Stanchezza pomeridiana e problemi weekend

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SonoPRO.
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

Stanchezza pomeridiana e problemi weekend

Ciao a tutti, vorrei discutere di un problema che ho da molto tempo: la stanchezza dopo pranzo!

Solitamente pranzo un po' dopo le 13, dopo la mattinata passata in uni. Torno a casa con un leggero mal di testa dovuto alle 4 ore di lezione in cui sto attento e prendo appunti di continuo.
    Mangio seguendo la dieta e, sia in massa che in definizione, dopo qualche ora (alle 14-15) mi viene un mal di testa incredibile e una stanchezza che non mi permette di studiare e mi fa scendere lo stimolo per andare ad allenarmi (l'unica soluzione efficace è andare a dormire 1 ora...).
    Ho provato veramente di tutto, prendo da sempre il multicentrum la mattina, ho variato carboidrati (provato ad usare solo a basso ig, diminuite le quantità) pensando che la stanchezza fosse dovuta al picco glicemico, la diete sono sempre state corrette qua sul forum e la mattina parto con colazione abbondante e faccio lo spuntino. Dormo circa 8 ore e la mattina non mi sento per niente stanco.
    Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha trovato la soluzione a questa problematica.
    Last edited by Lo Staff; 15-05-2009, 08:50:02. Motivo: messaggio non consono
  • Lo Staff
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 5712
    • 88
    • 33
    • Send PM

In riferimento alla parte del messaggio editata (come chiarimento per l'utente):

____________________________________________________________________________________________________ _____

Nel suo doppio lustro di vita Bodyweb si è sovente imbattuto in testimonianze di questo genere e, nonostante solidarizzi appieno con chi sia stato in grado di risorgere dal baratro dei disturbi alimentari, il contesto in cui ci troviamo non è idoneo per argomentare su tematiche così delicate e con stretta affinità medico/psicologica.

La casistica insegna come questo tipo di discussioni sfocino inevitabilmente in consulenze ed incoraggiamenti dai toni poco costruttivi, talvolta controproducenti e non in linea con le finalità tecnico/ludiche della comunità.

In rispetto alla sensibilità dei protagonisti, LoStaff di Bodyweb ha deciso di chiudere inderogabilmente ogni discussione trattante disturbi alimentari ed affini.

Commenta

Working...
    X