Dolore tra Scapola e Petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fap
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 264
    • 39
    • 44
    • Send PM

Dolore tra Scapola e Petto

Salve a tutti, premetto che è la prima volta che scrivo in questa sezione per cui mi scuso anticipatamente per eventuali errori anche di impostazione della domanda.
    Mi alleno da febbraio di quest’anno e da qualche settimana sto cominciando ad accusare un dolore che non riesco bene a localizzare ma che si trova più o meno tra la scapola ed il petto nella parte sinistra. Provo a spiegarmi meglio: la cosa è cominciata con una sorta di prurito interno nella zona posteriore più o meno all’altezza della scapola ma, come dire, dentro, all’interno, ho provato anche con delle pressioni in più punti esternamente ma non sono riuscito ad individuare un punto all’esterno che mi provochi questo dolore.
    La cosa è causata più che altro da certi movimenti come ad esempio quando tocco terra con la punta delle mani piegandomi in avanti col busto in posizione eretta e gambe tese. Durante questo movimento specie se tengo la testa più verso l’alto avverto in modo abbastanza forte (quasi delle fitte) questo dolore dentro, che attraversa tutta la linea della scapola a confine con il trapezio ma maggiormente avvertito sul davanti verso nel petto.
    Bò non so come spiegarvi è un indolenzimento che mi pare di avvertire quasi sin sotto l’ascella, insomma alzando la testa le fitte si diffondono in tutta quella parte ma non riesco proprio a localizzarle il dolore con chiarezza.
    Non so se centri qualcosa ma aggiungo solamente che la mia parte sinistra è sempre stata un pò più debole di quella destra tantè che ancor prima di fare pesi a volte avvertivo un dolore al ginocchio sinistro e sotto la pianta del piede sinistro sino alla base del dito pondolo. Ora con questa ultima informazione non vorrei portare il problema fuori strada ma l’ho detto qualora ci fosse qualche correlazione.
    Credo cmq di poter affermare con certezza che il problema si evidenzia particolarmente quanto esercito il dorso ed in particolare eseguendo esercizi di trazione alla sbarra, pulley e rematore e quando esercito il petto con panca, croci, ecc.
    Scusate se non riesco ad essere più preciso, ho detto tutto quello che so per cercare di far capire il problema, più che altro è molto fastidioso e mi stà causando negli ultimi gionri anche un forte bruciore misto a prurito.
    Qualcuno mi può dare una indicazione di cosa possa essere? almeno se si tratta di un problema muscolare o di tendini o altro? se no mi consigliate di andare da un fisioterapista?
    Grazie tante.
    Last edited by fap; 26-05-2009, 11:47:44.

• fap
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 264
    • 39
    • 44
    • Send PM

Certo che il mio lato sinistro è davvero un pò strano . Anche in conseguenza a quanto sopra descritto ma non solo per questo, questa settimana sono in scarico totale.
    Stamattina mi sono svegliato tutto indolenzito sul lato sinistro. Stavolta non era solo la scapola che probabilmente è anche un pò particolarmente sofferente dall'ultimo wo di dorso-bicipiti (soffro particolarmente ma sempre solo sul lato sinistro l'esecuzione delle trazioni alla sbarra). Come dicevo oltre a questa parte stamattina appena sveglio sentivo anche questo forte indolenzimento nella zona lombare sinistra e anche gomito sinistro e il braccio quasi mi formicolava.
    Mi pare anche che il bicipite sinistro sia più duro di quello destro che ora è ben lontano ovviamente dall'effetto pump (ultimo allenamento sabato), mentre la parte sinistra resta come dire, molto più dura e più a lungo come se allenata da poco. Questo unito sempre al solito bruciore.
    c'è nessuno che ha sofferto magari all'inizio questo tipo di "scompenso" o qualcosa di simile?
    Grazie ancora

Commenta

• shabola
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 284
      • 39
      • 66
      • Send PM

Originariamente Scritto da fap Visualizza Messaggio
      Certo che il mio lato sinistro è davvero un pò strano . Anche in conseguenza a quanto sopra descritto ma non solo per questo, questa settimana sono in scarico totale.
      Stamattina mi sono svegliato tutto indolenzito sul lato sinistro. Stavolta non era solo la scapola che probabilmente è anche un pò particolarmente sofferente dall'ultimo wo di dorso-bicipiti (soffro particolarmente ma sempre solo sul lato sinistro l'esecuzione delle trazioni alla sbarra). Come dicevo oltre a questa parte stamattina appena sveglio sentivo anche questo forte indolenzimento nella zona lombare sinistra e anche gomito sinistro e il braccio quasi mi formicolava.
      Mi pare anche che il bicipite sinistro sia più duro di quello destro che ora è ben lontano ovviamente dall'effetto pump (ultimo allenamento sabato), mentre la parte sinistra resta come dire, molto più dura e più a lungo come se allenata da poco. Questo unito sempre al solito bruciore.
      c'è nessuno che ha sofferto magari all'inizio questo tipo di "scompenso" o qualcosa di simile?
      Grazie ancora

Ti ho mandato una rep ieri dove ti ho scritto cosa potrebbe essere,leggila... conosco gente che aveva all'inizio i tuoi stessi disturbi...
      sigpicIl genio non è chi dà le risposte,ma chi pone le vere domande

