Allergia............. (AIUTOOO!!!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diavolettoroma81
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 2785
    • 1,225
    • 2,131
    • Vicino Roma
    • Send PM

Allergia............. (AIUTOOO!!!)

Quest'anno sto veramente soffrendo le pene dell'inferno!!!
    Gli anni scorsi era una cosa progressiva, mentre quest'anno causa maltempo (tutto aprile è piovuto) mi è esplosa tutt'insieme con questa prima settimana di sole di maggio!
    Oltre al famosissimo Zirtec (1 la mattina e 1 la sera) non è che mi consigliereste uno spray nasale, possibilmente che non secchi troppo le mucose (tipo Rinazina che ti "stappa" ma al contempo ti uccide )

Aiutatemi!
    Last edited by diavolettoroma81; 12-05-2009, 18:31:46.
    sigpic
  • Ste82
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 643
    • 5
    • 0
    • PADOVA
    • Send PM

dunque a parte le consuete bestemmie che tiro appena sveglio la mattina grazie alle allergie e a questa maledetta stagione inutile che è la primavera,io prendo il Nasonex140 uno spray nasale miracoloso,non secca per nulla,e lo prendo prima di andare a dormire tutte le sere,ma già dopo 2 sere non hai più allergie nè naso nè occhi perchè io soffro parecchio per entrambi
    te lo consiglio davvero,io gli antistaminici li prendo solo quando non resisto più,perchè mi fanno sonnolenza e dicono provochino a lungo andare ritenzione idrica.
    Con il nasonex mi trovo benissimo!

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22505
      • 1,042
      • 876
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

all'occorrenza uso il turbinal, per fortuna a me di solito questo disturbo dura 2/3 max sett all'anno

Commenta

• diavolettoroma81
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 2785
        • 1,225
        • 2,131
        • Vicino Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
        dunque a parte le consuete bestemmie che tiro appena sveglio la mattina grazie alle allergie e a questa maledetta stagione inutile che è la primavera,io prendo il Nasonex140 uno spray nasale miracoloso,non secca per nulla,e lo prendo prima di andare a dormire tutte le sere,ma già dopo 2 sere non hai più allergie nè naso nè occhi perchè io soffro parecchio per entrambi
        te lo consiglio davvero,io gli antistaminici li prendo solo quando non resisto più,perchè mi fanno sonnolenza e dicono provochino a lungo andare ritenzione idrica.
        Con il nasonex mi trovo benissimo!
        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        all'occorrenza uso il turbinal, per fortuna a me di solito questo disturbo dura 2/3 max sett all'anno
        Me li segno

Intanto oggi in farmacia mi hanno dato Equimet sembra buono
        sigpic

Commenta

• BALOS
          #cisifaunmazzotantoestop
          • Feb 2008
          • 1000
          • 279
          • 191
          • Bolzano Vicentino
          • Send PM

Spray nasale "sostenibile": mometasone furoato monoidrato, ne trovi + di 1 in farmacia, antistaminico senza controindicazioni "Aerius" ma questo ha bisogno di ricetta medica.
          Io sono allergico a parietarie, betullacee, graminacee, ambrosie, composite, acari, etc: quindi soffro di rinite allergica e lacrimazione da marzo a settembre.
          L'anno scorso mi sono rotto e da allora mi sono messo in cura da una omeopata e per il momento (le mani ora stanno toccando le parti basse) va incredibilmente bene.
          P.S. lascia stare gli spray capillodilatatori.
          Twitter
          Blog
          Diario
          Instagram

Commenta

• diavolettoroma81
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 2785
            • 1,225
            • 2,131
            • Vicino Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
            Spray nasale "sostenibile": mometasone furoato monoidrato, ne trovi + di 1 in farmacia, antistaminico senza controindicazioni "Aerius" ma questo ha bisogno di ricetta medica.
            Io sono allergico a parietarie, betullacee, graminacee, ambrosie, composite, acari, etc: quindi soffro di rinite allergica e lacrimazione da marzo a settembre.
            L'anno scorso mi sono rotto e da allora mi sono messo in cura da una omeopata e per il momento (le mani ora stanno toccando le parti basse) va incredibilmente bene.
            P.S. lascia stare gli spray capillodilatatori.
            Pure io porcx puttxxx
            Gli spray capillodilatatori tipo Rinazina l'anno scorso a momenti mi uccidevano
            Last edited by diavolettoroma81; 12-05-2009, 18:47:40.
            sigpic

