vene braccia ingrossate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xelicon
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

vene braccia ingrossate

Salve a tutti
    In seguito a un sostanziale dimagrimento, mi si sono "scoperte" eccessivamente le vene delle braccia, dando un effetto a mio parere per nulla piacevole (oltre che gonfie sono anche un po' "attorcigliate").
    Premetto che ho evidentemente le pareti delle vene molto deboli, infatti ho sofferto molto di varici alle gambe, che ho dovuto rimuovere chirurgicamente in passato.
    Per i bicipiti mi alleno un paio di volte a settimana con manubri. Esiste una maniera che possa ridurre l'effetto "urtante" di un'eccessiva vascolarizzazione pur mantenendo la tonicità del muscolo?
    Grazie mille, ciao.
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 65835
    • 2,747
    • 2,575
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

c'e' poco da fare , piu' la Bf e' bassa piu' le vene sono evidenti.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Eh si poi se sei geneticamente molto vascolarizzato no puoi farci nulla

Commenta

• xelicon
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Scusa la mia ignoranza spaventosa, sono da poco nel "giro"...ma Bf per cosa sta? Massa grassa?

Grazie comunque per le risposte, a quanto pare c'è poco da fare per il mio problema.
        Però una domanda vorrei farvela: secondo voi è più stressante per le pareti delle vene un carico pesante con poche ripetizioni o uno leggero con un maggior numero di ripetizioni? Insomma, si può con una tipologia di lavoro ad hoc cercare quanto meno di arginare il problema?
        Grazie ancora

Commenta

• BornAgain
          Zilver
          • Feb 2009
          • 3623
          • 305
          • 73
          • Send PM

Su un neofita, che è stato grasso a leggere di vene attorcicliate mi vengon piu' in mente varici che altro...per me l'ottima vascolarizzazione è un'altra cosa. Prova a chiedere al tuo medico se puoi fare qualcosa per quelle vene..e comunque la cosa importante è che tu adesso abbia cambiato stile di vita.

Commenta

• xelicon
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

Infatti a me la cosa pare più patologica che altro. E, come detto, guarda caso ho sofferto molto di varici agli arti infriori in passato.
            Il problema è che ai medici delle varici agli arti superiori interessa ben poco, non la considerano una vera e propria malattia in quanto non può portare a complicanze serie, come nel caso degli arti inferiori.
            boh, staremo a vedere...

Commenta

• Zamber
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

In verità non c'è correlazione tra vascolarizzazione e %di grasso corporea.. cioè non è detto che un soggetto molto magro abbia più vene in evidenza di uno con % di grasso più alta! infatti la vascolarizzazione è soggettiva, c'è chi è geneticamente più predisposto e chi meno! chiaro che un allenamento più intenso (quindi con serie più lunghe e poco recupero tra di esse) favorisce maggior pompaggio di sangue nei muscoli e maggior vascolarizzazione! quindi nel tuo caso se vuoi ridurre questo effetto, esegui allenamenti meno intensi con serie più corte e recuperi più lunghi! anche se questo va contro la mia filosofia di allenamento, dove più sono vascolarizzato più mi piace, ma questo è un altro discorso

Commenta

• xelicon
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

Grazie Zamber!
                Ho notato che la cosa che più di ogni altra mi fa gonfiare 'ste benedette vene sono le "parallele" per i tricipiti...di più rispetto ai manubri per i bicipiti...
                Comunque sto prendendo il Daflon da un po' di giorni e pare vada un po' meglio...almeno a riposo il braccio è un po' più "guardabile".

Commenta

Working...
                X