contiene spermatozooi?io ero convinto di si ma a quanto vedo le risposte nn sono cosi chiare..sui siti di medicina c'e chi dice di si chi dice di no..su wikipedia anche c'e scritto che nn contiene spermatozoi..quale è la verità?
liquido prespermatico..
Collapse
X
-
Assenti non sono e.....ricorda che ne basta UNO!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
vediamo di fare chiarezza, in quel liquido x definizione non sono presenti , ma se hai avuto una eiaculazione pregresssa si! , la % di fecondare con quel liquido e' bassa molto bassa ma e' presente , mentre quella di prendersi malattie e' bella altaPerle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggiovediamo di fare chiarezza, in quel liquido x definizione non sono presenti , ma se hai avuto una eiaculazione pregresssa si! , la % di fecondare con quel liquido e' bassa molto bassa ma e' presente , mentre quella di prendersi malattie e' bella alta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio....ricorda che ne basta UNO!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiocmq da quello che si sente in giro la risposta è piu si che no
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiocontiene spermatozooi?io ero convinto di si ma a quanto vedo le risposte nn sono cosi chiare..sui siti di medicina c'e chi dice di si chi dice di no..su wikipedia anche c'e scritto che nn contiene spermatozoi..quale è la verità?
Nella Secretio ex libidine si possono tuttavia trovare alcuni spermatozoi che si sono fatti strada nell'uretra separatamente dagli altri, e che possono essere emessi insieme alla secrezione. Questo fenomeno, sebbene piuttosto raro, può essere fra le cause di fallimento della pratica contraccettiva del coito interrotto.
Commenta
-
-
Vi dico quello che so io e mi è stato spiegato dall'urologo.
Il liquido presmermatico, è un liquido prodotto dalla prostata durante l'attività sessuale (liquido prostatico). Il liquido ha due funzioni, la prima rendere più semplice la fuoriuscita dello sperma, agisce esattamente come un lubrificante, la seconda invece è quella di nutrire gli spermatozoi sino al loro arrivo agli ovuli. Il liquido prostatico quindi di per se non contiene assolutamente spermatozoi, ma durante il rapporto anche prima dell'eiaculazione il nostro corpo puo' produrre piccole quantità di spermatozoi che aiutate dal liquido prostatico possono portare alla fecondazione.
Poi come diceva qualcuno su è qualcosa di imprevedibile, dato che non tutti i nostri spermatozoi hanno la forza per arrivare agli ovuli, ma magari becchi quello che si fa una corsa in stile Usain Bolt taglia il traguardo e feconda l'ovulo.
Edit:
Quindi praticare il coito interrotto per prevenire gravidanze indesiderate è un pessimo metodo contraccettivo.Last edited by Velenux; 28-05-2009, 12:33:06.
Commenta
-
Commenta