conflitto tra glutammina e antistaminico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andreino
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 88
    • 2
    • 0
    • Send PM

conflitto tra glutammina e antistaminico

Ciao a tutti, ho un problema... da quando prendo la glutammina (e quindi la prendo anche prima di andare a dormire) probabilmente mi annulla l'effetto dell'antistaminico che prendo ormai da anni sempre prima di andare a dormire che mi aiuta a non soffiare il naso 200 volte al giorno per via di un problema che ho al setto nasale.
    Ora è possibile che vadano in conflitto o è una mia idea perchè mi sembra quasi di svegliarmi ed essere intasato come quando mi dimentico di prendere l'antistaminico, stamattina poi in particolar modo ero a pezzi è possibile che sia a causa di questi farmaci?

Grazie mille!
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

La Glutammina può favorire la produzione di GABA tramite l'acido glutammico in cui si trasforma...potrebbe, nn ti resta che nn assumerla per qualche giorno e vedere come va, anche se nn la assumi prenanna nn sarà decisivo.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

Originariamente Scritto da Andreino Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, ho un problema... da quando prendo la glutammina (e quindi la prendo anche prima di andare a dormire) probabilmente mi annulla l'effetto dell'antistaminico che prendo ormai da anni sempre prima di andare a dormire che mi aiuta a non soffiare il naso 200 volte al giorno per via di un problema che ho al setto nasale.
      Ora è possibile che vadano in conflitto o è una mia idea perchè mi sembra quasi di svegliarmi ed essere intasato come quando mi dimentico di prendere l'antistaminico, stamattina poi in particolar modo ero a pezzi è possibile che sia a causa di questi farmaci?

Grazie mille!
      Prendi questo antistaminico in maniera continuativa? Scusa che c'entra un problema al setto con un farmaco?

Comunque sia, segui il consiglio di Bros e vedi come ti trovi
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Andreino
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 88
        • 2
        • 0
        • Send PM

Scusa che c'entra un problema al setto con un farmaco?
        Ho il setto nasale deviato è un problema congenito e finchè non decido di fare l'operazione sono costretto a convivere con un raffreddore cronico che questo antistaminico mi allevia.

Eventualmente se faccio passare un'ora tra il farcmaco e la glutammina può andare bene???

grazie mille!

Commenta

• Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

Ho il setto nasale deviato è un problema congenito e finchè non decido di fare l'operazione sono costretto a convivere con un raffreddore cronico che questo antistaminico mi allevia.

Eventualmente se faccio passare un'ora tra il farcmaco e la glutammina può andare bene???

grazie mille!
          Ahh scusami ok ho capito.
          Intanto smetti di prenderla pre-nanna, non ti succederà niente se salti quell'assunzione, non è fondamentale.

Poi semmai prova in altri modi quando riproverai a prenderla. Comunque non penso cambi molto, gli antistaminici(ora non so quale tu prenda) danno generalmente effetti nel tempo, non immediati.

Potresti provare a sostituire la glutammina con un pre-nanna di cibo solido.
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Andreino
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 88
            • 2
            • 0
            • Send PM

Potresti provare a sostituire la glutammina con un pre-nanna di cibo solido
            devo provare! solitamente mangio il tonno o una simmenthal prenanna ma anche il grana va benissimo... tu cosa mi consigli?

Commenta

• Spartaco88
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 2549
              • 68
              • 84
              • Send PM

devo provare! solitamente mangio il tonno o una simmenthal prenanna ma anche il grana va benissimo... tu cosa mi consigli?
              Grana/fiocchi di latte/caseine/whey+fonte di grassi/blend
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Andreino
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 88
                • 2
                • 0
                • Send PM

quali sono i fiocchi di latte??? la caseina è un'integratore vero? cosè blend???

Commenta

• Spartaco88
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 2549
                  • 68
                  • 84
                  • Send PM

quali sono i fiocchi di latte??? la caseina è un'integratore vero? cosè blend???
                  Per caseina intendevo un integratore di proteine caseinate.
                  Il blend è un integratore con un mix di proteine di tipo diverso, lente, veloci, etc etc, ma non credo faccia al caso tuo.
                  I fiocchi di latte, se vai al banco frigo li trovi, li fa la vitasnella ad esempio. Sono piccole "palline" di latte, un po' formaggiose lattiginose. Contengono caseine, come il grana, ma a differenza di questo hanno meno grassi.
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
                  X