stacchi da terra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • edmondo
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 181
    • 5
    • 0
    • Send PM

stacchi da terra

salve a tutti,
    volevo una verità assoluta.
    ma fare gli stacchi seppur con correttezza estrema fa male?
    chiaramente intendo che ci sia laflessione della schiene in avanti ma sempre dritta.
    in web se ne parla molto circa i benefici sui muscoli ma se ne parla anche circa la sua scarsa efficacia e pericolosità
    che mi dicono gli esperti??
  • laplace
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 7982
    • 960
    • 1,370
    • Send PM

bisogna curare molto l'esecuzione specialmente in fase di stacco ma anche alla chiusura del movimento...se i carichi non sono esagerati è meglio...piu aumenti il carico piu l'esecuzione corretta viene meno, col rischio di farsi male...
    ah dimenticavo...ci sono testimonianze qui sul forum di gente che è cresciuta bene senza fare stacchi. non ti dico di non farlo , ma tieni conto di questo.

Commenta

• fit-tony
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 270
      • 12
      • 5
      • Send PM

Bè io credo che lo stacco sia un esercizio insostituibile....ma sinceramente dalla mia esperienza nn credo che sia un esercizio da fare sempre...è ad alto rischi di danni alla colonna vertebrale..tra cui cito ernie del disco e protusioni.....vedo tanti ragazzi giovani anche di corporatura esile su questo forum che si apprestano a centrare la loro routine su questo esercizio ...rendendolo sempre presente 12 mesi all anno.....vorrei nn far sottovalutare quest esercizio per nn cadere nel corso del tempo in spiacevoli infortuni.consiglio vivamente sempre dalla mia esperienza di introdurli solo nella fase di forza...3/4 mesi all anno

Commenta

• edmondo
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 181
        • 5
        • 0
        • Send PM

grazie a tutti per i consigli e per l'onestài intellettuale

Commenta

• Momy985
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2006
          • 1233
          • 68
          • 213
          • Alto Vicentino
          • Send PM

I fondamentali ci devo sempre essere, nel limite del possibile.
          Squat Panca e Stacco... se si vuole cambiarre, basta farlo nelle loro varianti...
          Squat classico o front squat, stacco da terra classico o sumo ecc..tanto da dare nuovi stimoli...ma imho ci devono sempre essere...una cosa che posso consigliare nello stacco è di non superare mai le 8 ripetizioni, per riuscire così a concentrarsi bene sulla corretta esecuzione.
          -->Diario di Momy985
          -->My Home Gym
          sigpic

Commenta

Working...
          X