Varicocele al testicolo sx... Consigli!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppinho
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 147
    • 4
    • 0
    • napoli
    • Send PM

dai ragazzo, te lo dice uno piu piccolo di te di 4 anni ma con la stessa tua passione: il BB...anch'io all inizio mi facevo un sacco di pippe mentali perchè avevo paura che a causa dei pesi non crescevo piu' e si bloccava lo sviluppo, nulla di vero...
    Capisco che il tuo problema è qualcosa di piu' grave, ma se non avverti fastidio e il medico dice che puoi tenertelo così allora che problema c'è...poi se in futuro avvertirai fastidio, ti operi, ti rimetti e riinizi da capo con stimoli maggiori...se sei del 90 sei ancora giovane! c'è tempo per farsi un bel fisico.

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio90 Visualizza Messaggio
      l abbinamento l ha fatto il mio istruttore... è un bodybuilding..
      cmq secondo me allenandosi a casa uno si allena meglio, però nn hai nessuno k ti può aiutare... io nelle ultime ripetizioni con carichi pesanti mi faccio aiutare dagli amici... poi in pale scarichi pure la tensione della vita quotidiana.
      Cmq ho visto le tue foto nell altro post.. hai un bel fisico, solamente un po i pettorali dovresti curare di piu.
      quella la metto in firma
      cmq ricordati che molti istruttori in palestra non sono molto preparati...parlo in generale, non ho nulla contro il tuo istruttore

alessandrocar88... visto k te ne intendi... vedi se ti piace il mio programma di allenamento.

Lunedi:
      pettorali su panca piana
      pettorali su panca inclinata
      croci su panca orizzontale
      pull-over
      lat machine guidata avanti e dietro
      rematore
      addominali a terra ed esercizi con l'asta

mercoledi:
      bicipiti ai cavi
      bicipiti con i pesi a carico diretto
      panca larry-scott
      tricipiti ai cavi (faccio tre sercizi diversi per i tricipiti)

venerdi:
      lento dietro guidato
      trazioni al mento ai cavi
      alzate laterali a carico diretto
      lat press (credo k si kiami cosi)
      2 macchine guidate per le gambe di cui nn ricordo il nome ( praticamente x i muscoli della parte davanti e della parte di dietro della coscia)
      calf machine seduto per i polpacci
      mi alleno da poco, non è che sia un guru...sto pian piano iniziando a capire come funziona l'allenamento...ma ci vogliono anni per intendersene

questa scheda non è un gran che (imho)...gli abbinamenti sono sballati, alleni gli addominali 3 volte a settimana, non fai squat e stacchi...inoltre devi specificare le ripetizioni che fai per ogni esercizio...e fai troppe macchine inutili.
      posta nella sezione allenamento e verrai aiutato da chi ne capisce + di me
      cmq inizia come ti ho detto, a leggerti un po' i post in rilievo delle sezioni principali e ad aprirti ad altre vedute

Commenta

• alessandrocar88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 3095
        • 273
        • 177
        • Send PM

ti ringrazio per i complimenti, ma sono solo all'inizio della salita
        i pettorali purtroppo faccio una fatica boia a farli crescere...li alleno come ogni altro muscolo, ma restano lì

Commenta

• laplace
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2005
          • 7982
          • 960
          • 1,370
          • Send PM

Originariamente Scritto da dave appala Visualizza Messaggio
          A parte le cazzate...

1)ho sempre fatto tt l'attività fisica che dovevo fare anche con il varicocele(a 2 testicoli,non 1)
          2)operati,l'operazione dura 45 minuti circa e viene effettuata in day hospital,io sono restato per 2 giorni solo per della febbre..tt quà
          3)per 15 giorni devi fare medicazioni ecc..poi passate le settimane critiche ti rimetti velocemente e in un mese emmezzo sei a posto..
          4)io mi sono operato,dicono che potrebbe riformarsi ecc..io per ora sto bene..e tutto funziona per il meglio XD
          5)detto da me che sono paranoico può sembrare strano,ma vai tranquillo,non è nulla di mortale hehe..operati,se invece non ti causa problemi di nessun tipo tienilo così..ciao
          dopo quanto ti sei allenato?

