Asma e bodybuilding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • Sep 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Asma e bodybuilding

    Salve a tutti,
    dopo 5 giorni di calvario fatto da tosse,broncospasmi e notti insonni, oggi recatomi dal medico scopro essermi ritornata la stessa forma di asma di cui soffrivo 15 anni fa.
    Ora, mi sono stati prescritti il Breva (salbutamolo) e Ventolin (Salbutamolo fosfato).
    Possono questi farmaci avere una ripercussione anche sul bb? ho sentito i pareri di due medici, il mio curante e mio zio...il primo dice che l'effetto è molto blando se ci si attiene alle dosi di medicazione, mentre l'altro sostiene che le ripercussioni ci sono e che andrebbe interrotta l'attività durante il periodo di trattamento.
    Voi che ne dite? pareri professionali?

    PS: la discussione non è improntata alla polemica o al doping, in quanto il mio è ahimè un caso patologico
    Last edited by Ospite; 08-05-2009, 16:58:55.
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    dopo 5 giorni di calvario fatto da tosse,broncospasmi e notti insonni, oggi recatomi dal medico scopro essermi ritornata la stessa forma di asma di cui soffrivo 15 anni fa.
    Ora, mi sono stati prescritti il Breva (salbutamolo) e Ventolin (Salbutamolo fosfato).
    Possono questi farmaci avere una ripercussione anche sul bb? ho sentito i pareri di due medici, il mio curante e mio zio...il primo dice che l'effetto è molto blando se ci si attiene alle dosi di medicazione, mentre l'altro sostiene che le ripercussioni ci sono e che andrebbe interrotta l'attività durante il periodo di trattamento.
    Voi che ne dite? pareri professionali?

    PS: la discussione non è improntata alla polemica o al doping, in quanto il mio è ahimè un caso patologico
    premessa importante in questi casi: non sono un medico quindi quello che ti dico è solo a titolo informativo:
    secondo me puoi continuare a fare tranquillamente quello che hai sempre fatto. Io sono asmatico eppure ho sempre corso in bici che è anche peggio che fare bbing a livello di ripercussioni asmatiche. Dalla cura che ti hanno prescritto non mi sembra neanche che tu abbia un'asma cosi grave in quanto non ti hanno prescritto un corticosteroide per via inalatoria.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta

    • LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      premessa importante in questi casi: non sono un medico quindi quello che ti dico è solo a titolo informativo:
      secondo me puoi continuare a fare tranquillamente quello che hai sempre fatto. Io sono asmatico eppure ho sempre corso in bici che è anche peggio che fare bbing a livello di ripercussioni asmatiche. Dalla cura che ti hanno prescritto non mi sembra neanche che tu abbia un'asma cosi grave in quanto non ti hanno prescritto un corticosteroide per via inalatoria.
      questa è stata una mia richiesta in quanto l'asma è appunto non grave e sono abbastanza intollerante ai surrenali, già due volte mi sfasarono l'asse ipotalamo-ipofisi anni fa......comunque lo credo anche io,anzi più tardi provo un wo blando

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Non ti hanno dato neanche un antistaminico....comunque un effetto collaterale potresti averlo: definirti!!

        Per il resto puoi andare tranquillo.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          questa è stata una mia richiesta in quanto l'asma è appunto non grave e sono abbastanza intollerante ai surrenali, già due volte mi sfasarono l'asse ipotalamo-ipofisi anni fa......comunque lo credo anche io,anzi più tardi provo un wo blando
          già, a chi lo dici! Io ho provato a smettere il cortisone inalatorio proprio per quel motivo ma niente da fare, mi sento male, non posso fare a meno di prenderlo. chiesi al pneumologo che mi segue se creasse soppressione surrenale e lui mi rispose, in modo superficiale: "no, figurati, per via inalatoria non intacca niente" ma non è assolutamente vero, lo intacca eccome, ovvio meno che se assunto per via sistemica, ma ahime non posso farne a meno. Spero che tu non debba mai prenderlo, cmq c'è un ottimo farmaco che non da effetti collaterali: è un antil-leukotrienico, il principio attivo si chiama montelukast.
          In bocca al lupo, tienici informati
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta

          • LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Non ti hanno dato neanche un antistaminico....comunque un effetto collaterale potresti averlo: definirti!!

