Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valgismo??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valgismo??

    Salve!!
    usufruisco del forum nel tentativo di ottenere qualche parere in più rispetto a quello dell'unico ortopedico che mi ha vista..

    Un paio d'anni fa in seguito a dolore (solo durante e dopo la corsa), molto forte, ad entrambe le ginocchia mi sono rivolta ad un ortopedico il quale, dopo una visita che dire veloce è poco, mi ha informata dell'esito: lievissimo valgismo.
    Ho domandato come mai in 21 anni di visite, di vario tipo, nessun medico, eccetto lui, se ne fosse accorto.. Inoltre lui parla di 'lievissimo' valgismo, infatti le mie gambe sono dritte, quindi comunque non mi spiegavo il dolore così forte. Mi ha dimostrato la sua diagnosi facendomi vedere che: da sdraiata, se tengo le gambe dritte, parallele, i piedi tendono vagamente all'esterno, e viceversa.
    Per il dolore mi ha prescritto FANS al bisogno e l'obbligo di sviluppare maggiormente la muscolatura dei quadricipiti.


    Sviluppare i quadricipiti è stato, a quanto pare, effettivamente utile, infatti dolore non ne ho avuto più. Ora però è ricomparso perchè a causa di un intervento sono ferma da tre mesi, con la differenza che adesso il dolore c'è sempre; aumenta se cammino troppo o se sto seduta troppo e se trovo un equilibrio tra le due cose è minore ma comunque presente..


    Prima allenavo i quadricipiti con corsa, squat, affondi, nuoto e altro. Dato che dovrò stare ferma ancora un po, mi chiedevo se ci fossero esercizi più leggeri da poter già fare o eventualmente altri rimedi a me sconosciuti.

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