Commenta

• Sergio90
            Bodyweb Member
            • Apr 2009
            • 40
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
            quella la metto in firma
            cmq ricordati che molti istruttori in palestra non sono molto preparati...parlo in generale, non ho nulla contro il tuo istruttore

mi alleno da poco, non è che sia un guru...sto pian piano iniziando a capire come funziona l'allenamento...ma ci vogliono anni per intendersene

questa scheda non è un gran che (imho)...gli abbinamenti sono sballati, alleni gli addominali 3 volte a settimana, non fai squat e stacchi...inoltre devi specificare le ripetizioni che fai per ogni esercizio...e fai troppe macchine inutili.
            posta nella sezione allenamento e verrai aiutato da chi ne capisce + di me
            cmq inizia come ti ho detto, a leggerti un po' i post in rilievo delle sezioni principali e ad aprirti ad altre vedute
            ciao Alessandro..
            ahahah.. ti è piaciuta la sparata che ho fatto? ho visto che hai messo la frase in firma. In effetti se non si comprendono bene le ragioni per cui la si dice può sembrare una frase sciocca ... Cmq ho detto "è un bodybuilding" xk io associo alla parola bodybuilding la parola doping... e infatti il classico bodybuilding è un atleta dopato che svolge fra l' altro un programma di allenamento molto diverso dai noi "natural" xk essendo dopato ha dei tempi di recupero piu veloci dei nostri.
            Potreste non essere d'accordo sulla mia affermazione ma se ci pensate bene è cosi. Lui, che fra latro ha vinto parecchie gare, (una pure a las vegas e a tante in germania) mi spiegò che gli allenamenti, i metodi di integrazione, le diete, le ripetizioni, e roba varia sono tutt' altra cosa da quello che facciamo noi natural. Conclusione: BODYBUILDING CLASSICO=SOSTANZE ANABOLIZZATI. E secondo me non è neanche da condannare il doping nel Bodybuilding, è una scelta che si fa. Anche perchè a quei livelli di massa muscolare non ci arriverai mai e poi mai senza steroidi. Poi qui ci sarebbe da fare un altro discorso molto lungo...

Come scheda non so dirti se è sballata o meno xk anche io sn alle prime armi.. Due anni fa feci 4 mesi in palestra e poi sn stato fermo x una tendinite. Quest' anno a settembre ho ricominciato e nel mese di dicembre sn stato pure fermo. Gli addominali li alleno 3 volte a settimna xk li faccio a terra senza peso e alcune volte quando vado anche di martedi e di giovedi faccio cyclette, tppeto, step, esercizi con lasta e addominali a terra.
            Gli addominali tutti nella mia palestra li fanno tutti i giorni, a meno che non fanno la macchina con i pesi guidata apposta x gli addominali....
            Per quanto riguarda squat e stacchi non li faccio e non vedo nessuno che li fa. Chi fa gli squat li fa ad una comoda macchina guidata. pochi sn quelli che li fanno a carico diretto con l' asta.
            Le mie rip sono 4 serie da 10 ripetizioni per ogni esercizio, tranne i polpacci alla calf-machine seduto che sn 2 serie da 20 rip.
            "Le macchine inutili" delle gambe mi servono per allenarle, dato che non faccio squat...
            Grazie x il consiglio amico... A breve andrò a visitare accuratamente la sezione tecnica e se necessario aprirò un altro post.

Commenta

• Sergio90
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 40
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da peppinho Visualizza Messaggio
              dai ragazzo, te lo dice uno piu piccolo di te di 4 anni ma con la stessa tua passione: il BB...anch'io all inizio mi facevo un sacco di pippe mentali perchè avevo paura che a causa dei pesi non crescevo piu' e si bloccava lo sviluppo, nulla di vero...
              Capisco che il tuo problema è qualcosa di piu' grave, ma se non avverti fastidio e il medico dice che puoi tenertelo così allora che problema c'è...poi se in futuro avvertirai fastidio, ti operi, ti rimetti e riinizi da capo con stimoli maggiori...se sei del 90 sei ancora giovane! c'è tempo per farsi un bel fisico.
              grazie per il sostegno morale...
              sto incominciando a farmene una ragione...

Commenta

• alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

ciao Alessandro..
                ahahah.. ti è piaciuta la sparata che ho fatto? ho visto che hai messo la frase in firma. In effetti se non si comprendono bene le ragioni per cui la si dice può sembrare una frase sciocca ... Cmq ho detto "è un bodybuilding" xk io associo alla parola bodybuilding la parola doping... e infatti il classico bodybuilding è un atleta dopato che svolge fra l' altro un programma di allenamento molto diverso dai noi "natural" xk essendo dopato ha dei tempi di recupero piu veloci dei nostri.
                Potreste non essere d'accordo sulla mia affermazione ma se ci pensate bene è cosi. Lui, che fra latro ha vinto parecchie gare, (una pure a las vegas e a tante in germania) mi spiegò che gli allenamenti, i metodi di integrazione, le diete, le ripetizioni, e roba varia sono tutt' altra cosa da quello che facciamo noi natural. Conclusione: BODYBUILDING CLASSICO=SOSTANZE ANABOLIZZATI. E secondo me non è neanche da condannare il doping nel Bodybuilding, è una scelta che si fa. Anche perchè a quei livelli di massa muscolare non ci arriverai mai e poi mai senza steroidi. Poi qui ci sarebbe da fare un altro discorso molto lungo...

