Visto che ho un fatsidioso mal di testa(in questa stagione ahime è abituale),vorrei prendere un'aspirina o cibalgina,c'è qualche controindicazione con il fatto che assumo regolarmente 3g di omega3 da capsule di olio di pesce?sul foglietto illustrativo dell'aspirina c'è scritto che non bisogna prenderla in concomitanza con altri FANS...
omega 3 e antiinfiammatori
Collapse
X
-
NOOO!!!
Gli omega3 hanno proprietà antiinfiammatorie, ma non c'entrano niente con i FANS!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNOOO!!!
Gli omega3 hanno proprietà antiinfiammatorie, ma non c'entrano niente con i FANS!!"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
No al massimo può lavorare in sinergia, gli omega3 fanno si che si formi meno acido arachidonico, su questo agisce la COX che lo trasforma in prostaglandine responsabili dell'infiammazione, i FANS inibiscono l'azione delle COX (ce ne sono 3).Last edited by brosgym; 03-05-2009, 23:27:36.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNo al massimo può lavorare in sinergia, gli omega3 fanno si che si formi meno acido arachidonico, si questo agisce la COX che lo trasforma in prostaglandine responsbili dell'infiammazione, i FANS inibiscono l'azione delle COX (ce ne sono 3)."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
In teoria potrebbero esserci interferenze a livello dell'emostasi e della coagulazione, visto che gli omega 3 possono scoagulare un pochino e l'aspirina antiaggregare.
In pratica penso che non ci sia alcun problema.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioIn teoria potrebbero esserci interferenze a livello dell'emostasi e della coagulazione, visto che gli omega 3 possono scoagulare un pochino e l'aspirina antiaggregare.
In pratica penso che non ci sia alcun problema.
Eagle"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggionon mi ha creato nessun problema di sorta,e il mal di testa poi è passato.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta