rinoplastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
    mi sono operato l'ottobre scorso di rino-setto plastica i tamponi li mettono tutt'ora li ho avuti sette giorni e non ti dico come stavo...negli ospedali non effettuano nessuna rino ma solo una setto almeno è quello che so io
    i prezzi per una rino setto sono alti meno invece per una rinoplastica...anche io respiravo bene da una sola narice

7 giorni !?!??! a me li hanno lasciati 1 giorno e 7 giorni delle lamelle di plastica fissate all'interno con 2 punti di sutura, però ho fatto solo una setto plastica

ma tu lo hai fatto sia per fini estetici che funzionali ?? cos'hai pagato ?
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

Commenta

• goldenboy978
      Bodyweb Senior
      • Nov 2004
      • 2612
      • 301
      • 375
      • Send PM

mi sono operato l'ottobre scorso di rino-setto plastica i tamponi li mettono tutt'ora li ho avuti sette giorni e non ti dico come stavo...negli ospedali non effettuano nessuna rino ma solo una setto almeno è quello che so io
      i prezzi per una rino setto sono alti meno invece per una rinoplastica...anche io respiravo bene da una sola narice
      scusa una cosa...ma setu hai problemi di salute e ti passano dalla mutua una setto non riesci a trovare il medico "compiacente" che ti fa anche la rino.alla fine ormai te lo ha aperto il naso, soprattutto se trovi una clinica convenzionato, o sbaglio?

Commenta

• Theycallmechobo
        Il Pontificatore misericordioso
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
        c'è qualcuno che si è rifatto il naso a scopi estetici ?
        nel 2002 ho fatto la settoplastica a scopi funzionali.

so che il prezzo varia da 3000 a 6000 euro ma non capisco con che parametri possa variare di ben 3000 euro

Capelli,naso...vuoi rifarti nuovo

Commenta

• Velenux
          Bodyweb Member

• Apr 2009
          • 161
          • 3
          • 4
          • Send PM

Ragazzi, quindi tutti avete fatto anestesia totale?
          Allora non lo faro' mai l'intervento. Al massimo posso accettare qualche sedativo per via endovenosa, e poi se mi addrizzano il naso voglio che levino anche la gobbetta. Io ho i turbinati a posto, è solo il setto rovinato, ma veramente rovinato, in pratica la mia narice sinistra e chiusa dalla cartilagine che ci preme su, e quindi la narice destra fa tutto il lavoro.
          Ora vedo un po', se trovo uno che mi fa l'intervento senza anestesia totale, che mi fa entrare la mattina e uscire al massimo la sera, e inoltre mi toglie anche la gobbetta bene, altrimenti se ne parla più la.

P.S.
          Ma non avevate paura prima dell'intervento? io già solo a parlarne/scriverne mi viene ansia e angoscia

Commenta

• Andryfitness
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 113
            • 13
            • 0
            • Send PM

Per caso il problema al naso vi portava anche a stati di respirazione simile ad asma nei casi... allenandovi, facendo scale, sbalzi di temperature, aria condizionata o calda, o d'estate ad alte temperature? Vi spiego il mio caso nel 98 riscontro allergia agli acari con rinite, nel 2001 difficolta a respirare ma l allergia ai test non risulta piu' nonostante nessuna cura, l otorino invece mi dice ipertrofia dei turbinati e setto nasale leggermente devitato...poi ricordo bene l anno 2004, allenamenti alla grande, 4 piani fatti facendo scale a 2 a 2, respirazione normale...come mai il naso si era sistemato da solo? Bho anzi doppio bho...2005 ad oggi ancora respirazione pessima, 2006 l allergia non risulta nuovamente e l otorino mi chiede che sentenza aveva fatto l altro otorino, dichiarando il medesimo riscontro...mi chiedo pero' come mai dal 97 ad oggi ho avuto anni pure dove respiravo bene...questo mi fa dubitare nell operarmi, penso che l allergia mi abbia lasciato dei segni di sensibilizzazione che al prik test non risulta piu'...tra qualche giorno chiedo il rast test...se al 100% l allergia non risulta ancora mi sa che devo pensare all operazione al naso, ho 37 anni e vedo che la respirazione peggiora...comunque permane la paura dell operazione non tanto per dolore o anestesia ma che mi deturpino il viso...il naso anche se un po deviato e senza gobbe diciamo bello carino da quel che hanno sempre detto

Commenta

• Andryfitness
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 113
              • 13
              • 0
              • Send PM

Ah dimenticavo ho visto anch'io video di operazioni su youtube...roba da matti, ti scollano il setto dall osso per poi ricucirtelo nuovamente ad esso...se te lo fanno male chissa' che naso ti rimane? Invece l esperienza di un conoscente, operato piu' volte per operazione sbagliate, la punta con gli anni si e' abbassata, naso tipo pugile, tessuto cicatrizzale all interno che non lo faceva respirare nuovamente, nonostante varie operazione l ha riportato ad rioperarsi nel 2004, poi non l ho piu' visto magari e' morto =D

Commenta

• goldenboy978
                Bodyweb Senior
                • Nov 2004
                • 2612
                • 301
                • 375
                • Send PM

io faccio una ventina di stenuti al giorni ma non sono allergico a niente e l'otorino mi ha detto che è colpa del setto deviato. io mi affiderei solo ad uno dei migliori, figuarati che anche il mio ex medico curante e chirurgo estetico e quindi magari mi potrebbe passare la rino con la setto ma ho visto le foto e non mi piacciono.ancora pero' devo capire se uno si puo' operare in cliniche pvt convenzionate e fare tutto gratis