Come scheda non so dirti se è sballata o meno xk anche io sn alle prime armi.. Due anni fa feci 4 mesi in palestra e poi sn stato fermo x una tendinite. Quest' anno a settembre ho ricominciato e nel mese di dicembre sn stato pure fermo. Gli addominali li alleno 3 volte a settimna xk li faccio a terra senza peso e alcune volte quando vado anche di martedi e di giovedi faccio cyclette, tppeto, step, esercizi con lasta e addominali a terra.
                Gli addominali tutti nella mia palestra li fanno tutti i giorni, a meno che non fanno la macchina con i pesi guidata apposta x gli addominali....
                Per quanto riguarda squat e stacchi non li faccio e non vedo nessuno che li fa. Chi fa gli squat li fa ad una comoda macchina guidata. pochi sn quelli che li fanno a carico diretto con l' asta.
                Le mie rip sono 4 serie da 10 ripetizioni per ogni esercizio, tranne i polpacci alla calf-machine seduto che sn 2 serie da 20 rip.
                "Le macchine inutili" delle gambe mi servono per allenarle, dato che non faccio squat...
                Grazie x il consiglio amico... A breve andrò a visitare accuratamente la sezione tecnica e se necessario aprirò un altro post.
                cmq non mi faceva ridere quello che hai detto...ma il termine...perchè si dice bodybuilder, non bodybuilding.
                è come dire che ronaldinho è un calcio capì?

cmq ti ricordo che sul forum non si può parlare di doping...se ti beccano questo post ti danno un bel cartellino.

in ogni caso, da quello che scrivi si capisce che la tua è la tipica palestra commerciale dove girano un sacco di informazioni sbagliate.
                fare 4x10 di tutto non serve a NIENTE...fare gli addominali tutti i giorni idem.
                Ricordati che una cosa non è giusta solo se "la fanno tutti"...una cosa è giusta o sbagliata a prescindere.
                Ti rinnovo quindi il consiglio di leggere per bene le sezioni tecniche!
                Squat e stacchi sono molto importanti per costruire un buon fisico...fregatene se da te dicono che fanno male o se sei l'unico a farli...parlano i risultati
                Inoltre fare lo squat guidato (da quanto ho capito parli della smith machine) è altamente sconsigliato da queste parti, in quanto va contro il movimento naturale e sottopone le ginocchia ad una forza troppo elevata.

Ci si becca in giro nel forum...e mi raccomando, leggi tanto, apriti a nuove concezioni e soprattutto fregatene degli altri della palestra

Commenta

• Sergio90
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2009
                  • 40
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

cmq non mi faceva ridere quello che hai detto...ma il termine...perchè si dice bodybuilder, non bodybuilding.
                  è come dire che ronaldinho è un calcio capì?

cmq ti ricordo che sul forum non si può parlare di doping...se ti beccano questo post ti danno un bel cartellino.

in ogni caso, da quello che scrivi si capisce che la tua è la tipica palestra commerciale dove girano un sacco di informazioni sbagliate.
                  fare 4x10 di tutto non serve a NIENTE...fare gli addominali tutti i giorni idem.
                  Ricordati che una cosa non è giusta solo se "la fanno tutti"...una cosa è giusta o sbagliata a prescindere.
                  Ti rinnovo quindi il consiglio di leggere per bene le sezioni tecniche!
                  Squat e stacchi sono molto importanti per costruire un buon fisico...fregatene se da te dicono che fanno male o se sei l'unico a farli...parlano i risultati
                  Inoltre fare lo squat guidato (da quanto ho capito parli della smith machine) è altamente sconsigliato da queste parti, in quanto va contro il movimento naturale e sottopone le ginocchia ad una forza troppo elevata.

Ci si becca in giro nel forum...e mi raccomando, leggi tanto, apriti a nuove concezioni e soprattutto fregatene degli altri della palestra
                  ahhhh.. è veroooo.. che mazza che sono!!
                  ho sbagliato il termine, invece di dire bodybuilder ho detto bodybuilding e ho continuato a fare l'errore...
                  Il varicocele mi sta facendo andare in palla.
                  Cmq il discorso sul doping non è mica un incitamento a doparsi.. anzi è tutto il contrario..

approposito ma poi te la sei fatta la visita x il varicocele? k ha detto il dott?

