Il mio medico di base mi ha consigliato una visita di routine con il medico sportivo, suggerendomi questo esame. Da quel poco che so, mi pare un esame indicato soprattutto per chi pratica sport di tipo aerobico, non so quanto sia utile per il bb (considerate che lui lo intende come un esame atto a verificare le condizioni generali dell'apparato cardio circolatorio, una sorta di elettrocardiogramma sottosforzo o poco più)
Metabolimetro
Collapse
X
-
Io di solito intendo quello che misura il dispendio energetico e/o il metabolismo basale, tramite respiro.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioIo di solito intendo quello che misura il dispendio energetico e/o il metabolismo basale, tramite respiro.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Si non credo possa servire a gran chè fatto in movimento, magari su un runner o una cyclette, per chi pratica attività aerobica si, ma strettamente per il bb sapere esattamente quanto e cosa si brucia non è decisivo.
Al massimo per conoscere il proprio metabolismo basale....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta