Ragazzi ho bisogno di aiuto perchè sono solo in casa e non so come agire.... stamani stavo facendo cardio in giardino: ho 1 ettaro di giardino, con terreno anche sconnesso e salite e discese...insomma in campagna... Corsa, salto della corda, stretching, ricorsa e un pò di scatti.... fatto sta che mentre facevo gli scatti devo aver premuto troppo con il piede sinistro, anche perchè ero su una zona con terreno sconnesso.... E' stato un attimo... mi son ritrovato in terra che trattenevo a stento le lacrime... ho sentito la caviglia uscire... cioè io con la gamba perpendicolare al terreno e la caviglia quasi ad angolo retto..... ragazzi se non mi son cagato addosso stavolta.... li x li ho sentito un male cane, mi so buttato in terra e ho cominciato a temere la rottura... mi son guardato la caviglia e tempo zero, all'esterno mi si è formato un bozzo, un rigonfiamento abb pronunciato... in piedi non stavo, ho cominciato a strisciare verso casa che ero abbastanza lontano, una fatica immane, non sapevo che fare così ho messo subito del ghiaccio sulla caviglia... dopo un pò ho messo del ghiaccio spray e son stato sdraiato con la caviglia appoggiata e rialzata rispetto al corpo... ho trovato in casa una pomata/schiuma per trattamenti traumatici dolorosi che si chiama "artrosilene" ketoprofene sale di lisina. Ora il dolore si è notevolmente attenuato, c'è sempre un pò, ma è misto a fastidio e non è dolore puro.... il piede lo muovo un pò alla meglio, con movimenti rotatori, anche se verso l'esterno fa un pò male.... sto cercando di non appoggiarla mai in terra, ma anche se l'appoggio piano piano non mi fa molto male... anche se un pò di dolore c'è sempre....
raga come ho detto solo solo in casa e non so quello che si fa in questi casi. Ho agito bene? c'è altro da fare? dal momento che non ho nessuno in casa fino al pomeriggio avevo pensato dopo pranzo di prendere un aulin.... il rpoblema è che non mi è mai successo e non so se è una rottura, slogatura o altro... all'inizio, quando son caduto in terra con caviglia a 90° stavo già pensando a chiamare il 118, ma non penso sia il caso voi che dite?
stasera alle 3 avrei un stage di kick full contact... penso proprio che dovrò saltarlo... altrimenti come posso fare?
fasciatura fai da te? in casa ho un pò di roba visto che mio padre è un chirurgo...
raga come ho detto solo solo in casa e non so quello che si fa in questi casi. Ho agito bene? c'è altro da fare? dal momento che non ho nessuno in casa fino al pomeriggio avevo pensato dopo pranzo di prendere un aulin.... il rpoblema è che non mi è mai successo e non so se è una rottura, slogatura o altro... all'inizio, quando son caduto in terra con caviglia a 90° stavo già pensando a chiamare il 118, ma non penso sia il caso voi che dite?
stasera alle 3 avrei un stage di kick full contact... penso proprio che dovrò saltarlo... altrimenti come posso fare?
fasciatura fai da te? in casa ho un pò di roba visto che mio padre è un chirurgo...
Commenta