Commenta

• alessandrocar88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2005
                    • 3095
                    • 273
                    • 177
                    • Send PM

ahhhh.. è veroooo.. che mazza che sono!!
                    ho sbagliato il termine, invece di dire bodybuilder ho detto bodybuilding e ho continuato a fare l'errore...
                    Il varicocele mi sta facendo andare in palla.
                    Cmq il discorso sul doping non è mica un incitamento a doparsi.. anzi è tutto il contrario..

approposito ma poi te la sei fatta la visita x il varicocele? k ha detto il dott?
                    non ho detto che hai incoraggiato il doping...per regolamento non se ne può parlare in ogni modo

cmq ogig ho prenotato l'ecocolordoppler...per il 22 maggio...vediamo un po' cosa ne esce.
                    cmq a me proprio mi da 0 fastidio.

Commenta

• Sergio90
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2009
                      • 40
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

non ho detto che hai incoraggiato il doping...per regolamento non se ne può parlare in ogni modo

cmq ogig ho prenotato l'ecocolordoppler...per il 22 maggio...vediamo un po' cosa ne esce.
                      cmq a me proprio mi da 0 fastidio.

ah ok... anke a me ora nn da piu fastidio...
                      xro sn stato fermo quai una settimana in pale. Ieri ho fatto il petto.
                      Forse mi dava fastidio perche l 'rganismo era stressato.
                      Cmq mi sa che tre allenamenti alla settimana sn troppo stressanti almeno per me, senza integrazione nn si recupera subito. Io integro solo con BCAA x ora.
                      Poi riguardo alla palestra commerciale nn so che dirti... Molto probabilmente quando andrò all' unversità mi allenerò a casa...
                      volevo chiederti come fai a fare il rematore a carico diretto??? io attualmente lo faccio guidato... e anke la lat machine... come la fai? fai le trazioni alla sbarra al posto della lat o hai propio la lat? io il mio peso nn lo riesco ad alzare ancora e quindi devo per forza comprare una lat machine.

Commenta

• alessandrocar88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2005
                        • 3095
                        • 273
                        • 177
                        • Send PM

ah ok... anke a me ora nn da piu fastidio...
                        xro sn stato fermo quai una settimana in pale. Ieri ho fatto il petto.
                        Forse mi dava fastidio perche l 'rganismo era stressato.
                        Cmq mi sa che tre allenamenti alla settimana sn troppo stressanti almeno per me, senza integrazione nn si recupera subito. Io integro solo con BCAA x ora.
                        Poi riguardo alla palestra commerciale nn so che dirti... Molto probabilmente quando andrò all' unversità mi allenerò a casa...
                        volevo chiederti come fai a fare il rematore a carico diretto??? io attualmente lo faccio guidato... e anke la lat machine... come la fai? fai le trazioni alla sbarra al posto della lat o hai propio la lat? io il mio peso nn lo riesco ad alzare ancora e quindi devo per forza comprare una lat machine.
                        io faccio le trazioni...ho un power-rack dove farle
                        cmq anche io all'inizio non mi tiravo su...pian piano ce l'ho fatta
                        il rematore ora lo sto facendo con i manubri...ma l'ho fatto anche con bilanciere
                        cmq non preouccuparti...3 allenamenti organizzati bene si riescono a fare eccome...io ora mi sto allenando 4 volte a settimana e non integro con niente

Commenta

• Sergio90
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2009
                          • 40
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

io faccio le trazioni...ho un power-rack dove farle
                          cmq anche io all'inizio non mi tiravo su...pian piano ce l'ho fatta
                          il rematore ora lo sto facendo con i manubri...ma l'ho fatto anche con bilanciere
                          cmq non preouccuparti...3 allenamenti organizzati bene si riescono a fare eccome...io ora mi sto allenando 4 volte a settimana e non integro con niente
                          e il rematore come lo fai? ti stendi pancia in giu sulla panca e tiri il bilanciere verso il petto?
                          se ho detto una cazzata xro nn usarla come frase... ahah

Commenta

• laplace
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2005
                            • 7982
                            • 960
                            • 1,370
                            • Send PM

una domanda a quelli che si sono operati di varicocele....
                            dopo l'intervento o qualche tempo dopo avete riscontrato un aumento della produzione spermatica in fase di eiaculazione???

Commenta

Working...
                            X