Commenta

• bertinho7
              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
              • May 2008
              • 28
              • 1,168
              • 1,051
              • ariel aka piper fawn
              • Send PM

Beato tu che sai a cosa sei allergico...io ancora non lo so,e sono 2 mesi che soffro...zirtec e soci non mi fanno nulla...
              si sfioro la pelle e a momenti sembro passato sotto degli artigli...
              che schifo e che fastidio

Commenta

• diavolettoroma81
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 2785
                • 1,225
                • 2,131
                • Vicino Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                Beato tu che sai a cosa sei allergico...io ancora non lo so,e sono 2 mesi che soffro...zirtec e soci non mi fanno nulla...
                si sfioro la pelle e a momenti sembro passato sotto degli artigli...
                che schifo e che fastidio
                Come non sai a cosa sei allergico ?

Corri a fare l'impegnativa dal medico e vai nella tua asl o in ospedale un pric test (o come cacchio si scrive) viene una 30ina di euro di ticket
                Oppure lo fai da un privato che te lo mette 100/150

Per la cronoca io sono allergico anche alla rosa canina e ai pioppi
                sigpic

Commenta

• bertinho7
                  OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                  • May 2008
                  • 28
                  • 1,168
                  • 1,051
                  • ariel aka piper fawn
                  • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                  Come non sai a cosa sei allergico ?

Corri a fare l'impegnativa dal medico e vai nella tua asl o in ospedale un pric test (o come cacchio si scrive) viene una 30ina di euro di ticket
                  Oppure lo fai da un privato che te lo mette 100/150
                  fatto...ho ritirato i risultati stamattina... mi dice Sr-IG E sopra la norma di un bel po',il che dovrebbe stare a significare allergia in corso..poi nelle specifiche dello stesso,per alimenti e inalanti,non ci sono asterischi...
                  magari sono io che non le so leggere per carità

edit: il pric è quello con i cerotti?io ho fatto quello tramite il sangue...ha un nome molto simile,ma forse è diverso da quello che dici tu
                  Last edited by bertinho7; 12-05-2009, 18:58:57.

Commenta

• BALOS
                    #cisifaunmazzotantoestop
                    • Feb 2008
                    • 1000
                    • 279
                    • 191
                    • Bolzano Vicentino
                    • Send PM

Io x sapere a cosa sono allergico ho fatto sia quello da contatto (cerotti, punturine o altro sull'avambraccio) sia gli esami del sangue.

Le allergie sono un qualcosa di mooooolto complesso, c'è interazione con il cibo e con la salute dei nostri organi interni (fegato e stomaco).
                    Per quanto sia un problema molto diffuso (soprattutto nelle nostre inquinate città, e un nesso ci sarà.....) ancora non se ne sa abbastanza.
                    I vaccini, anche quelli + moderni, hanno sia fautori che detrattori.
                    Io quest'anno ho curato la "depurazione" del mio fegato dalle tossine e sembra che la cosa mi giovi molto
                    Twitter
                    Blog
                    Diario
                    Instagram

Commenta

• diavolettoroma81
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 2785
                      • 1,225
                      • 2,131
                      • Vicino Roma
                      • Send PM

Io x sapere a cosa sono allergico ho fatto sia quello da contatto (cerotti, punturine o altro sull'avambraccio) sia gli esami del sangue.

Le allergie sono un qualcosa di mooooolto complesso, c'è interazione con il cibo e con la salute dei nostri organi interni (fegato e stomaco).
                      Per quanto sia un problema molto diffuso (soprattutto nelle nostre inquinate città, e un nesso ci sarà.....) ancora non se ne sa abbastanza.
                      I vaccini, anche quelli + moderni, hanno sia fautori che detrattori.
                      Io quest'anno ho curato la "depurazione" del mio fegato dalle tossine e sembra che la cosa mi giovi molto
                      Amico spiegami meglio questa cosa evidenziata

Io ho fatto tempo fa un vaccino (onerosissimo credo sui 1100/1200 euro) che durò 3 mesi mi ha giovato molto ma non mi ha debellato del tutto questa maledetta allergia (anche se c'è da dire che è quasi impossibile farla sparire del tutto e questo già lo sapevo)
                      sigpic