Commenta

• fap
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 264
        • 39
        • 44
        • Send PM

Originariamente Scritto da shabola Visualizza Messaggio
        Ti ho mandato una rep ieri dove ti ho scritto cosa potrebbe essere,leggila... conosco gente che aveva all'inizio i tuoi stessi disturbi...
        Ciao, scusami per l'ignoranza, ma non so cos'è un rep .
        Ho provato a cliccare su Last edited by fap; ma poi mi compare una pagina "Post Edit History" che credo non centri con il tuo messaggio.
        Potresti spiegarmi ?
        Scusami ancora e grazie per la risposta

Commenta

• shabola
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 284
          • 39
          • 66
          • Send PM

Originariamente Scritto da fap Visualizza Messaggio
          Ciao, scusami per l'ignoranza, ma non so cos'è un rep .
          Ho provato a cliccare su Last edited by fap; ma poi mi compare una pagina "Post Edit History" che credo non centri con il tuo messaggio.
          Potresti spiegarmi ?
          Scusami ancora e grazie per la risposta

Devi cliccare a destra dello schermo bulletin panel,poi pannello utente...e sotto vedrai l'elenco delle reputazioni
          sigpicIl genio non è chi dà le risposte,ma chi pone le vere domande

Commenta

• relluccio
            Bodyweb Member
            • Jul 2010
            • 2
            • 1
            • 0
            • Send PM

fap come hai risolto il tuo problema? sono nelle stesse tue condizioni e nn so che fare

Commenta

• fap
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 264
              • 39
              • 44
              • Send PM

Originariamente Scritto da relluccio Visualizza Messaggio
              fap come hai risolto il tuo problema? sono nelle stesse tue condizioni e nn so che fare
              Ciao Relluccio, ma guarda purtroppo non so darti una risposta, però la buona notizia è che continuando ad allenarmi con una certa costanza, naturalmente facendo attenzione al problema, la cosa se ne è andata per conto suo .
              Che so forse la parte si è irrobustita, cmq credo che certe cose non abbiamo delle chiare spiegazioni, un pò bisogna accettarle e portare tanta ma tanta pazienza e credo che al 90% dei casi si risolva tutto con un pò di tempo.
              Cmq prendi con le dovute riserve queste mie parole, ti ho portato la mia esperienza personale, ma forse il tuo caso è diverso, devi capire tu se è una cosa che pensi si possa risolvere col tempo o se è il caso di approfondire il problema magari con il supporto di un esperto.
              Sicuramente questo va fatto se noti che il problema va ad aumentare anzichè diminuire, mi spiace di non poterti essere di maggiore aiuto, ti auguro che possa risolvere al meglio e quanto prima.
              Ciao

Commenta

• kikkio87
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 2888
                • 297
                • 258
                • Send PM

scusa fap ne parli come se fosse una cosa molto preoccupante. Anch'io a volte sento queste "fitte" al lato sinistro in quella zona più o meno, molte volte la mattina. Non sempre, ma capita.
                Mhmhmh...
                Last edited by kikkio87; 16-07-2010, 12:52:06.

Originariamente Scritto da bertinho7
                grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• fap
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 264
                  • 39
                  • 44
                  • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                  scusa fap ne parli come se fosse una cosa molto preoccupante. Anch'io a volte sento queste "fitte" al lato sinistro in quel zona più o meno, molte volte la mattina. Non sempre, ma capita.
                  Mhmhmh...
                  Ciao kikkio , se ti ho dato l'impressione di una cosa molto preoccupante, non voleva essere affatto questo il tono del mio discorso, solamente nel rispondere all'amico relluccio non essendo un medico e non conoscendo esattamete ne lui ne il suo problema ho voluto essere un pò diciamo "prudente", meglio lasciar fare ognuno il suo mestiere .
                  Per quanto mi riguarda sono assolutamente d'accordo con te che praticando in uno sport come il nostro, ma credo anche in qualsiasi sport, è da considerasi una cosa assolutamente normale, ovviamente entro certi limiti, avere qualche doloretto o qualche chiamiamolo "effetto collaterale" dell'attività sportiva specie se praticata abbastanza intensamente. D'altronde a starsene sdraiati sul divano tutte le sere da meno probabilità di avere qualche dolorino ai muscoli o alle articolazioni.
                  Dalla mia modestissima anzianità di allenamento (circa 1,5 anni) ribadisco cmq che col tempo mano a mano che i muscoli maturano e l'esperienza ci guida con più saggezza negli allenamenti, questi problemi diminuiscono.
                  Debbo anche dire però che proprio in questo periodo quello di cui si è parlato in questo 3d che prima ho avuto nella parte sinistra ora mi stà toccando sulla destra con la differenza che il fastidio/dolore parte dalla parte anteriore della spalla destra e scende interessando sempre il gomito stavolta del braccio destro .
                  Cmq la cosa è già in via di miglioramento.

E tu invece ? mi spieghi meglio la tua esperienza così per avere un confronto? da quanto tempo ti alleni? da quanto hai questi "doloretti"? ti allenti sempre ad esaurimento o tieni buffer?

Commenta

Working...
                  X