Febbre/influenza(?): consigli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

    Febbre/influenza(?): consigli!

    Ebbene oggi, dopo un workout spintissimo, carico, eseguito la mattina tra le 10.30 e le 12.15 circa, torno a casa, e come capita quasi sempre il sabato, sento la stanchezza della settimana..Solo che oggi provando a riposarmi, non riuscivo a dormire, mi misuro la febbre, ed ecco che ho 39°.
    Non ho altro, ne tosse, ne mal di gola, ho solo diarrea, 3 scariche in tutto, nemmeno tanto pesanti; queste però credevo fossero legate più alla ricarica di cho che all'influenza, ma è solo un'ipotesi.

    Mi chiedo, è possibile che lo stress ad esempio, mi abbia causato questa febbre, senza presentare sintomi nemmeno qualche ora prima? Generalmente mi sento stanco quantomeno 4-5 ore prima, e invece oggi niente di niente, poichè come infatti ho detto, ho anche sostenuto un workout abbastanza pesante.

    Oltre a questo, volevo farvi qualche altra domanda: cosa può aiutarmi a guarire più in fretta, oltre ovviamente al riposo e allo stare in casa?
    Vitamina C in dosi massicce può aiutarmi? Ci sono altri integratori che voi prendereste in questi casi?
    E' inoltre ovvio che la mia preoccupazione principale sia guarire, ma volevo anche sapere, a titolo informativo, durante un'influenza/febbre, ci si trova in uno stato di catabolismo accentuato?
    Posso continuare la mia low-carb?Premetto che ho appetito, quindi riesco tranquillamente a sostenere una dieta; non sono particolarmente debole.

    Scusate la lungaggine, avrei un altro parere da chiedervi: è il caso di prendere un antivirale per sicurezza, considerando che non riesco a trovare una causa(freddo, e cose del genere), anche se non credo di aver avuti contatti con gente malata?

    Scusate le tante richieste e la paranoia, ma con l'influenza che è appena stata in giro..mi capite..
    Grazie, scusate
    Last edited by Spartaco88; 30-05-2009, 22:01:39.
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<
  • ste977
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 631
    • 64
    • 0
    • modena
    • Send PM

    #2
    spartaco rilassati...anche molti miei amici in questo periodo hanno preso l'influenza...magari associato anche alla primaverae alla stanchezza sei un po piu debole del solito...stai a riposo e tra 3 giorni sei a posto...magari prendi dei multivitaminic tipo supradyn o simili...la dieta continua x la tua strada...

    Commenta

    • Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

      #3
      Ti spiego uno dei motivi della mia preoccupazione.. Hai presente le ultime due scuole a roma chiuse per i casi di influenza suina? Una è l'isolato accanto al mio, ci vanno parecchie persone, che anche se non ho visto ultimamente, hanno molte conoscenze che potrei aver incrociato in altri ambiti senza saperlo. Insomma capisci la mia ansia. Inoltre la mia ragazza va in quella scuola.

      Ora vorrei chiedere, e se c'è un medico sul forum magari mi può rispondere a queste due domande:

      1. Può essere che qualcuno me l'abbia passata ma costui non si è ammalato?
      2. Ho febbre e diarrea. Fanno parte dei sintomi, ma non ho capito se invece tosse e problemi respiratori sono condizione necessaria perchè si tratti di influenza suina, o possono anche non esserci.
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119556
        • 3,217
        • 3,346
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #4
        Anche il solo sospetto dovrebbe essere motivo sufficiente per rivolgersi prima possibile ad un medico o al pronto soccorso, anche e sopratutto per una tranquillità tua
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Anche il solo sospetto dovrebbe essere motivo sufficiente per rivolgersi prima possibile ad un medico o al pronto soccorso, anche e sopratutto per una tranquillità tua
          Si è che adesso non so dove cavolo andare..Intanto volevo qualche parere...Domani farò un tampone per verificare..
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

          Commenta

          • giottolo
            Scoppi Irregolari User
            • Apr 2008
            • 5257
            • 437
            • 1,076
            • RE
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Anche il solo sospetto dovrebbe essere motivo sufficiente per rivolgersi prima possibile ad un medico o al pronto soccorso, anche e sopratutto per una tranquillità tua
            Originariamente Scritto da arkon86
            la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
            ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            dove c'è leonardoS c'è cacca

            Commenta

            • lukasmile
              Lucamele
              • Feb 2009
              • 6667
              • 681
              • 907
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              amico vai al pronto soccorso, e racconta di questo possibile incrocio con persone che sono state a contatto con malati di influenza suina. se non vuoi passare la notte in ospedale, vacci domattina, però fallo, non far passare altro tempo.
              Owner - CEO Wellness Project

              Commenta

              • tiotepa
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 161
                • 12
                • 0
                • Send PM

                #8
                Probabilmente ti sei preso una influenza comunissima.
                L'influenza è causata da un virus e non da colpi di freddo o cose simili. Tuttavia si usa sempre e solo una terapia sintomatica (cioè antipiretici per la febbre) e di regola nessun antivirale che peraltro richiede la prescrizione medica e non potrai acquistare in farmacia senza una ricetta. Inutili per accelerare la guarigione la vitamina c e tutti gli integratori di questo mondo per cui non è necessario che tu li prenda.
                Anche i multivitaminici non hanno alcuna ndicazione per le influenze e quindi non è necessario che tu li assuma.
                Lo stato di febbre aumenta il metabolismo basae del tuo corpo del 15% per ogni grado sopra i 37°C, ma se non è prolungato non arriva al catabolismo muscolare. Potresti visto che hai appetito continuare a mangiare leggero ma regolare.

                Quanto all'influenza suina sollevi un prblema su cui non ti si può rispondere qui, fatti visitare in pronto soccorso, ti manderanno a casa molto probabilmente e ti faranno tornare solo se i sintomi si aggravano.
                La possibilità che tu l'abbia contratta è comunque molto bassa, ma sai, su queste cose non si va mai a scommettere.
                Sì, ci sono i portatori sani.
                -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

                Commenta

                • Spartaco88
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 2549
                  • 68
                  • 84
                  • Send PM

                  #9
                  Ringrazio tutti per le risposte, è che come potete immaginare mi ero preso un bello spavento; poi queste cose mi impressionano facilmente.

                  Comunque tutto ok, sono andato migliorando, oggi al terzo giorno la febbre è passata, la diarrea è gradualmente sparita.
                  Non sono andato al pronto soccorso poichè mio zio(medico) mi ha detto che l'influenza diviene pericolosa quando le complicazioni lo sono(quindi polminiti, febbre troppo alta,etc), che però io non ho avuto. Inoltre mi ha detto che qualunque influenza va curata allo stesso modo, cioè tenendone a bada i sintomi, e che gli antivirali servono a poco. Ho preso del paracetamolo e pian piano tutto ok!
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

                  Commenta

                  Working...
                  X