Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cotroindicazioni lussazione di spalla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cotroindicazioni lussazione di spalla

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum e volevo fare un domanda.
    2 anni fa ho subito una lussazione di spalla posteriore (lussazione dell'articolazione scapolo omerale) ridotta senza complicanze e seguita da un periodo di riabilitazione con fisioterapia e elettrostimolazione.
    Ora vorrei iniziare un pò di attività coi pesi ma vorrei sapere se ce ne sono alcuni controindicati per la patologia che ho avuto.

    Preciso che la causa della lussazione è stata traumatica, non soffro di lassità capsulari, ligamentose, sindrome di Marfan , Ehlers danlos o altro.
    grazie
    -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

    #2
    Originariamente Scritto da tiotepa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum e volevo fare un domanda.
    2 anni fa ho subito una lussazione di spalla posteriore (lussazione dell'articolazione scapolo omerale) ridotta senza complicanze e seguita da un periodo di riabilitazione con fisioterapia e elettrostimolazione.
    Ora vorrei iniziare un pò di attività coi pesi ma vorrei sapere se ce ne sono alcuni controindicati per la patologia che ho avuto.

    Preciso che la causa della lussazione è stata traumatica, non soffro di lassità capsulari, ligamentose, sindrome di Marfan , Ehlers danlos o altro.
    grazie
    mi dici che facevi di fisioterapia?io mi sono lussato 4mesi fa ma nn ho ancora recuperato bene e non mi posso allenare come vorrei

    Commenta


      #3
      ora non vorrei dire stupidaggini.. ma secdondo me una leggera attività con i pesi, ti può fare addirittura bene!! anche io mi lussai la spalla in piena adolescenza..

      cmq semmai chiedi al tuo medico, e vedi cosa ti dice

      Commenta


        #4
        Ho fatto 3 settimane di fisioterapia.
        Consistevano in esercizi specifici per la spalla che tuttavia non saprei descrivere a parole: però consistevano in contrazioni dei muscoli vicini (deltide, pettorale e muscoli della scapola) contro resistenza del fisioterapista o del muro.
        Inoltre facevo elettrostimolazione delle stesse aree per circa 20-30 minuti, laser terapia (penso con fne antalgico).

        La mobilità mi è ritornata alla perfezione anche se sento qualche schiocco articolare nei movimenti più ampi dell'articolazione. Ho visto che è più il tempo che altro a far guarire la cosa.

        Speravo di trovare qualcuno col mio stesso problema per sapere la sua esperienza, i medici che ho sentito mi hanno dato vaghe indicazioni (in pratica non sapevano niente in prioposito) e io stesso ho cercato qualcosa ma non ho trovato granchè sull'argomento sebbene abbia dei libri di ortopedia.

        a voi come è andata?
        -Dove la luce è più forte l'ombra è più nera-

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tiotepa Visualizza Messaggio
          Ho fatto 3 settimane di fisioterapia.
          Consistevano in esercizi specifici per la spalla che tuttavia non saprei descrivere a parole: però consistevano in contrazioni dei muscoli vicini (deltide, pettorale e muscoli della scapola) contro resistenza del fisioterapista o del muro.
          Inoltre facevo elettrostimolazione delle stesse aree per circa 20-30 minuti, laser terapia (penso con fne antalgico).

          La mobilità mi è ritornata alla perfezione anche se sento qualche schiocco articolare nei movimenti più ampi dell'articolazione. Ho visto che è più il tempo che altro a far guarire la cosa.

          Speravo di trovare qualcuno col mio stesso problema per sapere la sua esperienza, i medici che ho sentito mi hanno dato vaghe indicazioni (in pratica non sapevano niente in prioposito) e io stesso ho cercato qualcosa ma non ho trovato granchè sull'argomento sebbene abbia dei libri di ortopedia.

          a voi come è andata?
          io ho ricominciato ad allenarmi da poco seriamente, e nei movimenti anche io sento scrocchiare molto. ho difficolta' solo a fare trazioni ma ho notato un certo fastidio nel back quando mi alleno all'altezza della scapola forse per una sbagliata postura quando mi allena dovuta ad una debolezza della spalla dovuta alla lussazione

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