Colica Addominale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex18
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • Nova Milanese (MI)
    • Send PM

Colica Addominale

Salve a tutti.
    Piacere, mi chiamo Alessandro e tra 2 settimane compio 18 anni.
    Venerdì scorso ho riscontrato un problema mentre giocavo a calcio con gli amici. Dopo un oretta che iocavo mi è partita una fitta molto forte nella zona del fegato; mi sono seduto, ho bevuto un po' d'acqua e dopo 15 minuti mi è passato.
    Sabato e domenica li ho passati bene senza sentire nuovamente queste strane "fitte". Questo fino a ieri pomeriggio quando ero al lavoro dove mi sono iniziate a venire svariate fitte su tutta la pancia nel lato destro arrivando fino all'ombelico. Pensavo si trattasse di appendicite anche se non avevo nemmeno una linea di febbre e la gambe, che solitamente dovrebbe far male, era apposto. In ogni caso ho fatto un salto al pronto soccorso dove mi hanno fatto un paio di visite. Se mi schiacciano la pancia non sento male e dalle analisi del sangue è tutto nella norma.
    Il dottore che mi ha visitato mi ha detto che ho una colica addominale e che dovrò mangiare in bianco per un po' seguendo anche un dieta. Non mi ha prescritto nessun farmaco.

Continuo ad urinare (ogni ora almeno un paio di volte), continuo a sentire un fastidio nella zona elencata prima e ho una lieve nausea (lievissima, non mi porta a vomitare). Posso stare tranquillo? Quanto tempo dura in media una colica addominale?
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22114
    • 975
    • 820
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da alex18 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Piacere, mi chiamo Alessandro e tra 2 settimane compio 18 anni.
    Venerdì scorso ho riscontrato un problema mentre giocavo a calcio con gli amici. Dopo un oretta che iocavo mi è partita una fitta molto forte nella zona del fegato; mi sono seduto, ho bevuto un po' d'acqua e dopo 15 minuti mi è passato.
    Sabato e domenica li ho passati bene senza sentire nuovamente queste strane "fitte". Questo fino a ieri pomeriggio quando ero al lavoro dove mi sono iniziate a venire svariate fitte su tutta la pancia nel lato destro arrivando fino all'ombelico. Pensavo si trattasse di appendicite anche se non avevo nemmeno una linea di febbre e la gambe, che solitamente dovrebbe far male, era apposto. In ogni caso ho fatto un salto al pronto soccorso dove mi hanno fatto un paio di visite. Se mi schiacciano la pancia non sento male e dalle analisi del sangue è tutto nella norma.
    Il dottore che mi ha visitato mi ha detto che ho una colica addominale e che dovrò mangiare in bianco per un po' seguendo anche un dieta. Non mi ha prescritto nessun farmaco.

Continuo ad urinare (ogni ora almeno un paio di volte), continuo a sentire un fastidio nella zona elencata prima e ho una lieve nausea (lievissima, non mi porta a vomitare). Posso stare tranquillo? Quanto tempo dura in media una colica addominale?
    io di coliche addominali ne ho fatte parecchie, ma da quel che posso capire molto + intense delle tue
    o meglio a me passavano solo dopo un puntura e durante la colica non stavo nemmeno in piedi ma dovevo piegarmi in due per il dolore sul letto

se è solamente un'episodio momentaneo quelle che senti sono solamente gli strascichi
    sentirai fastidio addominale per qualche giorno poi passerà

la cosa che devi capire è il perchè l'hai avuta
    cmq non mi sembrano i classici spasmi addominali che ho io

hai mangiato qualcosa di strano? hai preso freddo? ecc

Commenta

• alex18
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 5
      • 0
      • 0
      • Nova Milanese (MI)
      • Send PM

guarda il medico mi ha detto che mi è successo per una scorretta alimentazione.
      L'unica cosa di pesante che ho mangiato nel week-end è stata la pizza domenica sera. Per quanto riguarda aver preso freddo, domenica notte ho dormito praticamente in mutande e lunedì mattina mi sono svegliato con unal di pancia allucinante!! Magari è stato quello!!

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22114
        • 975
        • 820
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da alex18 Visualizza Messaggio
        guarda il medico mi ha detto che mi è successo per una scorretta alimentazione.
        L'unica cosa di pesante che ho mangiato nel week-end è stata la pizza domenica sera. Per quanto riguarda aver preso freddo, domenica notte ho dormito praticamente in mutande e lunedì mattina mi sono svegliato con unal di pancia allucinante!! Magari è stato quello!!
        forse è stata una specie di indigestione

mangi male? alcolici?

