Salve a tutti,a seguito di analisi fatte,è risultato il cortisolo un pò più alto oltre i valori normali..questo esame l'ho fatto,dopo tanti altri,in quanto ormai è più di un anno che allenandomi seriamente,mangiando bene,mi sn anche rivolto da un medico esperto in sc. dell'alimentazione,ed integrando molto bene,sono sempre rimasto tale quale.a seguito di alcune ricerche fatte,ho letto che il cortisolo comporta catabolisco proteico,inibisce la sintesi di proteine,perdita di tono muscolare,solo per citarne alcune..ecco perchè le proteine,i bcaa,la glutammina ed anche la creatina non le ho mai sentite..cioè in un anno di allenamento,(per non dirvi 2 anni) sono rimasto sempre lo stesso.chi non è competente in materia,è scontato che dica è un problema di alimentazione o allenamento..ma vi garantisco che la dieta fatta da un professore di sc. dell'alimentazione,e l'allenamento fatto da un allenatore che mi segue,sono fatte bene ..
ora chiedo a voi in questi casi..che si fa?credo sia impossibile abbassare il cortisolo?è una cosa naturale..perchè mangiando proteine dai cibi,integrando con tutti i tipi di proteine,le ho provate tutte lente,veloci,poi bcaa glutammina,creatina esterificata ecc ecc non sono migliorato anche di un grammo..la risposta è il cortisolo quindi?che causa la mancata sintesi di proteine?
ora chiedo a voi in questi casi..che si fa?credo sia impossibile abbassare il cortisolo?è una cosa naturale..perchè mangiando proteine dai cibi,integrando con tutti i tipi di proteine,le ho provate tutte lente,veloci,poi bcaa glutammina,creatina esterificata ecc ecc non sono migliorato anche di un grammo..la risposta è il cortisolo quindi?che causa la mancata sintesi di proteine?
Commenta