varicocele 3 grado

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sienaclub69
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 230
    • 2
    • 2
    • Send PM

varicocele 3 grado

Buon pomeriggio a tutti, volevo qualche delucidazione sull'argomento, speravo di potermi togliere qualche dubbio anche grazie alle vostre esperienze.

Venedì mattina mi sveglio con un dolore al testicolo sinistro, ho aspettato 3 giorni prima di andare in ospedale, speravo mi passasse ma il dolore non ha accennato a diminuire.
    Stamattina mi sono recato in prontosoccorso, e dopo un ecografia e una visita di un urologo mi hanno diagnosticato una varicocele di terzo grado.
    Ovviamente il dolore non dipendeva dal varicocere, ma da una semplice infiammazione, e quindi l'ho scoperto per puro caso.

il mio dubbio è: da cosa è dovuro il varicocele? può essere venuto fuori da allenamenti intensi o è una cosa che non ha nessun rapporto con l'allenamento?
    posso allenarmi finchè non decido di sottopormi ad intervento?

grazie a tutti in anticipo
    Il diario di SienaClub
  • matti1987
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1054
    • 81
    • 132
    • Provincia di Milano
    • Send PM

Ciao, ho anche io il varicocele...è una cosa piuttosto comune, e pur non essendo un medico posso dirti che si, qualche rapporto con l'allenamento c'è(anche se dovresti parlarne con l'urologo).
    Io ora faccio le analisi del liquido seminale ogni anno...penso le abbiano consiglliate anche a te.
    Comunque con l'intervento va tutto a posto, difficilente si ripresenta dopo.
    Originariamente Scritto da menez
    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• sienaclub69
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 230
      • 2
      • 2
      • Send PM

grazie matti, ma io l'ho scoperto oggi, e più che darmi un paio di medicine per l'infiammazione, il medico mi ha detto di tornare tra 15 giorni per un controllo, non ho sentito parlare di analisi nel liquido seminale.
      Dimmi un pò la tua esperienza, tu quando l'hai scoperto di che grado era? ti sei allenato fino all'operazione? (sempre se ti sei gia operato)
      Non so, ma il pensiero di stare fermo fino all'operazione e poi altri 2 mesi dopo per la riabilitazione mi fa impazzire :|
      Il diario di SienaClub

Commenta

• matti1987
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1054
        • 81
        • 132
        • Provincia di Milano
        • Send PM

Io sono giovane, ho 21 anni e mezzo....lo scoprii qualche anno fa durante una visita di routine...non ti saprei dire di che grado era...cmq ho fatto le analisi del liquido seminale (sarebbe bene fare anche un eco-doppler srcotale ma non l'ho fatto) e il mio medico mi ha detto che nel mio caso non c'è bisogno di operare.
        Io mi allenavo prima ma in maniera piuttosto blanda...ora mi alleno tranquillo, senza problemi.

Commenta

• sienaclub69
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 230
          • 2
          • 2
          • Send PM

si, io ho 23anni, quasi 24, e l'operazione mi mette un pò in tensione, cmq tra 10 giorni devo tornare per un controllo da''urologo, dopodiche ricomincio la palestra
          Grazie tante matti
          Il diario di SienaClub

Commenta

• matti1987
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 1054
            • 81
            • 132
            • Provincia di Milano
            • Send PM

Però digli all'urologo dell'attività fisica e se puoi continuarla fino all'operazione (anche se credo ti dirà di si).
            L'operazione dicono sia semplice...mio zio l'ha fatta nei primi anni 90, quando aveva una trentina d'anni...poi dopo ha avuto due figli
            quindi anche per la questione sterilità vai proprio tranquillo.

Commenta

• laplace
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 7984
              • 962
              • 1,370
              • Send PM

eccone un altro...
              io ho fatto l'esame ieri...ora aspettiamo i risultati...non è stato facile.

Commenta

• sienaclub69
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 230
                • 2
                • 2
                • Send PM

l'hanno riscontrato anche a te laplace?
                Il diario di SienaClub

Commenta

• jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

anche io dovrei ricontrollarmi...facci sapere siena

Commenta

• giacomo82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 6312
                    • 543
                    • 582
                    • In your hearts
                    • Send PM

io ho avuto un esperienza più traumatica.
                    avevo una piccola ernia inguinale, mettiamo che fosse delle dimensioni di una noce.
                    erano anni che ce l'avevo, forse un paio.
                    Non mi ha mani dato fastidio, nemmeno quando "usciva", spesso bastava spingerla in su con 2dita e rientrava tranquillamente.