Commenta

• ripper
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 3848
          • 516
          • 596
          • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
          • Send PM

io ebbi una colica addominale alcuni anni fa.... tipo 10 anni fa.... ti assicuro che frignavo come pochi (ero un bambino infatti), non riuscivo a stare disteso normalmente ma dovevo quasio aggomitolarmi in posizione fetale, o mettermi in posizioni strane per attenuare il tutto di un 20%... fitte gravi al fascio addominale... le scale non le salivo... mi dovevano portare in braccio e anche li erano cazzi... poi mi ricordo solo che dopo quasi due giorni caddi in un sonno disperato stremato da tutto... e quando mi risvegliai i dolori erano spariti di un buon 60% ... ma non presi nulla...
          Originariamente Scritto da _vale_
          io tromberei sempre
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 22114
            • 975
            • 820
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
            io ebbi una colica addominale alcuni anni fa.... tipo 10 anni fa.... ti assicuro che frignavo come pochi (ero un bambino infatti), non riuscivo a stare disteso normalmente ma dovevo quasio aggomitolarmi in posizione fetale, o mettermi in posizioni strane per attenuare il tutto di un 20%... fitte gravi al fascio addominale... le scale non le salivo... mi dovevano portare in braccio e anche li erano cazzi... poi mi ricordo solo che dopo quasi due giorni caddi in un sonno disperato stremato da tutto... e quando mi risvegliai i dolori erano spariti di un buon 60% ... ma non presi nulla...
            ecco appunto
            questa è una colica addominale come Dio comanda

quella che hai avuto tu alex è un mix tra un'indigestione e un po di spasmi

mangia in bianco per qualche giorno, niente alcolici, niente fumo, niente roba frizzante e un po di riposo dagli allenamenti

Commenta

• alex18
              Bodyweb Member
              • May 2009
              • 5
              • 0
              • 0
              • Nova Milanese (MI)
              • Send PM

Nono ma va!!! non è così forte la mia!!! anzi è praticamente il contrario nel senso che io a differenza vostra faccio fatica a stare seduto e soprattutto fermo, tendo sempre a camminare e muovermi!! eheh
              Questa notte non ho avuto nessuno problema a dormire sarà stato per l'incredibile stanchezza che avevo addosso!!

in ogni caso....... niente f-f-f-fumo???!!! ostrega quello sarà molto durooooo!! eheh

per quanto riguarda l'alcol più o meno niente nel senso che non sono un bevitore.... mi accontento della mia birretta con gli amici al sabato sera!!!

Probabilmente sono paranoie mentali che mi faccio ma io ho una gran paura di essere nella fase di inizio appendicite!! xD mi faccio troppe seghe mentali?
              Last edited by alex18; 05-05-2009, 17:02:54.

Commenta

• ripper
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 3848
                • 516
                • 596
                • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                • Send PM

ma no va... se tra un paio di giorni sparisce non era nulla di che... se il sintomi persiste consultare il medico
                Originariamente Scritto da _vale_
                io tromberei sempre
                Originariamente Scritto da L'EQUINO
                fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22114
                  • 975
                  • 820
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

il fumo incide sui problemi gastrici (detta da un fumatore)

stai riguardato, se il problema si ripresenta ritorna dal medico
                  probabilmente non è niente

Commenta

• alex18
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Nova Milanese (MI)
                    • Send PM

speriamo!!! vi tengo aggiornati ^^
                    per il momento non mi resta che dirvi grazie!!

Commenta

• alex18
                      Bodyweb Member
                      • May 2009
                      • 5
                      • 0
                      • 0
                      • Nova Milanese (MI)
                      • Send PM

Ragazzi c'è stato un leggero mutamento della situazione. Ovvero il fastidio si è spostato dalla zona del fegato ed è andato a manifestarsi proprio sotto la costola; inoltre si è generato un lieve fastidio accompagnato da piccoli dolori sull'anca destra ed infine adesso quando premo sulla zona solitamente colpita dall'appendicite sento un lieve dolore (ps: nel moemnto in cui rilascio la pressione elevata nella zona indicata NON sento alcun tipo di dolore).
                      Febbre non ne ho e quel solito dolore che si dovrebbe sentire sulla gamba destra non ce l'ho o perlomeno dolore no ma sento un lievissimo quasi impercettibile fastidio. Nausea non ne ho (ne vomito ne nausea); vado in bagno regolarmente.

E' possibile che abbia l'appendice infiammata? O sono comunque mutamenti normali di quella spece di colica?

PS: Non pratico alcun tipo di sport e fisicamente sono leggermente sovrappeso. Gioco a calcio con gli amici quasi ogni mese e mezzo; tutti mi dicono che potrebbe trattarsi di uno strappo muscolare dovuto al troppo sforzo fisico. Inefetti il dolore mi è partito mentre giocavo a calcio dopo poco più di 1 ora che giocavo senza mai fermarmi.

Che mi potete dire? Posso stare tranquillo?

Commenta

Working...
                      X