scricchioliii nella pelle stretta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brontosaurus
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3258
    • 264
    • 273
    • IO. .SONO UNA MACCHINA..
    • Send PM

scricchioliii nella pelle stretta

ciao, non so se questa è la sezine giusta per postare la domanda che sto per fare, se ho sbagliato sezione chiedo venia....

allora: ho notato che se stringo con una certa forza la pelle dell basso addome, stringendo anche il grasso che sta sotto e faccio scorrere la "polpa" tra le dita (continuando a stringere forte) sento dei rumorini, quasi degli scricchiolini, come se stessi scoppiando delle minuscole palline, la sensazione è simile a quando si scoppiano le palline d' imballaggio che mettono nei pacchi....

volevo sapere se questo sentire "scricchiolare" a seguito di una pressione è indice di qualcosa.....
  • tiotepa
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 161
    • 12
    • 0
    • Send PM

Non so se sia il tuo caso, ma da come lo descrivi sembra un enfisema sottcutaneo, cioè la presenza di aria nel sottocute. Il segno caratterisctico è proprio quello che dici tu infatti si dice anche "a neve calpestata" o "bubble paper".
    Dovrei vederti per dirti se è il tuo caso ma il modo in cui lo descrivi sembra incredibilmente a manuale.
    Hai dolori altrove? Hai avuto traumi recentemente?
    non voglio allarmarti ma se senti altri sintomi una visitina dal medico di base non guasterebbe; più di così via forum non posso consigliarti dato che non lo vedo di persona il fenomeno.
    -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

Commenta

• brontosaurus
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 3258
      • 264
      • 273
      • Send PM

Originariamente Scritto da tiotepa Visualizza Messaggio
      Non so se sia il tuo caso, ma da come lo descrivi sembra un enfisema sottcutaneo, cioè la presenza di aria nel sottocute. Il segno caratterisctico è proprio quello che dici tu infatti si dice anche "a neve calpestata" o "bubble paper".
      Dovrei vederti per dirti se è il tuo caso ma il modo in cui lo descrivi sembra incredibilmente a manuale.
      Hai dolori altrove? Hai avuto traumi recentemente?
      non voglio allarmarti ma se senti altri sintomi una visitina dal medico di base non guasterebbe; più di così via forum non posso consigliarti dato che non lo vedo di persona il fenomeno.
      non mi fa male, e non ho avuto traumi, è una cosa che ho scoperto per caso stringendomi il tessuto addominale e facendolo scorrere tra le dita... lo fa sopratutto atorno all' ombelico...
      azz non pensavo potesse essere una cosa da curare

Commenta

• tiotepa
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 161
        • 12
        • 0
        • Send PM

No aspetta , non correre prima bisogna capire cos'è. Ma lo senti più forse di consistenza granulosa? non capisco i rumori però....

Commenta

• brontosaurus
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 3258
          • 264
          • 273
          • Send PM

No aspetta , non correre prima bisogna capire cos'è. Ma lo senti più forse di consistenza granulosa? non capisco i rumori però....
          si, è di consistenza diciamo granulosa, ma grani piccoli.. io pensavo fossero i vasi sanguigni o il grasso....

Commenta

• tiotepa
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 161
            • 12
            • 0
            • Send PM

ok allora sembra già diverso: è consistenza naturale de grasso sottocutaneo che dà quella sensazione corpuscolata. Al massimo controlla che nn ci siano piccoli orifizi intorno, dentro, e sopratutto sopra l'ombelico o piccole tumefazioni sempre in queste regioni.

Se insorge qualche nuovo sintomo magari si vedrà di farci qualcosa. Ora come ora non mi preoccuperei.

Commenta

• brontosaurus
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 3258
              • 264
              • 273
              • Send PM

ok allora sembra già diverso: è consistenza naturale de grasso sottocutaneo che dà quella sensazione corpuscolata. Al massimo controlla che nn ci siano piccoli orifizi intorno, dentro, e sopratutto sopra l'ombelico o piccole tumefazioni sempre in queste regioni.

Se insorge qualche nuovo sintomo magari si vedrà di farci qualcosa. Ora come ora non mi preoccuperei.
              esatto, è una sensazione corpuscolata, intorno non ci sono fori ne lividi...

e comunque devo stringere abbastanza per sentirla....

si dai penso che sia il grasso ed i vasi...

ti ringrazio per l' aiuto, rep

Commenta

• tiotepa
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 161
                • 12
                • 0
                • Send PM

cos'è un rep?

Commenta

• brontosaurus
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3258
                  • 264
                  • 273
                  • Send PM

cos'è un rep?

è una reputazione favorevole, guarda sotto il tuo nickname, hai dei quadratini verdi, vuol dire che altri utenti hanno dato un opinione positiva su di te..

per visualizzare le rep vai su vbulletin pennel e clicca pannello utente, le trovi in basso

Commenta

• tiotepa
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 161
                    • 12
                    • 0
                    • Send PM

oh grazie che bello.
                    Spero di esserti stat utile.
                    ciao

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

adesso mi è venuto un dubbio..che genere di orifizi intorno all'ombelico? come li riconosco?grazie

Commenta

Working...
                      X