Annuncio

Collapse
No announcement yet.

analisi sangue, alcuni valori sballati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    analisi sangue, alcuni valori sballati

    premetto che la mia doc è alle maldive torna tra 15 giorni

    stamattina sono andato in farmacia e mi hanno spaventato tantissimo, continuando a dirmi che non dovevo "prendere nulla" per la palestra...

    io pero' non uso integratori, magno e basta!

    se qualcuno nell'attesa del ritorno dal mare del mio medico mi sa dire se è normale per chi fa palestra, metto alcuni valori.. metto l'emo e quelli sballati

    esame - valore - (valori rif.)

    emoglobina - 14.7 - (13.5-17.2)
    granulociti basofili - 0.3 - (0-1.5)
    creatinina - 1.22 - (0.6-1.2)
    colesterolo hdl - 40 - (>35)
    ast (got) - 44 - (10-35)
    alt (gpt) - 36 - (10-35)
    creatina chinasi (ck) - 501 - (24-195)

    nelle urine dice che ci sono anomale traccie di leucociti e corpi chetonici

    gli altri sono in media

    dite che devo dare una occhiata anche alla tiroide?

    #2
    Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
    premetto che la mia doc è alle maldive torna tra 15 giorni

    stamattina sono andato in farmacia e mi hanno spaventato tantissimo, continuando a dirmi che non dovevo "prendere nulla" per la palestra...

    io pero' non uso integratori, magno e basta!

    se qualcuno nell'attesa del ritorno dal mare del mio medico mi sa dire se è normale per chi fa palestra, metto alcuni valori.. metto l'emo e quelli sballati

    esame - valore - (valori rif.)

    emoglobina - 14.7 - (13.5-17.2) Va bene
    granulociti basofili - 0.3 - (0-1.5)
    creatinina - 1.22 - (0.6-1.2) Praticamente va bene è fuori del 2%
    colesterolo hdl - 40 - (>35) Va bene anche se lo preferirei >45
    ast (got) - 44 - (10-35)
    alt (gpt) - 36 - (10-35)
    creatina chinasi (ck) - 501 - (24-195)

    nelle urine dice che ci sono anomale traccie di leucociti e corpi chetonici

    gli altri sono in media

    dite che devo dare una occhiata anche alla tiroide?
    Beh! Sballati mi sembra eccessivo!!
    Ti sei allenato il giorno prima?

    Ast ed alt sono alti ma nn in maniera preoccupante, insieme alla ck alta potrebbero dipendere dall'allenamento

    I basofili sono un pò alti ed insieme alle transaminasi potebbere essere in dice di un pò di sofferenza al fegato....

    PS: però in farmacia.........

    Riguardo la tua dieta e ripasso!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      grazie mille!!!

      piu' che altro mi sono sorpreso perchè avevo esplicitamente richiesto anche gli T per la tiroide... ma si vede che la doc si è dimenticata...

      dici che devo controllarli???

      forse mangio troppo grassi???

      a proposito del fegato... non bevo alcolici da piu' di un anno ormai...

      Commenta


        #4
        Ricordo che la tua dieta era buona....comunque sono valori poco fuori dal range, comunque fali vedere alla doc (Maldive!!), e magari rifalli fra un paio di mesi con quelli della tiroide.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Non sono male i valori, l'alterazione che vedi potrebbe essere dovuta all'allenamento precedente al prelievo. Quanto tempo era passato tra uno l'altro? (la ck indicherebbe proprio lo sforzo muscolare recente)
          -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

          Commenta


            #6
            si ho girato un po' su internet e in effetti non sembra un gran che fuori...

            solo che su internet i valori di riferimento che ho trovato sono piu' ampi... non capisco perche'.

            l'allenamento precedente era di mercoledi' l'same di venerdi'... in effetti ho caricato parecchio petto spalle e tric... avevo il piccolo pett che mi tirava in modo assurdo!

            scusate se mi son preoccupato, ma sono le mie prime analisi da quando vado in palestra! tutti mi fanno una testa cosi' per quel che mangio quindi era una paura indotta

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
              solo che su internet i valori di riferimento che ho trovato sono piu' ampi... non capisco perche'.
              i valori di riferimento sono appunto di riferimento sono indicativi e possono cambiare da laboratorio a laboratorio
              se sono legermente fuori dal "normale", come nel tuo caso, può dipendere da molti fattori non per forza patologici...chiedi al dott e rilassati

              ps: il mio è un modestissimo parere

              Commenta


                #8
                no è tutto giusto anche secondo me

                [ot]

                stavo pensando... ma sarebbe utile integrare creatina e creatinina se si hanno gia' valori alti nel sangue di guesti due?

                [/ot]

                Commenta


                  #9
                  Guarda tracce di Leucociti le ho sempre avute anche io nelle urine..stai tranquillo non sono niente di che..vai tranquillo integra anche la creatina ovviamente non a dosi elevate..non hai nulla!
                  Non è tanto chi sono,quanto quello che faccio che mi qualifica.


                  Il crimine non può essere tollerato,i delinquenti sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