.
Varicocele
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiodato che trattasi di patologia diffusa nel nostro mondo, si potrebbe creare un thread dedicato...anche perchè quasi ogni giorno c'è qualcuno che apre thread simili...
in ogni caso parlo del mio caso...ho ritirato i risultati dello spermiogramma che evidenziano un leggero peggioramento rispetto allo scorso anno...infatti i valori importanti sono i seguenti:
motilità complessiva: 52% (era 56%)
motilità progressiva lenta: 33% (era 20%)
motilità progressiva veloce: 7% (28%)
quello in grassetto pare essere il valore più importante...non a caso è quello che è peggiorato di più....la motilità lenta è aumentata ma è meno importante...tutti gli altri esami danno esito migliore...ci sono un po di forme anomali ma è normale...
la diagnosi finale è di astenozoospermia lieve/media (essendo il 40%, dato dalla somma tra lenta e veloce, il valore limite di confina tra lieve e media)
chi ci è passato ha qualcosa da dire? sono un po preoccupato...il dottore dice di rifare l'esame fra 3 mesi....e poi valutare...
io ricordo che avevo un 50% al getto della motilità che poi andava calando arrivando ad un 30% dopo 9 ore...sono riuscito a migliorarlo del 10% appena...con una curetta...ma quello che ci interessa è il numero come ti ho già detto che sarebbe il vero problema riguardo il varicocele.
gli esami vanno fatti di continuo purtroppo e non mi fiderei cecamente solo di questo spermiogramma
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioil numero è sufficiente ampiamente:
97 milioni di potenziali bambini (nella norma è sopra i 40)
concentrazione pari a 27 (nella norma è sopra i 20)
questo esame è noioso perchè devi stare 4/5 giorni in astinenza e io non ce la faccio....
cmq trova qualche altro centro...perchè a me un centro disse 80milioni di criaturi ed un altro mi trovò in ipospermia...ovviamente è tutto da prendee cn le molle
Commenta
-
-
Anche io ho il varicocele...ho fatto le analisi compete dello sperma a luglio...e quest estate penso le rifarò, vi posto i miei risultati (tra parentesi i parametri di riferimento)
Coagulo dopo l'eiaculazione --> presente (presente)
Fluidificazione dopo 30' a 37° --> Si (Si)
Colore --> biancastro (biancastro)
Volume totale --> 7.0 ml (2.0-6.0 ml)
Ph --> 8.0 (7.2-8.0)
Densità --> 1040 (1020-1040)
Viscosità --> <20 mm (<20)
Aggregati di spermatozoi --> assenti (assenti)
Numero spermatozoi per ml --> 19.000.000 (>20.000.000)
Numero spermatozoi nell'eiculato --> 133.000.000 (40-120 milioni)
Motilità degli spermatozoi:
Motilità totale a 30' --> 40% (>40%)
Immotilità totale a 30' --> 60% (<60%)
Motilità totale a 2 ore --> 31%
Immotilità totale a 2 ore --> 69%
Test di vitalità --> 42% (50-60)
Morfologia degli spermatozoi:
Spermatozoi normali --> 29% (>30%)
Spermatozoi anomali --> 71% (<70%)
Anomalie della testa --> 41% (<50%)
Anomalie pezzo intermedio e del collo --> 14 % (<5%)
Anomalie della coda --> 16% (<15%)
Citologia del liquido seminale:
Rounds cells --> assenti
Polimorfonucleati --> 200.000 (< 1.000.000 ml)
Cellule epiteliali --> assenti
Eritrociti --> alcuni
Cristalli di spermina --> rari
Spermatidi --> rari
Spermatociti --> rariOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Il moi dottore ha detto che data la mia età non si possono trarre conclusioni certe...dice di rifare l'esame ogni anno e vedere come va...infatti a settembre o giù di li penso rifarloOriginariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
ho scartato nei miei vecchi archivi...
ho visto che la motilità rapida era:
a 22 anni -> 30% prima dell'operazione
a 23 anni -> 25% prima dell'operazione
a 24 anni -> 25% dopo l'operazione (forse dopo 3 o 4 mesi)
ora non saprei...comunque,i dottori, son sempre stati tranquillii..
il chirurgo mi disse ,addirittura, che potevo non fare il controllo dopo l'operazione....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioA me sta prova non l'hanno fatta fare,ho fatto una eco ai testicoli,mi ha detto che e' tutto a posto...Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza MessaggioEcodoppler scrotale? Com'è come esame? penso mi toccherà farlo anche a me
E' assolutamente indolore e veloce,a me non ha fatto far altro,probabilemnte sono a posto,spero.
Commenta
-
Commenta