If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Caro mio, ho capito che io ti devo venire dietro come i peripatetici con il loro maestro...
Cosa sono i peptidi in compresse? Gli amminoacidi?
Azz!! Che paragone...onorato!
I peptidi sono proteine predigerite, considera che le proteine sono composte anche da migliaia di aminoacidi, tramite azione enzimatica vengono tagliate in catene più piccole (questo succede anche nel nostro stomaco ed intestino fino ad ottenere i singoli amino acidi, poi assorbiti e passati nel sangue), queste catene piccole sono dette peptidi (dal legame peptidico cioè quello che tiene insieme gli amino acidi), hanno due vantaggi passano quasi diritte dallo stomaco (giusto il tempo di disgregare la compressa) e vengono trasformati più facilmente in aminoacidi, poi alcuni più piccoli vengono assorbiti direttamente.
Certo di solito costano di più a parità di peso, ma visto che sono più efficienti se ne potrebbero usare di meno.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Pensavo che come integratore ti riferissi agli amminoacidi (non i BCAA, ma proprio al complesso amminoacidico), invece proprio tu dici le catene peptidiche (Il bello che ho perfettamente capito quello che mi hai spiegato...la biologia mi ha sempre fatto impazzire ).
Non avevo la più pallida idea che esistessero
Fin ora ho visto solo le proteine (whey, caseine, soya) e le due tipologie di amminoacidi. Più tardi me la "googleo" un pò!
PS
Mi sono fatto spiegare il meccanismo in base al quale la vit. B12 comporta un'aumento della secrezione di sebo.
Non l'ho ben capito , il doc è stato un pò troppo tecnico...ma mi pare di aver afferrato che è una cosa connessa all'assorbimento del ferro, ti risulta questa cosa?
Invece la Vit. B6 ha l'effetto contrario, perché si lega a dei recettori degli androgeni del follicolo e attiva dei processi antinfiammatori.
Entrambe le cose le ho potute costatare su me stesso...
Ormai compro senza troppi timori gli integratori (tanto ne faccio poco uso), ma prima controllo attentamente la composizione
PPS
Se non avessi avuto tanta paura del sangue, mi sarei iscritto a medicina
Pensavo che come integratore ti riferissi agli amminoacidi (non i BCAA, ma proprio al complesso amminoacidico), invece proprio tu dici le catene peptidiche (Il bello che ho perfettamente capito quello che mi hai spiegato...la biologia mi ha sempre fatto impazzire ).
Non avevo la più pallida idea che esistessero
Fin ora ho visto solo le proteine (whey, caseine, soya) e le due tipologie di amminoacidi. Più tardi me la "googleo" un pò!
PS
Mi sono fatto spiegare il meccanismo in base al quale la vit. B12 comporta un'aumento della secrezione di sebo.
Non l'ho ben capito , il doc è stato un pò troppo tecnico...ma mi pare di aver afferrato che è una cosa connessa all'assorbimento del ferro, ti risulta questa cosa?
Invece la Vit. B6 ha l'effetto contrario, perché si lega a dei recettori degli androgeni del follicolo e attiva dei processi antinfiammatori.
Entrambe le cose le ho potute costatare su me stesso...
Ormai compro senza troppi timori gli integratori (tanto ne faccio poco uso), ma prima controllo attentamente la composizione
PPS
Se non avessi avuto tanta paura del sangue, mi sarei iscritto a medicina
Visto che ha avuto la pazienza di spiegarti riesci a chiedergli delle referenze, o se li recuperi tu, mi piacerebbe leggerli per capire ben il meccanismo.
Anche perchè la B12 con il ferro ha legami alla larga, del recettore degli androgeni (che sta nella cellula ed agisce a livello genico) l'azione della B6 non mi risulta...ciò non significa che non sia così, magari è una cosa nuova.
PPS: il mio problema sono state le cliniche.....anche a me sarebbe piaciuto!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Visto che ha avuto la pazienza di spiegarti riesci a chiedergli delle referenze, o se li recuperi tu, mi piacerebbe leggerli per capire ben il meccanismo.
Anche perchè la B12 con il ferro ha legami alla larga, del recettore degli androgeni (che sta nella cellula ed agisce a livello genico) l'azione della B6 non mi risulta...ciò non significa che non sia così, magari è una cosa nuova.
PPS: il mio problema sono state le cliniche.....anche a me sarebbe piaciuto!
Eh, aivoglia che me le da le cose. A 80 euro a visita, vuoi che non me la faccia la lezione di medicina???
Alla prossima mazzata mensile che mi da, gli chiedo tutto.
Ora posso darti il link di una sorta di linea guida di terapia elaborata dall'istituto presso cui mi pare operi anche lui (la pagina me la fece vedere tempo fa lui stesso).
Purtroppo non spiega il meccanismo per intero della B6, però magari dalle indicazioni che ci stanno scritte tu ne capisci meglio di me il funzionamento
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta