Scarpe da corsa - quali le caratteristiche indispensabili?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Selia09
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scarpe da corsa - quali le caratteristiche indispensabili?

Salve a tutto il popolo di bodyweb!^^

Sto cercando un paio dis carpe da corsa, non molto costose ( quelle magari quando il futting avrà presopiede... ) ma che abbiano tutte le caratteristiche di una buona scarpa da corsa.
    Non credo basti andare in un negozio in quanto di un prodotto ci sono sempre i modelli da scartare, a volte, anche di marche quotate.

Vorei prendere ogni precauzione anche perchè mi sono fatto male ai polpacci, un male che dura da quasi un anno. Ci sono ancora dei dolori e il fisioterapista mi ha consigliato di cominciare piano piano a correre, ma vorrei farlo con scarpe all'altezza, onde evitare di peggiorare ancora la situazione...
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Nelle scarpe, spesso la marca conta.

nike,adidas o similari van benissimo. Eventualmente evita quelle basse, e prendi un modello con i cuscinetti d'aria o di gel. Con 100 euro te la cavi
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Selia09
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

a parte che i cuscinetti ad aria sono generalmente sconsigliati dai runners ho letto ( per via della deformazione ), ma avrei bisogno di info molto più specifiche. Per esempio, come faccio a capire qual è il modello migliore per il mio piede?

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

Originariamente Scritto da Selia09 Visualizza Messaggio
        a parte che i cuscinetti ad aria sono generalmente sconsigliati dai runners ho letto ( per via della deformazione ), ma avrei bisogno di info molto più specifiche. Per esempio, come faccio a capire qual è il modello migliore per il mio piede?
        Ci sono negozi di calzature sportive specializzati, con personale esperto che riesce a consigliarti bene..

Purtroppo la scelta, specialmente se hai avuto problemi alle gambe, è piuttosto ardua.. informati a giro, magari da altri runners se conoscono di negozi simili..

Comunque i cuscinetti ad aria non sono poi così pessimi, anzi.. specialmente se la qualità della scarpa, la marca, etc.. sono buone..

Commenta

Working...
        X