            Per il resto puoi andare tranquillo.


            hàààààààà (citaz)

            Allora continuo tranquillo ad allenarmi, come ho fatto stasera...buon allenamento tral'altro

            OT tienimi informao sul tribulus
            Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
            già, a chi lo dici! Io ho provato a smettere il cortisone inalatorio proprio per quel motivo ma niente da fare, mi sento male, non posso fare a meno di prenderlo. chiesi al pneumologo che mi segue se creasse soppressione surrenale e lui mi rispose, in modo superficiale: "no, figurati, per via inalatoria non intacca niente" ma non è assolutamente vero, lo intacca eccome, ovvio meno che se assunto per via sistemica, ma ahime non posso farne a meno. Spero che tu non debba mai prenderlo, cmq c'è un ottimo farmaco che non da effetti collaterali: è un antil-leukotrienico, il principio attivo si chiama montelukast.
            In bocca al lupo, tienici informati
            odio i cortisonici per quello......mamma mia......già ho il surrene molto attivo di mio,figuriamoci a sballarlo....ritenzione al massimo, apatia, sonnolenza,ipotrofia muscolare,difficoltà di concentrazione....



            ho presente il farmaco, ne parlerò col medico la prossima volta che lo vedrò, ovvero lunedì pomeriggio

            grazie a tutti per l'aiuto

            Commenta

            • alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

              #7
              OT
              che succede col tribulus? Vorrei sapere anch'io, scusate è vero, mi dovrei fare i cassi miei ma tutto ciò che riguarda il tribulus mi affascina, non riesco ancora a convincermi che non funzioni, io credo il contrario ma ci sono tante, troppe voci contrastanti.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

              Commenta

              • LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                OT
                che succede col tribulus? Vorrei sapere anch'io, scusate è vero, mi dovrei fare i cassi miei ma tutto ciò che riguarda il tribulus mi affascina, non riesco ancora a convincermi che non funzioni, io credo il contrario ma ci sono tante, troppe voci contrastanti.

                ti linko un mio lungo e interessante post


                eccolo

                Commenta

                • Tristan
                  Papəete Beach
                  • Oct 2007
                  • 16642
                  • 547
                  • 588
                  • AS Roma
                  • Send PM

                  #9
                  io ho sempre continuato ad allenarmi...ho sofferto anni fa d'asma..ora ogni tanto..qualche piccolo attacco ce l'ho..ma ringraziando Dio molto raramente

                  Commenta

                  • fingolfin79
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 340
                    • 6
                    • 4
                    • Send PM

                    #10
                    25anni di onorata carriera tra ventolin,bentelan e quando capita pure antistaminici..faccio karate a contatto pieno e pesi in maniera costante senza grandi problemi,vai tranquillo!uniche due cose,io devo stare attento all umidità dell aria(se è troppo alta respiro malino)e a non prendere frescate alla ***** di cane..p.s..se fai attività aerobiche intense scaldati bene progressivamente...io se non faccio così dopo 5 minuti finisco intubano!

                    Commenta

                    • LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                      io ho sempre continuato ad allenarmi...ho sofferto anni fa d'asma..ora ogni tanto..qualche piccolo attacco ce l'ho..ma ringraziando Dio molto raramente
                      si, infatti ho deciso di proseguire i wouts

                      Originariamente Scritto da fingolfin79 Visualizza Messaggio
                      25anni di onorata carriera tra ventolin,bentelan e quando capita pure antistaminici..faccio karate a contatto pieno e pesi in maniera costante senza grandi problemi,vai tranquillo!uniche due cose,io devo stare attento all umidità dell aria(se è troppo alta respiro malino)e a non prendere frescate alla ***** di cane..p.s..se fai attività aerobiche intense scaldati bene progressivamente...io se non faccio così dopo 5 minuti finisco intubano!
                      grazie mille dei consigli!

                      Commenta

                      Working...
                      X