Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sotto tensione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sotto tensione...

    Quando sono sotto tensione per qualcosa di importante che devo fare,mi viene un nodo alla gola e ho bisogno di vomitare.
    Quando giocavo a calcio ad esempio avevo la nausea e dovevo andare in bagno prima di ogni partita,oppure ora quando ho degli esami importanti (non tutti) all'uni ho sempre questo "bisogno",successe anche alla maturità.

    è solo una questione psicologica,perchè una volta passata la tensione (quindi quando cominciava la partita,o quando comincio a parlare all'esame) mi passa.
    oviamente prima di questi appuntamenti che mi creano tensione resto a digiuno da molto tempo prima...

    visto che i rimedi sono di natura psicologica,volevo chiedere se qualcuno aveva lo stesso problema (chiamarlo problema è troppo) e come ci convive.
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

    #2
    Sì anch'io putroppo somatizzo gli eventi esterni in questo modo....non ho però la sensazione di dover rimettere,quanto piuttosto solo ed esclusivamente il nodo alla gola che mi impedisce di godermi il mangiare et etc....capita ora che son in tesi e ho in ballo alcune opportunità future, è capitato per un lungo periodo recente dopo la fine di una storia importante ad esempio...è un ansia mista ad angoscia,ma personalmente son sempre riuscito a risolvere il tutto da solo,nel senso che so che appena mi metto tranquillo e vivo le cose con più serenità, il fenomeno dopo un pò sparisce...
    Last edited by otrebla1984; 02-07-2009, 13:26:21.
    Originariamente Scritto da menphisdaemon
    La prima regola è mai rapportarsi a modelli inarrivabili.

    ju ma bro in senso proprio bro?.. no perche vi assomigliate parecchio di fisico ( non intendo le masse, ma le linee ecc)

    Bo, penso siano le schede...



    Commenta


      #3
      Credo che in situazioni quali esami, colloqui di lavoro, ecc possa succedere... Anche io sono un tipo molto ansioso, non si manifestano questi sintomi ma altri...cmq sempre di ansia si tratta...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Credo che in situazioni quali esami, colloqui di lavoro, ecc possa succedere... Anche io sono un tipo molto ansioso, non si manifestano questi sintomi ma altri...cmq sempre di ansia si tratta...
        io ormai ho imparato quasi a conviverci però in alcuni situazioni queste sensazioni sono sgradevoli.
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
          io ormai ho imparato quasi a conviverci però in alcuni situazioni queste sensazioni sono sgradevoli.
          Ammiro chi riesce a restare, anche in situazioni ansiogene, abbastanza tranquillo...senza disturbi del sonno e dell'attenzione (questa viene meno dopo notti di tensione passate insonni e il battito cardiaco a mille)...

          Non so se esiste qualche integratore naturale (possibilmente senza controindicazioni!) che possa limitare questi fenomeni...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Non siamo in trash... è una sezione tecnica. Non facciamo chiudere il 3d, grazie.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Non siamo in trash... è una sezione tecnica. Non facciamo chiudere il 3d, grazie.

              Cancellato
              "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

              http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

              sigpic

              Commenta


                #8
                Succede anche a me accidenti maledetta tensione/ansia...Piùche nodo alla gola nausea vera e propria e malessere

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                  Succede anche a me accidenti maledetta tensione/ansia...Piùche nodo alla gola nausea vera e propria e malessere
                  anche a me è nausea vera e propria
                  "
                  Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                  Commenta


                    #10
                    ci sono passato anche in maniera moooolto pesante..ora quasi nulla, e se mi viene un pò di tensione mi faccio due risate e passa
                    sigpic milf member n° 7

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