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

sicuramente puoi trovare un aiuto dagli immuno-modulatori: betacarotenoidi, fermenti lattici, glutammina, antiossidanti in generale. Cerca di non farti mancare frutta e verdura. Qualcuno ti ha consigliato nasonex e aerius e devo dire che secondo il mio modesto parere sono due ottimi farmaci privi di sides degni di nota ma come ogni volta, in questi casi,obbligo è passare dal medico perchè sono appunto FARMACI.
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• BALOS
                          #cisifaunmazzotantoestop
                          • Feb 2008
                          • 1000
                          • 279
                          • 191
                          • Bolzano Vicentino
                          • Send PM

Amico spiegami meglio questa cosa evidenziata

Io ho fatto tempo fa un vaccino (onerosissimo credo sui 1100/1200 euro) che durò 3 mesi mi ha giovato molto ma non mi ha debellato del tutto questa maledetta allergia (anche se c'è da dire che è quasi impossibile farla sparire del tutto e questo già lo sapevo)
                          Come dicevo prima, sono in "cura" da un omeopata da circa 10 mesi: prendo alcune gocce di estratti di cui non ricordo il nome con cadenze e concentrazioni variabili, mi ha limitato i caffè e fatto togliere un paio di vecchie otturazioni (quelle nere tanto x intenderci) che contenevano metalli.
                          Il tutto (studiato x le mie caratteristiche e le mie esigenze) x ripulire il fegato da tutto quello che può inquinare il mio corpo e x rendermi + forte dal punto di vista immunitario (soffrivo di frequentissime tonsilliti) ed equilibrare le risposte "staminiche" a sollecitazioni esterne.
                          Guarda, io non sono un patito di omeopatia e questo genere di cose, ci sono andato solo x far contenta mia moglie ma (anche se aspetto conferme + durature) devo constatare che ho fatto il 1° inverno senza avere nessun tipo di problema ( o quantomeno i primi sintomi di raffreddamento o mal di gola li ho combattuti velocemente e senza medicine) ed ora sembro quasi non risentire dell'allergia.
                          A onor del vero ho anche implementato l'uso di vitmaine (soprattutto la C) anche su consiglio dell'omeopata.

@Diavoletto: per caso soffri anche di eritemi solari?
                          Last edited by BALOS; 13-05-2009, 08:33:34.
                          Twitter
                          Blog
                          Diario
                          Instagram

Commenta

• diavolettoroma81
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 2785
                            • 1,225
                            • 2,131
                            • Vicino Roma
                            • Send PM

Come dicevo prima, sono in "cura" da un omeopata da circa 10 mesi: prendo alcune gocce di estratti di cui non ricordo il nome con cadenze e concentrazioni variabili, mi ha limitato i caffè e fatto togliere un paio di vecchie otturazioni (quelle nere tanto x intenderci) che contenevano metalli.
                            Il tutto (studiato x le mie caratteristiche e le mie esigenze) x ripulire il fegato da tutto quello che può inquinare il mio corpo e x rendermi + forte dal punto di vista immunitario (soffrivo di frequentissime tonsilliti) ed equilibrare le risposte "staminiche" a sollecitazioni esterne.
                            Guarda, io non sono un patito di omeopatia e questo genere di cose, ci sono andato solo x far contenta mia moglie ma (anche se aspetto conferme + durature) devo constatare che ho fatto il 1° inverno senza avere nessun tipo di problema ( o quantomeno i primi sintomi di raffreddamento o mal di gola li ho combattuti velocemente e senza medicine) ed ora sembro quasi non risentire dell'allergia.
                            A onor del vero ho anche implementato l'uso di vitmaine (soprattutto la C) anche su consiglio dell'omeopata.

@Diavoletto: per caso soffri anche di eritemi solari?
                            Cosa intendi per "soffrire" ?
                            Cioè quando sto al sole avendo una pelle bianchissima si divento rosso, vuoi dire questo
                            sigpic

Commenta

• BALOS
                              #cisifaunmazzotantoestop
                              • Feb 2008
                              • 1000
                              • 279
                              • 191
                              • Bolzano Vicentino
                              • Send PM

Cosa intendi per "soffrire" ?
                              Cioè quando sto al sole avendo una pelle bianchissima si divento rosso, vuoi dire questo
                              No, intendo vere e propie reazioni di tipo allergico, ma dalla tua risposta già capisco che non hai di questi problemi.... mooolto meglio x te
                              Twitter
                              Blog
                              Diario
                              Instagram

Commenta

Working...
                              X