Sindrome vagale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

Sindrome vagale

stamattina quando mi facevano il prelievo del sangue per le analisi, sapendo di questa mia abitudine allo svenimento, mi son fatto mettere sul lettino. Pur tuttavia, sono svenuto ugualmente, da sdraiato. non m'era mai successo (non sapevo neanche fosse possibile). Sono ancora scombussolato, ho una leggera nausea e bib si se stasera e' il caso di allenarsi (giorno gambe, figurati)
    Ora, io non mi sono sottoposto ad alcun test, ma gugolando e parlando con gli infermieri, e' saltata fuori questa possibilita' della crisi vagale.

esiste qualche terapia?

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

mah, secondo me conta molto anche il fattore psicologico, anche se non so bene i fattori che entrano in gioco.
    voglio dire, tu sai che hai questa fobia; arrivi la e ti dici "adesso mi preleva il sangue e svengo", ti bucano e tu "adesso svengo, ora svengo" e ti succede davvero.
    poi cmq le cause saranno sicuramente anche altre, forse un pò di semplice anemia, forse un pò di stanchezza e stress accumulati.

stasera fossi in te riposerei.

Commenta

• Ray Of Light
      Bodiuebbe Senior
      • Apr 2007
      • 6400
      • 612
      • 513
      • Send PM

come ho detto prima, da sdraiato non m'era mai successo, ed ero convinto non succedesse...comunque son sensazioni molto sgradevoli

Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• giacomo82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 6312
        • 543
        • 582
        • In your hearts
        • Send PM

non mi è mai capitato di svenire, ma immagino non sia affatto piacevole.

Commenta

• diavolettoroma81
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 2785
          • 1,225
          • 2,131
          • Vicino Roma
          • Send PM

Ray of light anche secondo me come dice Giacomo82 è solo una questione psicologica

Stasera riposati e torni a spingere domani
          sigpic

Commenta

• Ray Of Light
            Bodiuebbe Senior
            • Apr 2007
            • 6400
            • 612
            • 513
            • Send PM

ma poi c'era una ***** di tirocinante che prima di infilare l'ago e' stata tre minuti buoni a cercare la vena. poi ha fatto, con aria quasi sorpresa "oh, ma qui c'e' l'osso"

poi son crollato quando nel mezzo al prelievo si e' avvicinata l'infermiera esperta e ha fatto "lascia, qui faccio io", come a dire...guarda che macello hai combinato su sto povero ragazzo..
            Last edited by Ray Of Light; 11-06-2009, 12:35:48.

Commenta

• giacomo82
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 6312
              • 543
              • 582
              • In your hearts
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
              ma poi c'era una ***** di tirocinante che prima di infilare l'ago e' stata tre minuti buoni a cercare la vena. poi ha fatto, con aria quasi sorpresa "oh, ma qui c'e' l'osso"

era carina almeno???

Commenta

• Ray Of Light
                Bodiuebbe Senior
                • Apr 2007
                • 6400
                • 612
                • 513
                • Send PM

non un gran che... pero' si sentiva (giustamente) in colpa per avermi fatto svenire... mi ha fatto tenerezza e c'ho scambiato due battute

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Esistono terapie sperimentali-innovative, che si avvalgono dei fiori di bach.. mia madre le ha provate perchè soffre da anni di crisi vaso-vagali.. e per quanto fossimo entrambe scettiche ha ottenuto dei miglioramenti .. ad ogni modo più tardi vedo di darti informazioni più dettagliate a riguardo

Commenta

• ripper
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 3848
                    • 516
                    • 596
                    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                    • Send PM

soffri di pressione bassa per caso?
                    Originariamente Scritto da _vale_
                    io tromberei sempre
                    Originariamente Scritto da L'EQUINO
                    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                      Esistono terapie sperimentali-innovative, che si avvalgono dei fiori di bach.. mia madre le ha provate perchè soffre da anni di crisi vaso-vagali.. e per quanto fossimo entrambe scettiche ha ottenuto dei miglioramenti .. ad ogni modo più tardi vedo di darti informazioni più dettagliate a riguardo
                      grazie

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                      soffri di pressione bassa per caso?
                      no, o almeno non che io sappia

Commenta

• iron89
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 1950
                        • 148
                        • 151
                        • in quota,arrivo in salita.
                        • Send PM

quando correvo avevo una media di svenimento del 50%....e la vena la trovavano subito.....si vede.....mami cagavo sotto....ho il terrore degli aghi....mi mettono nausea....sicuramente è un fattore psicologico....e va be....tanto nn devo farmi prendere il sangue tutti i giorni.....nn so cm faccia la gente a usare gli aghi da soli...io li vedo crollo....ho fnito di mangiare ora....nn parlerò+ altrimenti sbatto

Commenta

• tiotepa
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 161
                          • 12
                          • 0
                          • Send PM

Ciao!
                          Quella che hai avuto tu si chiama: sincope vasovagale.
                          E' una cosa comunissima a molte persone e assolutamente innocua e senza conseguenze. Non è associata ad altre malattie e non ha complicanze.

Non si fa alcuna terapia proprio perchè nemmeno è considerata una malattia. Al massimo si consiglia di evitare le situazioni che la possono scatenare, e visto che a te è data dai prelievi nessun problema a meno che tu non sia un donatore di sangue!
                          -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

Commenta

• Ray Of Light
                            Bodiuebbe Senior
                            • Apr 2007
                            • 6400
                            • 612
                            • 513
                            • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                            quando correvo avevo una media di svenimento del 50%....e la vena la trovavano subito.....si vede.....mami cagavo sotto....ho il terrore degli aghi....mi mettono nausea....sicuramente è un fattore psicologico....e va be....tanto nn devo farmi prendere il sangue tutti i giorni.....nn so cm faccia la gente a usare gli aghi da soli...io li vedo crollo....ho fnito di mangiare ora....nn parlerò+ altrimenti sbatto
                            ba no...ecco una volta qualche anno fa, ero con amici a vedere l'esorcista. Hai presente la scena in cui la bimbina va a farsi le analisi e le ficcano un ago nella gola? ecco li ci sono svenuto

Originariamente Scritto da tiotepa Visualizza Messaggio
                            Ciao!
                            Quella che hai avuto tu si chiama: sincope vasovagale.
                            E' una cosa comunissima a molte persone e assolutamente innocua e senza conseguenze. Non è associata ad altre malattie e non ha complicanze.

Non si fa alcuna terapia proprio perchè nemmeno è considerata una malattia. Al massimo si consiglia di evitare le situazioni che la possono scatenare, e visto che a te è data dai prelievi nessun problema a meno che tu non sia un donatore di sangue!
                            molto bene. grazie

Commenta

• charlie_one
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 3808
                              • 256
                              • 392
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                              stamattina quando mi facevano il prelievo del sangue per le analisi, sapendo di questa mia abitudine allo svenimento, mi son fatto mettere sul lettino. Pur tuttavia, sono svenuto ugualmente, da sdraiato. non m'era mai successo (non sapevo neanche fosse possibile). Sono ancora scombussolato, ho una leggera nausea e bib si se stasera e' il caso di allenarsi (giorno gambe, figurati)
                              Ora, io non mi sono sottoposto ad alcun test, ma gugolando e parlando con gli infermieri, e' saltata fuori questa possibilita' della crisi vagale.

esiste qualche terapia?
                              sei svenuto nel senso che hai perso completamente conoscenza?!

per caso eri sdraiato ma con la testa rialzata rispetto le gambe!?
                              -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
                              Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                              Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                              Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

Working...
                              X