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                  c'è qualcuno che si è rifatto il naso a scopi estetici ?
                  nel 2002 ho fatto la settoplastica a scopi funzionali.

so che il prezzo varia da 3000 a 6000 euro ma non capisco con che parametri possa variare di ben 3000 euro
                  io dovrei sottopormi all'intervento perchè ho la piramide nasale franata per via di una cannellata che ho preso da piccolo. Nel mio caso però è abbastanza semplice perchè il trauma non ha deviato il setto nasale. 4000 euro
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• sturdust_84
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 694
                    • 23
                    • 2
                    • Nord America
                    • Send PM

a me la rinoplastica ha cambiato la vita .. ma in modo molto negativo .. se raccontassi la mia storia molti si tirerebbero indietro nel farsi questa operazione .
                    cmq pensateci su ...
                    Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

• goldenboy978
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2004
                      • 2612
                      • 301
                      • 375
                      • Send PM

Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggio
                      a me la rinoplastica ha cambiato la vita .. ma in modo molto negativo .. se raccontassi la mia storia molti si tirerebbero indietro nel farsi questa operazione .
                      cmq pensateci su ...
                      dai racconta su...e dicci pure chi ti ha operato cosi lo evitiamo

Commenta

• jeiko
                        seccherrimo
                        • Apr 2005
                        • 3152
                        • 337
                        • 308
                        • Send PM

allora ragà a me li hanno messi per 7 giorni i tamponi perkè avevo il setto rovinato...non respiravo da una narice...in inverno come mi raffreddavo non vi dico ...poi scusate ho preferito farmi operare da un chirurgo che mi ha visitato e mi ha detto tu hai il setto rovinato quando un otorino mi aveva addirittura bruciato le vene del naso e non mi aveva mai detto una cosa del genere...e scusate se mi sono fidato di un privato che di una struttura pubblica...poi cmq se facevo presso la struttura pubblica potevo fare solo la setto e non la rino...io ho fatto tutte e due in una sola volta e mi sono tolto il pensiero

Commenta

• sturdust_84
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 694
                          • 23
                          • 2
                          • Nord America
                          • Send PM

Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                          dai racconta su...e dicci pure chi ti ha operato cosi lo evitiamo
                          guarda io ti dico questo .. diciamo che dopo l'intervento il naso può piacere o meno . x quanto mi riguarda il mio naso era antiestetico in tutti i sensi .. insomma l'unico che diceva che andava bene (figurati) era il chirurgo che mi ha operato .
                          ho passato 1 anno e 7 mesi orribili dopodichè mi sono rioperato con esito positivo , nel senso che il secondo chirurgo che mi operò sicuramente andava incontro ad un fardello molto pesante però è riuscito a riaggiustarmelo , anche se ahimè .. le cartilagini del naso era così danneggiate dalla prima operazione che mi è rimasta la punta un pò dura .
                          ora i nomi non li faccio x correttezza xkè tra l'altro dopo tre anni ho citato a giudizio il primo medico .. xò se tornassi indietro non lo rifarei .. xkè sicuramente non sono un attore di hollywood ma la mia figura è stata molto screditata .. e sentirsi fare certe battutine credetemi non è bello .

cmq sappi che può sbagliare anche il miglior chirurgo del mondo , anche se è molto raro , io purtroppo mi affidai ad un bravo medico che sbagliò tutto .. e poi per riparare dovetti andare da uno dei guru d'italia .
                          insomma l'operazione ha sempre una buona percentuale di riuscita xò c'è sempre quel 10 % d'errore .
                          io purtroppo sono rientrato tra questo
                          Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

Commenta

• goldenboy978
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2004
                            • 2612
                            • 301
                            • 375
                            • Send PM

allora ragà a me li hanno messi per 7 giorni i tamponi perkè avevo il setto rovinato...non respiravo da una narice...in inverno come mi raffreddavo non vi dico ...poi scusate ho preferito farmi operare da un chirurgo che mi ha visitato e mi ha detto tu hai il setto rovinato quando un otorino mi aveva addirittura bruciato le vene del naso e non mi aveva mai detto una cosa del genere...e scusate se mi sono fidato di un privato che di una struttura pubblica...poi cmq se facevo presso la struttura pubblica potevo fare solo la setto e non la rino...io ho fatto tutte e due in una sola volta e mi sono tolto il pensiero
                            ma quello che non capisco è: se vai in una clinica pvt convenzionata magari facendoti operare da un chirurgo che ti ha visitato privatamante con la setto non riesce a passarti anche la rino?

Commenta

• jeiko
                              seccherrimo
                              • Apr 2005
                              • 3152
                              • 337
                              • 308
                              • Send PM

Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                              ma quello che non capisco è: se vai in una clinica pvt convenzionata magari facendoti operare da un chirurgo che ti ha visitato privatamante con la setto non riesce a passarti anche la rino?
                              non penso ti passino la rino altrimenti farebbero tutti come dici te la rino è una cosa estetica la setto no.

Commenta

• Albe
                                Mental Case
                                • Dec 2000
                                • 18165
                                • 466
                                • 178
                                • nella mia mente
                                • Send PM

la rino non la passa la mutua! è solo la settoplastica che viene passata!
                                se hai un difetto di respirazione te lo sistemano ma non toccano il naso a livello estetico!
                                Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                                Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                                / Blog personale

Commenta

Working...
                                X