If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao,
fatto alcuni mesi fa.
Con impegnativa del medico telefoni ad una struttura sanitaria della tua città che abbia un centro di raccolta/laboratorio. Puoi fare li il prelievo oppure compri in farmacia un contenitore sterile e fai a casa prendendo poi appuntamento per quando portate il campione.
Ci sono alcuni accorgimenti da seguire:
- No rapporti sessuali per 3/4 giorni prima
- No antibiotici per 5 gg prima
- In genere no orinare per le 2/3 h prima del prelievo
- Portare campione entro 1 h da quando viene....prodotto
Erny
Ciao,
fatto alcuni mesi fa.
Con impegnativa del medico telefoni ad una struttura sanitaria della tua città che abbia un centro di raccolta/laboratorio. Puoi fare li il prelievo oppure compri in farmacia un contenitore sterile e fai a casa prendendo poi appuntamento per quando portate il campione.
Ci sono alcuni accorgimenti da seguire:
- No rapporti sessuali per 3/4 giorni prima
- No antibiotici per 5 gg prima
- In genere no orinare per le 2/3 h prima del prelievo
- Portare campione entro 1 h da quando viene....prodotto
Erny
how much??
so che queste analisi non costano parecchio, o sbaglio?
P.S. per chi prende integratori ? c'è qualke accorgimento da seguire?
how much??
so che queste analisi non costano parecchio, o sbaglio?
P.S. per chi prende integratori ? c'è qualke accorgimento da seguire?
si confermo...non ricordo di preciso quanto pagai ma siamo cmq nell'ordine di pochi euro.
Interessante la domanda sugli integratori, io nn prendendoli non chiesi ma è corretto informarsi...non credo cmq che vadano ad influire + di tanto....
Erny
si confermo...non ricordo di preciso quanto pagai ma siamo cmq nell'ordine di pochi euro.
Interessante la domanda sugli integratori, io nn prendendoli non chiesi ma è corretto informarsi...non credo cmq che vadano ad influire + di tanto....
Erny
Senza impegnativa del medico nn dovrebbe costare piu di 30-40 e poi un altra accortezza da usare una volta fatto il prelievo consegnarlo come gia detto entro un ora e nn esporlo a sbalzi di temperatura, in teoria quella ideale e quella corporea.
Quasi tutti i laboratori ke fanno analisi effettuano lo spermiogramma.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta