Saluti a Tutti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dericcibus
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Saluti a Tutti

Saluti a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum che mi sembra interessante.
    Vorrei scambiare qualche opinione su riabilitazione tramite riscaldamento endogeno, c'e` qualcuno interessato ?
    Grazie per l'attenzione
    Fabio Ricci
  • tiotepa
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 161
    • 12
    • 0
    • Send PM

In cosa consiste? è una elettroterapia?
    -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

ciao e benvenuto.. si, in cosa consiste??

Commenta

• Velenux
        Bodyweb Member

• Apr 2009
        • 161
        • 3
        • 4
        • Send PM

Bah, dovrebbe essere una nuova concezione di crioterapia/ terapia del ghiaccio.
        Il concetto è semplice, se noi esponiamo una parte del nostro corpo ad un freddo eccessivo, il nostro corpo reagirà facendo affluire più sangue in quella zona per riscaldarla. Se ci ho preso, sono evoluzioni di sistemi molto antichi e che funzionano benissimo. In casa si puo' fare tranquillamente con del ghiaccio, poi in altre strutture vi sono apparecchi che esponogono la zona a temperature molto basse per pochi minuti.
        Non ho esperienza nel campo, ma sono un fan della doccia scozzese, e spesso mi sono curato i dolori muscolari con l'applicazione del ghiaccio per pochi minuti al fine di far affluire più sangue e riscaldare i muscoli.
        In fisioterapia/riabilitazione non ho avuto esperienze dirette, e non ho mai avuto informazioni a riguardo.
        Ciao.

Commenta

Working...
        X