If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, da un periodo a questa parte il giorno dopo aver eseguito panca inclinata avverto un dolore sulla fascia destra bassa del collo, come se avessi il torcicollo che non mi permette di girarmi dal lato sinistro. Da cosa può dipendere? Grazie
forse per spingere hai inarcato un po' e premevi con la testa sulla panca. Viene abbastanza spontaneo spingere con la nuca in certi esercizi (lento, panca inclinata, french press) ma bisogna farci attenzione per evitare cervicali o contratture.
Grazie ragazzi per i consigli, comunque non ho la scoliosi, soffro un pò di lordosi ma, la cosa strana è che sono 10 anni che mi alleno, ho sempre fatto panca inclinata con tutte le varianti di inclinazione possibili ma, in questo ultimo periodo, mi provoca il giorno successivo all'allenamento questo problema malgrado abbia abbassato anche i carichi!!... però cosa ancor più strana, è che ciò non avviene se la eseguo con i manubri anzichè il bilanciere..
Grazie ragazzi per i consigli, comunque non ho la scoliosi, soffro un pò di lordosi ma, la cosa strana è che sono 10 anni che mi alleno, ho sempre fatto panca inclinata con tutte le varianti di inclinazione possibili ma, in questo ultimo periodo, mi provoca il giorno successivo all'allenamento questo problema malgrado abbia abbassato anche i carichi!!... però cosa ancor più strana, è che ciò non avviene se la eseguo con i manubri anzichè il bilanciere..
allora io ho lo stesso problema per quello che ti ho parlato di scoliosi, cmq ritorniamo a te, con i muscoli extrarotatori come sei messo? esegui degli esercizi? prova a fare dello stratcing alle spalle prima di iniziare usa il bastone e fallo roteare dietro la schiena 10 volte a dx 10 volte a sx, streccia i muscoli del collo della schiena delle gambe ecc, con gli extrarotatori dovresti sentire dei benefici.
Di solito chi soffre di scoliosi o lordosi con il tempo può creare tensioni diagonali che tendono a mettre in tensioni le parti interessate es: se hai una scoliosi che (guardando da dietro) tende a sx si avrà il lobare inferiore sx più grossi di quello dx, la spalla destra tenderà a ruotare in avanti con tutta la scapola e la tensione del trapezio destro aumenta (quel dolore che tu chiami torcicollo) molte volte si riscontra questo problema anche con persone che stanno sedute molto utilizzando molto il mouse con la mano destra perchè il gomito di solito tende a rimanere appoggiato alla scrivania (cosa sbagliatissima) cmq ti consiglio una visita dall'osteopata
P.S. se avviene il problema con il bilanciere è proprio perchè questo ti costringe a seguire un determinato movimento mentre i manubri essendo liberi permettono alla parte interessata il giusto movimento
Grazie mille Argor dei tuoi chiarimenti e suggerimenti, per gli extrarotatori eseguo alzate a 90°, rematori, alzate laterali.
Tornando all'esercizio incriminato, è meglio che la panca inclinata la esegua con i manubri giusto? Potrei comunque nel tempo riprendere ad eseguirla col bilanciere?
Grazie mille Argor dei tuoi chiarimenti e suggerimenti, per gli extrarotatori eseguo alzate a 90°, rematori, alzate laterali.
Tornando all'esercizio incriminato, è meglio che la panca inclinata la esegua con i manubri giusto? Potrei comunque nel tempo riprendere ad eseguirla col bilanciere?
Allora calcola che io ho questi problemi ma me ne frego e continuo ad utilizzare il bilanciere, l'unica cosa che ho corretto è stato allargare la presa in maniera adeguata cmq i manubri vanno benissimo unica pecca la gestione del peso, continua con extrarotazioni stretcing ecc. e fammi sapere
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta