Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come riconoscere una contrattura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come riconoscere una contrattura

    stasera in palestra mentre mi cambiavo un ragazzo mi ha detto che nel togliere la maglietta, nella parte centrale del dorso diciamo alla fine delle costole, è evidente una contrattura...

    come si fa a capire se c'e' un tal problema???

    lui mi ha detto che si riconosce se c'e' una superficie irregolare nel muscolo, pero' mi ha anche detto che è pericolosa perche' puo' modificare la posizione dei dischi!

    ma è vero???

    come faccio a vedere se c'e' una contrattura???

    in effetti quando mi alleno, soprattutto l'ho notato con gli stacchi, spesso in quel punto sento un forte fastidio che se ne va il giorno dopo...

    ho letto sul forum che generalemente le contratture si curano con massaggi... sara' suff???

    #2
    Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
    stasera in palestra mentre mi cambiavo un ragazzo mi ha detto che nel togliere la maglietta, nella parte centrale del dorso diciamo alla fine delle costole, è evidente una contrattura...

    come si fa a capire se c'e' un tal problema???

    lui mi ha detto che si riconosce se c'e' una superficie irregolare nel muscolo, pero' mi ha anche detto che è pericolosa perche' puo' modificare la posizione dei dischi!

    ma è vero???

    come faccio a vedere se c'e' una contrattura???

    in effetti quando mi alleno, soprattutto l'ho notato con gli stacchi, spesso in quel punto sento un forte fastidio che se ne va il giorno dopo...

    ho letto sul forum che generalemente le contratture si curano con massaggi... sara' suff???
    si è possibile.Vai da un fisiatra

    Commenta


      #3
      un fisioterapista non e' suff??

      il fisiatra mi costa 100 ieuri

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
        un fisioterapista non e' suff??

        il fisiatra mi costa 100 ieuri
        dipende a che livello è giunta sta contrattura.Ci sono alcune manovre, cosidette di sblocco, che è meglio se eseguite da un fisiatra.Ma puoi sempre provare e vedere se noti miglioramenti.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
          dipende a che livello è giunta sta contrattura.Ci sono alcune manovre, cosidette di sblocco, che è meglio se eseguite da un fisiatra.Ma puoi sempre provare e vedere se noti miglioramenti.
          Ma con qualche antiinfiammatorio e molto stretching sapevo (ero convinto) che si risolvevano... evidentemente mi sbagliavo...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Ma con qualche antiinfiammatorio e molto stretching sapevo (ero convinto) che si risolvevano... evidentemente mi sbagliavo...
            l'antiinfiammatorio è x la fase acuta del dolore, ma nn risolve certo il problema.Lo streaching può servire solo se la contrattura è lieve

            Commenta


              #7
              Ma le contratture possono durare così a lungo? il fisiatra come le "sblocca"?
              -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tiotepa Visualizza Messaggio
                Ma le contratture possono durare così a lungo? il fisiatra come le "sblocca"?
                guarda io ad agosto scorso ho incominciato ad avvertire un fastidio sotto la scapola.era davvero minimo e ho continuato ad allenarmi tranquillamente. a metà novembre il dolore si era fatto insopportabile. Ecografia:stiramento trapezio.Decido di aspettare che passi(niente cure.solo stop dall'allenamento).
                Ad aprile nn era cambiato quasi nulla.Decido di andare da un fisiatra, questo guarda l'ecografia e mi dice che nn è uno stiramento ma una serie di contratture derivante dai mie problemi alla cervicale(che ho da qualche anno).Mi prescrive 10 sedute di fisoterapia, risultati modesti.
                Allora mi fa una di ste manovre di sblocco e...sono QUASI normale.mi ha detto di riprendere ad allenarmi e di ritornarci tra un pò.

                nb: dice che la fisioterapia era necessaria prima della manovra,perchè ero troppo bloccato

                Commenta


                  #9
                  intanto provo a farmi vedere!

                  grazie ragazzi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                    guarda io ad agosto scorso ho incominciato ad avvertire un fastidio sotto la scapola.era davvero minimo e ho continuato ad allenarmi tranquillamente. a metà novembre il dolore si era fatto insopportabile. Ecografia:stiramento trapezio.Decido di aspettare che passi(niente cure.solo stop dall'allenamento).
                    Ad aprile nn era cambiato quasi nulla.Decido di andare da un fisiatra, questo guarda l'ecografia e mi dice che nn è uno stiramento ma una serie di contratture derivante dai mie problemi alla cervicale(che ho da qualche anno).Mi prescrive 10 sedute di fisoterapia, risultati modesti.
                    Allora mi fa una di ste manovre di sblocco e...sono QUASI normale.mi ha detto di riprendere ad allenarmi e di ritornarci tra un pò.

                    nb: dice che la fisioterapia era necessaria prima della manovra,perchè ero troppo bloccato
                    Scusami Steeel, sono due giorni che avverto come un fastidio al lato interno della scapola sinistra, per intenderci se mi abbasso e allungo il braccio sinistro e lo porto in estensione verso destra distendendo quindi anche la spalla in avanti, sento come un leggero click. Ho provato a fare stretching e il risultato è che ora sento un po' di dolore. Per caso avevi anche tu questa sintomatologia? Non capisco se è un nervo o il muscolo.
                    Ragazzi, scusate il leggero OT ma sto pieno di infortuni, me ne passa uno e me ne viene un'altro......

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Velenux Visualizza Messaggio
                      Scusami Steeel, sono due giorni che avverto come un fastidio al lato interno della scapola sinistra, per intenderci se mi abbasso e allungo il braccio sinistro e lo porto in estensione verso destra distendendo quindi anche la spalla in avanti, sento come un leggero click. Ho provato a fare stretching e il risultato è che ora sento un po' di dolore. Per caso avevi anche tu questa sintomatologia? Non capisco se è un nervo o il muscolo.
                      Ragazzi, scusate il leggero OT ma sto pieno di infortuni, me ne passa uno e me ne viene un'altro......
                      no no, io niente click.
                      Probabilmente hai la spalla ''mobile''. Rinforza la cuffia

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                        no no, io niente click.
                        Probabilmente hai la spalla ''mobile''. Rinforza la cuffia
                        Grazie per la risposta
                        Purtroppo è una contrattura del romboide...... porca miseria sto impazzendo.
                        Il medico mi ha detto di provare due giorni con il muscoril emulsione e borsa d'acqua calda e se non passa fisiatra

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