sesazione di stanchezza alle gambe alle braccia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Seri0us
    Banned
    • Nov 2008
    • 81
    • 2
    • 0
    • Send PM

sesazione di stanchezza alle gambe alle braccia

Salve. Sto avvertendo da 2 o 3 giorni una sensazione di stanchezza alle gambe e anche un po alle braccia. Avverto una sensazione che non riesco a descrivere in modo ben definito: non si tratta di dolore e neanche di un disturbo, ma di una specie di sensazione di bolezza e "cedimento" sopratutto alle game, come se fossero "moscie".
    Sto integrando con BCAA (3 compresse prima e 3 dopo l'allenamento) e Creatina (3 g appena sveglio tutti giorni e nei giorni di allenamento altri 3 g prima dell'allenamento, quindi in totale 6 g). non avevo mai avvertito questa sensazione prima d'ora, anzi con la creatina e gli amonoacidi recupero prima e mi sento piu energico.
    secondo voi potrebbe essere un eccesso di tali sostanze a causarmi questo disturbo??
    Oppure è qualcosa legato alla carenza di vitamine e sali minerali???
  • Seri0us
    Banned
    • Nov 2008
    • 81
    • 2
    • 0
    • Send PM

con l'arrivo dell 'estate ( e del caldo) tendo ad avere meno fame e a mangiare di meno. Non sto seguendo una dieta ferrea e sto variando anche un pò l'alimentazione, limitando però l'assunzione di carboidrati (non sto mangiando pasta a pranzo, ma solo fettina di petto di pollo o bistecche con contorno di verdure bollite e qualke fetta di pane).
    Pesavo 73-74 kg e ora sono intorno ai 69-70 kg

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

io sono per le vitamine o sali!! integri con un multivit?? e frutta e verdura come sei messo??

Commenta

• Seri0us
        Banned
        • Nov 2008
        • 81
        • 2
        • 0
        • Send PM

la scheda di allenamento è sempre la stessa... 4 serie da 10 rip.
        come carichi sono fermo, non riesco a pompare di più. Mi mantengo sempre sullo stesso massimale e nn sn in grado di caricare di pù.
        -Mi hanno spiegato però che d'estate questo è normale e che bisogna integrare per forza x sttimolare i muscoli.

Commenta

• Seri0us
          Banned
          • Nov 2008
          • 81
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
          io sono per le vitamine o sali!! integri con un multivit?? e frutta e verdura come sei messo??
          nn mangio molta frutta, ma le verdure in modo discreto...
          non assumo ne multivitaminici ne integratori di sali minerali

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

Originariamente Scritto da Seri0us Visualizza Messaggio
            nn mangio molta frutta, ma le verdure in modo discreto...
            non assumo ne multivitaminici ne integratori di sali minerali
            secondo me puoi provare ad integrare cn un multivit.. anche con uno commerciale.. lo provi qualche giorno e poi vedi!! e mangia bene

Commenta

• Seri0us
              Banned
              • Nov 2008
              • 81
              • 2
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
              ecco, riprendi a mangiare.

in effetti sto mangiando di meno... però un leggero pompaggio con la creatina lo noto... si incominciano a vedere un po le forme anche se nn sono per niente definito e sinceramente nn mi interessa ancora definirmi. Sto limitando lassunzione di carboidrati ( il classco piattone di pasta con sugo e carne macinata a me gradito d'inverno) per cercare di eliminare dei leggeri fianchi e un po' di grasso nel basso addome..
              Secondo te è la mancanza di carbo? dovrei usare anche un multivitaminico ??

Commenta

• Seri0us
                Banned
                • Nov 2008
                • 81
                • 2
                • 0
                • Send PM

secondo me puoi provare ad integrare cn un multivit.. anche con uno commerciale.. lo provi qualche giorno e poi vedi!! e mangia bene
                provai di'inverno il suparadyn... una compressa al mattino dopo colazione... dopo 5 giorni lo lasciai perchè notavo una sensazione di sonnolenza e affaticamento (forse provocata da un affaticamento dei reni e del fegato)

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

provai di'inverno il suparadyn... una compressa al mattino dopo colazione... dopo 5 giorni lo lasciai perchè notavo una sensazione di sonnolenza e affaticamento (forse provocata da un affaticamento dei reni e del fegato)
                  boh?? io nn ne ho mai avuti di questi effetti!! cmq prova semplicemente a mangiare qualche verdurella in +

e poi dicci

Commenta

• Seri0us
                    Banned
                    • Nov 2008
                    • 81
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

boh?? io nn ne ho mai avuti di questi effetti!! cmq prova semplicemente a mangiare qualche verdurella in +

e poi dicci
                    come verdure mangio spinaci, zucchine, bietole, insalata verde e robe del genere.... forse quello che mi frega è che non seguo una dieta ferrea ma cmq mangio in modo abbondante.
                    Non vorrei che assumendo creatina più anche le proteine ricavate dall'alimentazione si formasse un "surplus" di proteine....
                    le proteine fanno bene ma se in eccesso fanno male.

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

le proteine fanno bene ma se in eccesso fanno male.
                      è una cosa un attimino più delicata.. non è che fanno bene, ma sono necessarie per i processi all'interno del corpo umano..

sulla creatina nn ti so aiutare.. nn l'ho mai presa..

Commenta

• Seri0us
                        Banned
                        • Nov 2008
                        • 81
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

cmq ho misurato anche al pressione ed è tutto regolare.. sentivo dire che quando senti le gambe "pesanti" è un fatto di circolazione o pressione...il fato è che io le sento deboli e non pesanti.

Commenta

• tiotepa
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 161
                          • 12
                          • 0
                          • Send PM

Se la cosa va avanti per qualche altro giorno dopo aver ripreso una alimentazione normale ( cioè un numero di calorie adatto a te) vai dal medico.
                          Esami del sangue di base potrebbero già dire molto.
                          Potrebbe essere una cosa passeggera ma non vedo perchè tergiversare troppo dopo alcuni giorni di attesa

Ti dico subito che con le vitamine e le verdure non risolvi assolutamente niente, piuttosto cerca di capire quanto calorica è la tua dieta e se è adeguata al tuo consumo attuale.
                          -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

Commenta

• Seri0us
                            Banned
                            • Nov 2008
                            • 81
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da tiotepa Visualizza Messaggio
                            Se la cosa va avanti per qualche altro giorno dopo aver ripreso una alimentazione normale ( cioè un numero di calorie adatto a te) vai dal medico.
                            Esami del sangue di base potrebbero già dire molto.
                            Potrebbe essere una cosa passeggera ma non vedo perchè tergiversare troppo dopo alcuni giorni di attesa

Ti dico subito che con le vitamine e le verdure non risolvi assolutamente niente, piuttosto cerca di capire quanto calorica è la tua dieta e se è adeguata al tuo consumo attuale.

è da martedi che sto notando questo affaticamento... gg ce lho pure un pò.
                            e mi sa che non le alleno oggi le gambe.

Commenta

• Seri0us
                              Banned
                              • Nov 2008
                              • 81
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

e cmq non so qual'è il mio apporto calorico ideale... non seguo una dieta ferrea. so solo che non mangiando pasta (e quindi pochi carboidrati) ho fame per tutto il giorno e mangio in continuazione tutto ciò che mi viene sotto tiro (che non sia ovviamente roba grassa o dolci).

Commenta

Working...
                              X