maledetta (benedetta) pillola anticoncezionale ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fastweb
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 365
    • 2
    • 0
    • Send PM

maledetta (benedetta) pillola anticoncezionale ...

ciao,

vi scrivo al temrine di una discussione con la mia ragazza finita con un nulla di fatto..

oggetto della discussione fatidico problema...

"la pillola contraccettiva fa ingrassare o comunque ostacola il miglioramento del propio corpo ...???? "

l'esperienza della mia ragazza è abbastanza evidente e concreta,
    l'aumento di cellulite è stato evidente in un paio d'anni di assunzione nonostante l'intesificazione degli allenamenti e il perfezionamento dell'alimentazione...
    il problema non si è risolto anzi ultimamente stà aumentando anche di peso.... circa un kilo in 3 mesi senza sgarrare un otitma dieta low carbo e 3 allenamenti in palestra pesi misto aerobica...

insomma secondo voi c'è da rassegnarsi??? o stacca la pillola o i risultati non si vedranno mai?
    vorrei dei pareri sul campo...di voi femminuccie o di voi studiosi del corpo umano
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40350
    • 1,259
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

che pillola sta prendendo?
    ci sono pillole molto leggere (tipo la yasmine) che danno molti meno effetti collaterali....io l'ho presa per 3 anni e non ho avuto alcun problema.

Commenta

• fastweb
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 365
      • 2
      • 0
      • Send PM

sta prendendo ....la yasmine...appunto...

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

La mia ragazza con yasmine non ha avuto davvero nessun tipo di effetto collaterale. Evidentemente la cosa è molto soggettiva

Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Purtroppo la pillola da questi effetti, più o meno pronunciati, comunque si dovrebbe riuscire a compensare, ma due anni senza smettere?

Sale, cibi conservati?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• fastweb
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 365
            • 2
            • 0
            • Send PM

si 2 anni senza stop, quantità di sale nei pasti non saprei dirti.
            ora sta provando a bere dai 3 ai 4 litri d'aacqua al giorno... prima era a 2. lo so grave errore!

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Guarda l'errore è tenere la pilloal x tutto questo tempo senza staccare, seppur a basso dosaggio almeno un mese all'anno va staccata.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• fastweb
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 365
                • 2
                • 0
                • Send PM

strano che il ginecologo che la visita una volta l'anno non abbia informato della necessita di staccare un mese l'anno

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Magari dille di chiederglielo.....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer

Commenta

• karenina
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2008
                    • 44
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da fastweb Visualizza Messaggio
                    ciao,

vi scrivo al temrine di una discussione con la mia ragazza finita con un nulla di fatto..

oggetto della discussione fatidico problema...

"la pillola contraccettiva fa ingrassare o comunque ostacola il miglioramento del propio corpo ...???? "

l'esperienza della mia ragazza è abbastanza evidente e concreta,
                    l'aumento di cellulite è stato evidente in un paio d'anni di assunzione nonostante l'intesificazione degli allenamenti e il perfezionamento dell'alimentazione...
                    il problema non si è risolto anzi ultimamente stà aumentando anche di peso.... circa un kilo in 3 mesi senza sgarrare un otitma dieta low carbo e 3 allenamenti in palestra pesi misto aerobica...

insomma secondo voi c'è da rassegnarsi??? o stacca la pillola o i risultati non si vedranno mai?
                    vorrei dei pareri sul campo...di voi femminuccie o di voi studiosi del corpo umano

Sono una donna e la pillola la uso da diversi anni. Ho potuto constatare con i miei occhi quanto i problemi legati ad essa siano assolutamente soggettivi in quanto relativi alle risposte fisiologiche proprie di ognuno. Conosco ragazze che hanno dovuto smettere in quanto stavano per essere sommerse dalla cellulite e altre alle quali non è cambiato poi così tanto.

Una pillola a dosaggio ancora inferiore rispetto alla Yasmine è la Yasminelle, se magari vuol provare..
                    Ad ogni modo se ha problemi di ritenzione dei liquidi potrebbe tentare con l'omeopatia (tipo gocce di Pilosella o Lymphomyosot): su alcuni soggetti funziona e su altri no, ma fare un tentativo non costa molto .

Per quanto riguarda la sospensione, ci sono varie teorie. A mio avviso comunque è del tutto inutile, se non dannosa, una sospensione ogni anno o addirittura ogni sei mesi e poi per un solo mese. Utili invece sono i vari esami della coagulazione e del colesterolo per tenere tutto sotto controllo.

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Originariamente Scritto da karenina Visualizza Messaggio
                      Sono una donna e la pillola la uso da diversi anni. Ho potuto constatare con i miei occhi quanto i problemi legati ad essa siano assolutamente soggettivi in quanto relativi alle risposte fisiologiche proprie di ognuno. Conosco ragazze che hanno dovuto smettere in quanto stavano per essere sommerse dalla cellulite e altre alle quali non è cambiato poi così tanto.

