Non ho mai avuto problemi di acne in vita mia. Nell'ultimo periodo il mio viso è un via vai di foruncoli e cisti..non so da cosa possa dipendere, la mia alimentazione è sanissima, vivo in un ambiente dove l'igiene è al primo posto grazie alla mamma , pratico sano sport e fisicamente sto benissimo. Verso Gennaio però con l'avvicinamento degli esami del primo semestre all'uni mi si è presentato sto problema e lo stesso mi sta tornando ora con gli esami del secondo semestre. Ora io non riesco a capire da cosa può essere dovuto e da cosa possa dipendere questo sfogo nel viso. Considerato che quando ero più piccolo, ora ne ho 22, non ho mai sofferto di acne di nessun genere nonostante fossi un ragazzo molto ansioso per tutto, i dubbi aumentano. Neppure a Dublino dove avevo una vita frenetica, pesante e mille preoccupazioni mi si è mai presentato.
E' possibile che dipenda da un fattore ormonale che si sta presentando in ritardo rispetto alla media? Oppure devo considerare che lo stress dell'università inconsciamente mi sta creando dei problemi?
E' possibile che dipenda da un fattore ormonale che si sta presentando in ritardo rispetto alla media? Oppure devo considerare che lo stress dell'università inconsciamente mi sta creando dei problemi?
Commenta