Farmaci miorilassanti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • david89
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Farmaci miorilassanti

    Qualcuno ne fa uso?

    E sapete se sono liberi o serve ricetta medica?
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Uso solo al bisogno, hai una contrattura?

    Dovrebbero essere OTC, appena passa MaxPower, penso ti darà una risposta chiara.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Velenux
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 161
      • 3
      • 4
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da david89 Visualizza Messaggio
      Qualcuno ne fa uso?

      E sapete se sono liberi o serve ricetta medica?
      Sono farmaci da banco.
      C'è il muscoril in capsule che porta un po' di stanchezza, e poi lo puoi trovare anche in pomata per un'azione localizzata.
      Come chiedeva giustamente brosgym se hai una contrattura forse è meglio che ti fai visitare prima, oppure al limite chiedi al farmacista, oppure ancora puoi usare il muscoril pomata che non porta gli effetti collaterali del muscoril in capsule.
      Ciao.

      Commenta

      • david89
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        No ho una tensione muscolare al collo che 9 volte su 10 mi sfocia in un fastidioso mal di testa... Anti dolorifici tradizionali non mi attenuano il dolore, fra l'altro m'hanno diagnosticato una cefalea muscolo-tensiva, forse un rilassamento muscolare potrebbe darmi sollievo!?

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da david89 Visualizza Messaggio
          No ho una tensione muscolare al collo che 9 volte su 10 mi sfocia in un fastidioso mal di testa... Anti dolorifici tradizionali non mi attenuano il dolore, fra l'altro m'hanno diagnosticato una cefalea muscolo-tensiva, forse un rilassamento muscolare potrebbe darmi sollievo!?
          Si potrebbe, ma quando ti hanno fatto la diagnosi nn ti hanno consigliato niente?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • barazza
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 19
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Posso parlare solo per esperienza personale e sotto controllo medico il mio non si intenda come un consiglio ma bensi ti sto raccontando cosa faccio io: soffro di contratture le peggiori sono proprio a livello del collo prima cosa la prevenzione è la miglior cura evita colpi di aria e evita che si contrae con dei massaggi periodici,decontraenti molto efficaci,poi in caso di contrattura lascia fermo l'allenamento per un po di giorni se no è inutile,e il mio dottore con riccetta medica mi prescrive del voltaren anzi un suo simile che a il stesso pricipio attivo ma invece di 100mg ne a 150 a rilascio graduale una compressa al mattino a stomaco pieno per un 5 gg. in piu una cpr da 20mg di antra gastroprottetore,in piu per 3gg 20gocce di valium prima di corricarmi,mi sono trovato bene ma come ripeto senti il tuo medico puoi farli presente cosa a fatto il mio medico e sicuramente optera per una terapia simile,ma poi continua con i massaggi ok spero di esserti stato di aiuto ciao

            Commenta

            • david89
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie, l'unica cosa che m'ha dato il neurologo che m'ha diagnosticato sono compresse di Efexor, un anti-depressivo da associare a psicoterapia.

              Insomma mi trattano come fossi un depresso psicopatico.

              SIccome non mi ci sento affatto, ho rifiutato quella cura.

              Dal 29 dicembre sinceramente non c'è un giorno cui non soffra mal di testa. Iniziò tutto con una forte frescata, vento gelido fisso in testa per ora quella sera del 29 dicembre.

              Prime due settimane tremende a livello di dolore alla testa ma poi s'è attenuato senza mai andar via del tutto. Quest'ultimo mese è un po' aumentato in concomitanza a vertigini e tensione nucale.

              Ho fatto tanti esami, dall'oculista, allergologo, raggi x alla testa, neurologo.. l'unica cosa è che me la riconducono a un fatto totalmente psicosomatico.

              Però da questi ultimi esami che ho fatto al rachide s'evidenziano problemi come una completa rettilineizzazione della colonna cervicale con principio di inversione tra C3 e C4 con contratture muscolari.

              Non so se questa è la causa. Pensate che per poter accedere a quel tipo d'esame al rachide ho dovuto indagare e aspettare il giorno in cui il mio medico curante fosse via e sostituito da un'alro temporaneo. Praticamente non mi concedeva piu nessuna ricetta/ulteriore visita di accertamento per questo problema, bensì mi mandava a quel paese ogni volta che andavo a raccontargli sintomaologie diverse sempre per questo problema, per lui avevo fatto gia troppi controlli e la mia ipocondria stava prendendo il sopravvento.

              Peccato che stavolta mi sa che avevo ragione io.

              Proverò con un mio rilassante dopo aver stabilito la terapia riabilitativa al collo, sempre che esista per il mio problema.

              grazie.

              Commenta

              • barazza
                Bodyweb Member
                • Jun 2007
                • 19
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ciao se vedi infatti il mio medico mi a prescritto un farmaco con il principio attivo del voltaren a rilascio graduale 150mg ed è antidolorifico e mio rilassante ma il principale miorilasante lo considero il valium sembra strano tutti pensano al muscoril cioe acqua sporca dal mio punto di vista inutile,invece il valium nato come ansiolitico e rilasante che aiuta a dormire con il tempo gli stessi medici si sono accorti delle sue forti azioni miorilassanti,ti faccio un esempio poco tempo fa ci hanno tamponato con la macchina e mia moglie a preso una gran botta e gli hanno diagnosticato distorsione del rachide cervicale con tutte le sintomatologie da te descrite è in pronto soccorso la cura d'urto e stata voltaren e valium,quindi non prendere il valium come un psicofarmaco ma come un miorilassante sotto sorveglianza medica,mia moglie ne a tratto dei buoni risultati e pure io quando sto andando in contrattura,se il tuo medico non ti fa la ricetta ti rivolgi alla guardia medica e li dici che in passato ti era gia successo e che ti sei trovato bene con questa terapia e di solito ti prescrive la terapia o ancora meglio vai al pronto soccorso dilli che sei caduto e che ai questo fortissimo dolore con tutte le sintomatologie descritte e che a una tua amica li hanno descritto la sudetta terapia e si è trovata bene vedrai che ti fanno la ricetta e anzi iniziano subito con la terapia,qui lo dico qui lo nego non e il massimo inventarsi di essere caduti ma se il tuo medico non ti segue a mali estremi, estremi rimedi,anzi ancora meglio cambia medico.

                Commenta

                • ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

                  #9
                  Rivolgiti al tuo medico e segui la terapia che ti prescrive. Qui nessuno può consigliarti una terapia e/o farmaci.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta

                  Working...
                  X