HELP - Spalla Sublussata...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    HELP - Spalla Sublussata...

    Ciao a tutti.

    Dopo un anno e mezzo in cui mi sono allenato con una spalla sublussata (ho scoperto da poco che era sublussata) sto cominciando ad avere problemi anche all'altra, temo ci sia anche un'infiammazione di fondo ai tendini, perché ci sono periodi in cui posso fare tranquillamente tutti e altri in cui quasi niente (questo periodo è decisamente il secondo).

    Un pò me la sono andata a cercare questa infiammazione, con panca e clean and press e altri lavori intensi che caricavano sulle spalle, il colpo di grazia sembrerà strano me l'hanno dato le trazioni perché sentivo proprio che mi tiravano le spalle più del normale.

    Ora, considerando il problema (e che sono un testone e che mi voglio allenare ) dite che lo stacco posso farlo senza problemi? Sembrerà strano ma sento la muscolatura delle spalle "rafforzarsi" in quanto lavorano ma passivamente come stabilizzatori.

    oppure, oltre all'operazione (no grazie), come si cura una sublussazione? Help
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    Dopo un anno e mezzo in cui mi sono allenato con una spalla sublussata (ho scoperto da poco che era sublussata) sto cominciando ad avere problemi anche all'altra, temo ci sia anche un'infiammazione di fondo ai tendini, perché ci sono periodi in cui posso fare tranquillamente tutti e altri in cui quasi niente (questo periodo è decisamente il secondo).

    Un pò me la sono andata a cercare questa infiammazione, con panca e clean and press e altri lavori intensi che caricavano sulle spalle, il colpo di grazia sembrerà strano me l'hanno dato le trazioni perché sentivo proprio che mi tiravano le spalle più del normale.

    Ora, considerando il problema (e che sono un testone e che mi voglio allenare ) dite che lo stacco posso farlo senza problemi? Sembrerà strano ma sento la muscolatura delle spalle "rafforzarsi" in quanto lavorano ma passivamente come stabilizzatori.

    oppure, oltre all'operazione (no grazie), come si cura una sublussazione? Help
    cioe' fammi/facci capire: tu hai una spalla sublussata da un anno e mezzo e ci fai panca e clean and press???

    Cosa intendi per sublussata?

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #3
      sublussata magari lievemente, nel senso che a detta del medico ho la muscolatura che mi tiene la spalla in posizione "giusta"... non so come dire.. non me la fa uscire di posto è un "tac" unico in certi movimenti..

      la diagnosi è stata "sospetta instabilità della spalla", che personalmente non so che voglia dire, ma chiedendo ad un mio amico dottore in palestra mi ha detto che probabilmente è sublussata.. e che quando riscaldo i muscoli questi mi tengono ben ferma la spalla..

      Commenta

      • seyedas
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 658
        • 74
        • 50
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        sublussata magari lievemente, nel senso che a detta del medico ho la muscolatura che mi tiene la spalla in posizione "giusta"... non so come dire.. non me la fa uscire di posto è un "tac" unico in certi movimenti..

        la diagnosi è stata "sospetta instabilità della spalla", che personalmente non so che voglia dire, ma chiedendo ad un mio amico dottore in palestra mi ha detto che probabilmente è sublussata.. e che quando riscaldo i muscoli questi mi tengono ben ferma la spalla..
        In genere per sublussazione si intende una fuoriuscita parziale della testa dell'omero dalla cavità glenoidale. L'instabilità della spalla dovrebbe esserne la conseguenza.
        Credo ti converrebbe non sollecitare le spalle finché non avrai approfondito la questione con tutti gli esami del caso, al fine di avere una diagnosi il più possibile accurata. Ad esempio il tuo problema potrebbe essere di natura traumatica come pure dovuto ad una iper-lassità articolare che ti predisporrebbe alla lussazione.
        Di certo il dottor Eagle saprà consigliarti meglio di me (che medico non sono).