Circa 3mesi fa ero in un perdiodo in cui soffrivo un pochino, ero un pò debilitato, stanco, mi sentivo stranamente affaticato, febbre frequente.....ma non gli ho dato peso.
                    Un pomeriggio in palestra l'ernia è fuoriuscita di brutto, era più grande del solito, sarà stata delle dimensioni su un'albicocca.....preso dallo spavento son tornato a casa immediatamente. le ho provate tutte: spingerla in su, bagno caldo per rilassarmi, tenere le gambe alzate.....niente, l'ernia non rientrava, e, a quel punto anche il testicolo sx iniziava a darmi un pochino fastidio.
                    mi sono addormentato;
                    al mattino svegliandomi, mi son toccato la parte, che mi faceva malissimo....
                    l'ernia si era ingrossata ancora di +, dimensioni di un mandarino.
                    corsa al pronto soccorso e dopo 2ore ero sotto i ferri.

morale: la discesa impovvisa del'ernia, che poi si era pure strozzata, aveva provocato un idrocele+varicocele....
                    l'intervento, che all'inizio doveva durare 50min scarsi, è durato più di un ora e mezza.
                    per fortuna ora è tutto ok, cicatrice praticamente invisibile, e zero problemi.....anche futuri.
                    ho dovuto aspettare circa 2mesi prima di riallenarmi come si deve xò.

quindi, il mio consiglio è: fatti operare il prima possibile, prima risolvi il problema e meglio è. rimandare può solo peggiorare le cose.

auguri!

Commenta

• jeiko
                      seccherrimo
                      • Apr 2005
                      • 3152
                      • 337
                      • 308
                      • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                      avevo una piccola ernia inguinale, mettiamo che fosse delle dimensioni di una noce.
                      Non mi ha mani dato fastidio, nemmeno quando "usciva", spesso bastava spingerla in su con 2dita e rientrava tranquillamente.

Circa 3mesi fa ero in un perdiodo in cui soffrivo un pochino, ero un pò debilitato, stanco, mi sentivo stranamente affaticato, febbre frequente.....ma non gli ho dato peso.
                      Un pomeriggio in palestra l'ernia è fuoriuscita di brutto, era più grande del solito, sarà stata delle dimensioni su un'albicocca.....preso dallo spavento son tornato a casa immediatamente. le ho provate tutte: spingerla in su, bagno caldo per rilassarmi, tenere le gambe alzate.....niente, l'ernia non rientrava, e, a quel punto anche il testicolo sx iniziava a darmi un pochino fastidio.
                      mi sono addormentato;

morale: la discesa impovvisa del'ernia, che poi si era pure strozzata, aveva provocato un idrocele+varicocele....
                      l'intervento, che all'inizio doveva durare 50min scarsi, è durato più di un ora e mezza.
                      per fortuna ora è tutto ok, cicatrice praticamente invisibile, e zero problemi.....anche futuri.

quindi, il mio consiglio è: fatti operare il prima possibile, prima risolvi il problema e meglio è. rimandare può solo peggiorare le cose.

auguri!
                      cazz che brutta esperienza...però di solito non bisogna mai toccare ed istigare le cose soprattutto le ernie io cmq ho un varicocele di 2° grado diagnosticato l'anno scorso e non ho alcun dolore e non lo sento neanche...a settembre una controllatina ce la faccio và...anche perchè nessuno mi ha voluto operare

Commenta

• giacomo82
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 6312
                        • 543
                        • 582
                        • In your hearts
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                        cazz che brutta esperienza...però di solito non bisogna mai toccare ed istigare le cose soprattutto le ernie io cmq ho un varicocele di 2° grado diagnosticato l'anno scorso e non ho alcun dolore e non lo sento neanche...a settembre una controllatina ce la faccio và...anche perchè nessuno mi ha voluto operare
                        io fossi in te opererei.
                        anche se non è necessario.
                        anche il mio urologo mi diceva sempre "ma si si, tanto l'ernia è piccola.....non ti dà fastidio"

sticaxxi

Commenta

• laplace
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2005
                          • 7984
                          • 962
                          • 1,370
                          • Send PM

Originariamente Scritto da sienaclub69 Visualizza Messaggio
                          l'hanno riscontrato anche a te laplace?
                          si
                          scoperto un anno fa in modo assolutamente casuale
                          infatti era ed è asintomatico...però un anno fa l'esame diede esito positivo...vediamo adesso cosa succede.
                          un po preoccupato lo sono...ma non mi opererò credo

Commenta

• laplace
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2005
                            • 7984
                            • 962
                            • 1,370
                            • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio

mi sono addormentato;

auguri!
                            mi spiace per la brutta esperienza.
                            però non puoi paragonare il tuo caso a quello di uno che ha solo il varicocele e nessuna ernia...

Commenta

• giacomo82
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 6312
                              • 543
                              • 582
                              • In your hearts
                              • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                              mi spiace per la brutta esperienza.
                              però non puoi paragonare il tuo caso a quello di uno che ha solo il varicocele e nessuna ernia...
                              assolutamente no.......
                              il mio caso era l'esatto opposto: nessun varicocele ma ernia....
                              ho postato la mia esperienza per dire che forse, a volte, è meglio agire per tempo.

Commenta

Working...
                              X