Analisi: BILIRUBINA E AZOTO UREICO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yyvhes
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 516
    • 15
    • 0
    • MILAN
    • Send PM

Analisi: BILIRUBINA E AZOTO UREICO

Ciao Ragazzi

ho avuto stamane l'esito degli esami del sangue..speravo di farli vedere al mio medico ma ho trovato chiuso per sciopero fino a Giovedi..

avrei dubbi su 2 valori fuori target:

- BILIRUBINA TOTALE NON ESTERIFICATA 0.78mg (intervallo di riferimento: 0.00-0.76)

- RATIO AZOTO UREICO/CREATININA SIERICI 26.28 (9-22)

I valori invece della CREATININA 0.87 rientrano nel range (0.70-1.10)

così anche quelli dell'AZOTO UREICO 22.85 (7-24)

Sapete dirmi qualcosa in merito? Può esser dovuto ad una alimentazione leggermente iperproteica (esco da una low carb con grassi da frutta secca e grana)?

PS: Preciso di nn assumere polveri

GRAZIE!!
    Last edited by yyvhes; 30-06-2009, 13:32:02.
    Originariamente Scritto da ANMARYA
    COS' E' il chupate xd?
    Originariamente Scritto da vincent_81
    è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
    ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?
  • yyvhes
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 516
    • 15
    • 0
    • MILAN
    • Send PM

Dimenticavo:

- INDIRECT BILIRUBIN 13.34 (0.00-12.86)
    COS' E' il chupate xd?
    è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....

Commenta

• AndrePlasma
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 293
      • 15
      • 0
      • Send PM

bhe i valori sono quasi apposto..io non sono un medico quindi le mie parole non contano niente..ma credo che al 90% il medico darà la "colpa" all'alimentazione..cosa improtante: ti eri allenato il giorno prima? tieni conto che questo fattore piò influenzare in modo significativo..

in passato io ho avuto billirubina alta ed erano problemi a colecisti e fegato..ma per billirubina alta intendo davvero alta...non come hai tu

Commenta

• yyvhes
        Bodyweb Advanced
        • May 2005
        • 516
        • 15
        • 0
        • MILAN
        • Send PM

si in effetti nn mi sembrano malaccio, era giusto per avere un parere intanto intanto che il mio medico finisca lo sciopero..

nn mi spiegavo il perchè, se l'AZOTO UREICO e la CREATININA sn in range..
        il rapporto AZOTO UREICO/CREATININA risulta invece fuori..

cmq il giorno prima nn mi sn allenato 2gg prima si..per fortuna perchè lho scoperta solo dopo questa correlazione andando a leggere un pò di post..
        COS' E' il chupate xd?

Commenta

• AndrePlasma
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 293
          • 15
          • 0
          • Send PM

guarda ho fatto una piccola ricerca e come previsto (ripeto non sono un medico quindi prendi le mie parole con le pinze) il rapporto azoto ureico:creatinina si eleva in caso di produzione aumentata di urea a causa della dieta e catabolismo muscolare..in un soggetto che si allena e fa una dieta iperproteica credo che i tuoi valori siano nella norma ma il medico saprà essere piu chiaro (anche per esperienza personale se il tuo medico sa che vai in palestra darà sempre la colpa di tutto alla dieta ahah!)

Commenta

• yyvhes
            Bodyweb Advanced
            • May 2005
            • 516
            • 15
            • 0
            • MILAN
            • Send PM

- Per quanto riguarda il rapporto AZOTO UREICO/CREATININA oggi il medico mi ha detto che nn ci sn problemi anche perchè:

1. Il valore è di pochissimo superiore al Range

2. I valori singoli di AZOTO UREICO e CREATININA sono in Range

In Sintesi: E' plausibile che sia dovuto a dieta leggermente iperproteica (CVD)

- La BILIRUBINA NON ESTERIFICATA (o indiretta) mi ha detto che riguarda la funzione del fegato.

Il valore è di poco fuori Range..dice che può esser dovuto ad uno stato virale..per scrupolo ripeterò le analisi tra un mesetto perchè il medico dice che se si dovesse ripresentare questo valore più alto per la BILIRUBINA NON ESTERIFICATA potrebbe trattarsi di una sindrome...credo si chiami Barney..
            COS' E' il chupate xd?

Commenta

Working...
            X