integratori, danni alla salute (e qualunquismo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rafeli
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 165
    • 3
    • 0
    • Send PM

    integratori, danni alla salute (e qualunquismo)

    salve a tutti
    da circa 4 mesi ho iniziato la palestra seguendo delle schede dal forum...una buona alimentaione al fine di prendere massa...ma non una dieta ferrea...
    cmq ho iniziato a prendere bcaa prima e dopo l'allenamento , creatina alkalina(4 capsule al di)per il secondo mese.....ora arrivato al 4°mese ho voluto provare il nitrix e la monoidrata seguendo la dose americana quindi 5 giorni da 20g e il resto da 5....oggi trovo sul tavolo una rivista riguardante il fegato
    inizio a leggere e rimango perplesso..tutte le sostanze passano dal fegato...tutte le pillole ecc...chi beve un bicchiere di vino al giorno rischia seri danni....io avevo intenzione di farmi dei cicli un mese di crea 2 settimane di scarico..fino a diventare un po grosso...cioè 1 bell'annetto in sostanza il prossimo...quando oramai avro 8 msi alle spalle.
    ora mi chiedo
    puo farmi male un kit di crea glutammina e bcaa per lungo tempo ma con settimane di scarico...????
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Tutte le sostanze passano dal fegato, quindi ? non ingeriamo più nulla, neppure il cibo... io per stare tranquillo non bevo più.

    Un bicchiere di vino fa SERI danni? ma non faceva bene?

    Ragaz, ste cose da Focus lasciamole per le ragazzine di 15 anni e noi usiamo la testa per favore...


















    P.S. : I bcaa, se vogliamo mettere i puntini sulle i non vengono neppure metabolizzati ne passano dal fegato, quindi fanno meno male di un bicchiere di latte



    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      A parte che dopo 4 mesi di palestra cercherei di allenarmi ed alimentarmi come si deve, prima di tutto.

      Poi o stai parlando con dei fantasmi (e solo sul Forum siamo parecchi!!!), oppure non fanno male!

      E comunque dal fegato ci passa tutto quello che mangiamo, ma spesso nessuno se ne preoccupa.......
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        io che sto assumendo corticosteroidi e broncodilatatori, il tutto per cercare d curare l'asma (che peggiora giorno per giorno) in dosaggi da cavallo e nonostante tutto continuo ad allenarmi e ad assumere glutammina e bcaa dovrei essere, secondo le teorie "Supplementofobe", in uno stato molto simile alla Mummia di Similaun
        Last edited by Ospite; 22-05-2009, 22:49:18.

        Commenta

        • matti1987
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 1054
          • 81
          • 132
          • Provincia di Milano
          • Send PM

          #5
          Certo che pur di riempire le pagine di qualche rivista si arriva a cadere proprio in basso...
          Originariamente Scritto da menez
          un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

          Commenta

          • rafeli
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 165
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            grazie...dei chiarimenti...

            Commenta

            • RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

              #7
              Aggiungerei che in assenza di patologie assumendo dosaggi non esagerati (o se si assumono dosi esagerate lo si faccia x periodi brevi) e adeguati al proprio fisico non vi sono problemi di sorta.
              E' ovvio che se io mangio e integro come Coleman ma sono la metà di Ronnie posso correre dei rischi...
              sigpic

              Commenta

              • Denniswolf86
                Bodyweb Member
                • Feb 2008
                • 56
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                ke genere di rischi??

                Commenta

                Working...
                X