Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento e disfunzioni alimentari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento e disfunzioni alimentari

    Salve a tutti, mi chiamo Matteo e questo è il mio primo post ( spero di aver postato nella sez giusta.. )
    Vorrei avere il vostro parere in merito ad una "patologia" che negli ultimi tempi sta prendendo sempre più campo, colpendo gente di tutte le età e sesso e su come quest ' ultima viene conciliata con il lavoro in palestra : DIABETE.
    Anche qui, tanti falsi miti da sfatare, convinzioni errate, confusione, pregiudizi e tanto altro... voi che ne dite ?

    #2
    Il diabete è una patologia a tutti gli effetti, non una disfunzione alimentare.
    Non capisco che cerchi.
    Vuoi fare attività fisica essendo malato di diabeteè questa la tua domanda?
    -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

    Commenta


      #3
      intanto non "cerco " nulla. per quanto riguarda la patologia, il mio errore è stato nel dire disfunzione alimentare, in realtà volevo dire disfunzione metabolica. chiamarla o meno patologia, personalmente, non mi importa.
      Lavoro in palestra e mi accorgo giorno dopo giorno che questa disfunzione è molto presente e c è pochissima informazione in merito e tanta confusione... voi cosa ne pensate?
      C è qualche trainer/istruttore che si trova a stretto contatto con gente che ha questo problema? come si comporta nell approccio con il cliente, allenamento, alimentazione?

      Commenta


        #4
        La prevalenza in italia è del 4%.

        Di solito ci si attiene a quanto indica il diabetologo, è una figura fatta apposta per questi malati che si occupa di malattie del metabolismo.
        I diabetici seguono una dieta apposita e dosano l'insulina in modo particolare: tutte cose che non spettano a un personal trainer o chi per lui ma solo al medico che li segue.
        -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