Chi mi sa togliere questa curiosita'?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mec
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chi mi sa togliere questa curiosita'?

Salve a tutti, scrivo x poter ottenere delucidazioni in merito al mio quadro ormonale.
    Premetto che tutto è piu o meno entro il range, nella fattispecie cio che mi interessa maggiormente è il testo:

totale 5.52
    attivo 17.40

Considerato che io ho solo 23 anni i valori mi sembrano abbastanza bassi ma cio che piu mi incuriosisce è il valore dell androstenedione 3.12 che è fuori range massimo (1 - 3 se non ricordo male).

A questo punto mi chiedo, dal momento che l androstenedione sembra esser il precursore del testosterone, come mai quest'ultimo è nel range medio-basso mentre l androstenedione è addirittura fuori range? non dovrebbero viaggiare in sincronia??
  • jack84
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 374
    • 8
    • 0
    • Send PM

ma scusa il tuo dottore cosa ti ha detto??....e poi hai 3.12 in un valore che oscilla tra l'1 e il 3 ....ovvero hai sforato del 0.12 su 3 punti ...nn è nemmeno il 5%...

Commenta

• mec
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

Cio che mi rende perplesso è il fatto che il mio dottore non ha saputo dirmi niente. Mi ha semplicemente chiesto se ho mai fatto uso di sostanze dopanti. La risposta è no! Tuttavia ho letto che l' androstenedione aromatizza e, non convertendosi in testosterone (dato che esso non è poi cosi elevato), ne deduco che si converte in estrogeni dico bene? Volevo semplicemente cercare di capire un po come funziona il processo di formazione di questo ormone e capire se qualcosa non va. Per ora mi sono sempre rivolto a dottori che non sono stati capaci di dirmi altro che "i valori dei tuoi ormoni sono nella norma, l androstenedione è un po elevato ma non dovrebbe causar disturbi pertanto lasciamolo li" la cosa non mi soddisfa, soprattutto x cio che riguarda il mio fisico. Tendo ad accumulare in modo esponenziale massa nella parte bassa, mentre faccio fatica a metter su un po di muscolo nella parte alta e ancor piu fatica faccio a definirmi (sono bello cicciottello). Chiedendo ad alcuni amici/istruttori di palestra sembrerebbe esser dovuto all' aromatizzazione di tale ormone e sembrerebbe inoltre venga usato dai BB x accumulare massa nelle gambe. Io sono comunque ineseperto in materia, gradirei solo il parere di gente piu esperta di me. grazie a tutti

Commenta

Working...
      X