Integratori e.. cisti??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Corradobb
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integratori e.. cisti??

Ciao a tutti, sono nuovo in questo bel forum, anche se vi leggo da un pò di tempo. Chiedo scusa se ho sbagliato la sezione in cui postare questo mio argomento, ma non sapevo quale fosse la più adatta..

Vi spiego: da un anno faccio pesi accompagnati da un'alimentazione adeguata per mettere massa (avevo un fisico troppo magro e adesso comincia a vedersi qualcosa). Il problema è il seguente: dai primi di gennaio alla fine di febbraio ho preso degli integratori, tra i quali c'era la creatina in capsule e due prodotti contenenti i classici ingredienti in polvere come frutta secca ed estratto di tribulus. Il problema è che adesso, a distanza di circa 3 mesi, mi sono ritrovato una ciste sebacea sul collo. Vorrei sapere, da voi esperti, se secondo voi la ciste è stata una cosa casuale o ci può essere un collegamento con gli integratori che ho assunto. Grazie anticipatamente.
  • Alakey83
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 197
    • 2
    • 0
    • Send PM

Guarda è successo anche a me, prima di cominciare l'allenamento ero molto magro, cmq 1) la cisti sebacea non è niene di che male che va se ti da fastidio la si aspira; 2) non credo ci sia un collegamento, un dottore mi disse una volta che era dovuta al fatto che avevo cambiato dieta e che avevo messo molta massa tutta una volta!
    Spero di esserti stato di aiuto un salutone ciao!!!

Commenta

• Corradobb
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie Alakey. A farmi pensare è il fatto che se provo a fare una ricerca in internet riguardo alle cisti sebacee, la maggior parte dei risultati che vengono fuori sono discussioni affrontate nei forum di body building, per cui ho iniziato a pensare che gli integratori, da questo punto di vista, potrebbero essere "colpevoli".

Ho parlato con un medico e mi ha spiegato che il rischio di formazioni di cisti aumenta quando si assume testosterone. Ora, io non prendo testosterone, ma tra gli integratori che prendo ce n'è uno che stimola la produzione naturale di testosterone. Può essere quindi che proprio questo determina questa cosa?

Commenta

• Ingegnere88
        Super Digital abUSER
        • May 2008
        • 9548
        • 481
        • 705
        • Catania!!!
        • Send PM

No nn c entra una cosa è la produzuone naturale un altra la somministrazione esterna che tra l altro è illegale
        Ingegnere88

Commenta

• Ingegnere88
          Super Digital abUSER
          • May 2008
          • 9548
          • 481
          • 705
          • Catania!!!
          • Send PM

No nn c entra una cosa è la produzuone naturale un altra la somministrazione esterna che tra l altro è illegale
          Ingegnere88

Commenta

• Corradobb
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Capito. Ma conoscete persone o avete sentito dire di problemi in generale di cisti comparse sulla pelle in seguito all'uso di integratori?

Commenta

• giacomo82
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 6312
              • 543
              • 582
              • In your hearts
              • Send PM

non voglio gettare benzina sul fuoco, ma;
              provate a guardare le foto dei pro: il 90% di loro ha parecchie cisti sul corpo.

anch'io ne ho qualcuna, ma le ho da una decina d'anni e non dipendono dagli integratori.
              è genetica; ci sono persone predisposte ad alcune patologie.....

certo, vediamo di non dare una mano al destino, tutto qui.

Commenta

• Alakey83
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 197
                • 2
                • 0
                • Send PM

in che senso non diamo una mano al destino? Io penso che fin quando un si mantiene nel legale i rischi sono relativi...relativi nel senso ke anke se t skianti di integratri alla fine ti puo venire qualche patologia, quindi sempre okkio a cio che assumiamo e come lo assumiamo. Un salutone

Commenta

Working...
                X