Una pillola a dosaggio ancora inferiore rispetto alla Yasmine è la Yasminelle, se magari vuol provare..
                      Ad ogni modo se ha problemi di ritenzione dei liquidi potrebbe tentare con l'omeopatia (tipo gocce di Pilosella o Lymphomyosot): su alcuni soggetti funziona e su altri no, ma fare un tentativo non costa molto .

Per quanto riguarda la sospensione, ci sono varie teorie. A mio avviso comunque è del tutto inutile, se non dannosa, una sospensione ogni anno o addirittura ogni sei mesi e poi per un solo mese. Utili invece sono i vari esami della coagulazione e del colesterolo per tenere tutto sotto controllo.

L'omeopatia non costa molto ma non ha evidenze scientifiche.....

Gli esami sono utili ma stiamo parlando sempre di una terapia ormonale, seppur a basso dosaggio, che impegna i citocromi e dà un feedback all'ipofisi è per questo che si consiglia uno stacco ogni anno, poi anche in questo caso è soggettivo, quali dovrebbero esserei danni dello staccare?
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• karenina
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2008
                        • 44
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        L'omeopatia non costa molto ma non ha evidenze scientifiche.....

Gli esami sono utili ma stiamo parlando sempre di una terapia ormonale, seppur a basso dosaggio, che impegna i citocromi e dà un feedback all'ipofisi è per questo che si consiglia uno stacco ogni anno, poi anche in questo caso è soggettivo, quali dovrebbero esserei danni dello staccare?
                        L’omeopatia non ha evidenze scientifiche ma l’effetto placebo si. Inoltre ho consigliato per esempio la Pilo sella la quale presa anche solo come infuso, a prescindere dall’omeopatia, ha effetti diuretici.

Tenere sotto controllo i propri valori in modo costante, secondo me, dovrebbe essere una priorità assoluta per qualunque donna senziente che decida di assumere la pillola (problemi della coagulazione, danni al fegato, ..).

Per quanto riguarda la sospensione, per quello che ne so, i medici che la consigliano lo fanno per permettere il ripristino, di tanto in tanto, della naturale regolazione ormonale dell’organismo (per fare in modo che ipotalamo e ipofisi possano riattivare la produzione ormonale in modo fisiologico).
                        Io sono tra i soggetti che la ritengono inutile in quanto non credo che una pausa annuale permetta all’organismo di cancellare anni e anni di assunzione. Poi mi sembra evidente che l’organismo non possa ‘dimenticare’ quelle che sono le sue funzioni fisiologiche e se questo accade è perché ci si trova in presenza di una malattia o comunque di uno stato patologico dovuto, o meno, all’assunzione della pillola (in questo caso segnalare i casi di spotting, di effetti collaterali molto accentuati ed il regolare controllo mediante esami clinici evita le sorprese).
                        Più che di danni avrei dovuto parlare di stress inutile in quanto una volta che si assume la pillola, in un mese di sospensione, quindi in un così breve lasso di tempo, il ciclo il più delle volte nemmeno ricompare. Avrebbe più senso fare, a mio avviso, se proprio si vuole sospendere al fine di un riequilibrio, magari 4/6 mesi di stop, ma poi si dovrebbe ricominciare tutto da capo.

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Detta così mi piace molto di più!!

Anche se l'esposizione a dosaggi di ormoni, che anche se di poco, sono sovrafisiologici, non passa inosservata, come ti ho scritto su, non è solo per non inibire eccessivamente la produzione di LH ed FSH, ma anche per far "riposare" i sistemi deputati alla metabolizzazione.

Sono d'accordo con la tua ultima, diciamo che un mese di stop è il minimo 3-4 sarebbero l'ideale.

Anche sulla pilosella sono d'accordo, ma in quel caso le evidenze ci sono, cioè ha un suo effetto biochimico, non c'entra più con l'omeopatia.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• karenina
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2008
                            • 44
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Detta così mi piace molto di più!!

Anche se l'esposizione a dosaggi di ormoni, che anche se di poco, sono sovrafisiologici, non passa inosservata, come ti ho scritto su, non è solo per non inibire eccessivamente la produzione di LH ed FSH, ma anche per far "riposare" i sistemi deputati alla metabolizzazione.

Sono d'accordo con la tua ultima, diciamo che un mese di stop è il minimo 3-4 sarebbero l'ideale.

Anche sulla pilosella sono d'accordo, ma in quel caso le evidenze ci sono, cioè ha un suo effetto biochimico, non c'entra più con l'omeopatia.
                            Felice di essere riuscita a spiegarmi in tempo utile

PS: pur non essendo una sostenitrice dell'omeopatia, devo ammettere che la Pilosella o il Lymphomyosot, omeopatici in gocce, al di la che si tratti di effetto placebo o altro, producono i loro effetti..

Commenta

• laplace
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2005
                              • 7982
                              • 960
                              • 1,370
                              • Send PM

ma la pillola causa anche perdita capelli?

Commenta

Working...
                              X