        Commenta

        • Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

          #5
          ho tanti di quei sintomi

          Commenta

          • Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

            #6
            sparo lì due cose che ho

            il "dolore" in entrambe le spalle, soprattutto la destra, quando viene è sul deltoide frontale, non capisco se c'entra qualcosa il pettorale però mi è sempre venuto male (2 volte in due anni) quando facevo panca.
            Il problema è che se il dolore è nel front quando a riposo faccio il movimento del rematore con manubrio, lentamente, sento un forte "tac" ed è come se la spalla si sistemasse nell'articolazione, perché la sento quasi spostarsi, ma non sono sicuro

            Nella spalla sinistra invece sento solo scricchiolare facendo il movimento del rematore a riposo ma non si "muove niente".

            Per quanto riguarda sempre la destra se stendo il braccio in orizzontale di fianco (a mò di uomo vitruviano) e ruoto il braccio, sempre tenendolo teso, sento sulla spalla sempre degli scricchiolii inquietanti se poggio la mano sopra l'articolazione

            Commenta

            • Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

              #7
              ah dimenticavo le cose più importanti

              il problema alla spalla destra è cominciato giocando a pallavolo, dopo una battuta fatta con poco riscaldamento il pomeriggio facendo lento con i manubri ho sentito un dolore assurdo, dopo 3 settimane soltanto ho potuto ricominciare.
              In generale cmq mi sono sempre riscaldato male prima di allora, lo ammetto. Ho fatto un eco e una risonanza ma non è risultato assolutamente niente. Mi hanno prescritto una tac con liquido di contrasto ma non so se farla.

              Alla spalla sinistra ho avuto problemi a causa della panca.

              Commenta

              • Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

                #8
                ho trovato cercato su internet la tenosinovite.. ma ho letto che basta una visita normale per diagnosticarla, ho tutti i sintomi, è l'unica "malattia" con la quale ho trovato riscontri.. ma il dottore non mi ha detto niente...

                nessuno mi può aiutare?

                Commenta

                • Steel77
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2002
                  • 73347
                  • 2,284
                  • 2,600
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

                  #9
                  ma da quale medico sei andato?voglio sperare nn il medico di base

                  Commenta

                  • Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

                    #10
                    no no.. ortopedico e fisiatra

                    p.s. grazie per l'interessamento
                    Last edited by Leviatano89; 21-05-2009, 21:44:14.

                    Commenta

                    • Steel77
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2002
                      • 73347
                      • 2,284
                      • 2,600
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

                      #11
                      ma nn ho capito loro cosa ti hanno consigliato di fare

                      Commenta

                      • Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

                        #12
                        una tac con liquido di contrasto...

                        però considerando che ho fatto eco, raggi e risonanza e non mi è stato trovato niente andare a spendere soldi ancora in un altro esame per poi farmi sentire da un dottore
                        "eh, non hai niente" mi scoccerebbe...

                        è da una settimana che faccio solo stacchi ed esercizi per i rotatori ai cavi, il giorno dopo ho dei "fastidi" alle scapole ma credo siano una sorta di doms... è già 2 notti che dormo grazie a lavoro, magari funziona..

                        Io personalmente i sintomi di una spalla sublussata non li conosco, ma non credo si arriverebbe a caricare 100kg su panca con una spalla in quelle condizioni. Poi il fatto che anche l'altra abbia cominciato ad avere gli stessi sintomi è indice, da quello che posso saperne io, che non è una sublussazione. Una spalla sublussata sarebbe sfiga, 2 da suicidio!

                        Ci sta di più la cosa della tendosinovite, come sintomi ha degli "scrosci" durante alcuni movimenti e dei movimenti forzati alla spalla con rispettivo TAC.... ma ho letto che basta una visita normale per diagnosticarla, e l'ortopedico mi ha consigliato la tac

                        Commenta

                        • Steel77
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2002
                          • 73347
                          • 2,284
                          • 2,600
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

                          #13
                          mah potresti provare a fermarti x un pò e fare solo gli esercizi x i rotatori.
                          Se hai un problemino anche fare stacchi può dare fastidio.
                          A sto punto prova

                          Commenta

                          Working...
                          X