protusione discale..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fit-tony
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 270
    • 12
    • 5
    • Send PM

protusione discale..

ciao ragazzi io son tony..appena entrato a far parte di questo forum.Tempo fa dovetti interrompere l allenamento a causa di un blocco totale del collo e della schiena..dopo serie di antinfiammatori e miorilassanti e dopo aver perso naturalmente 5 kg e tanta forza feci la RM COLONNA VERTEBRALE:
    VERTICALIZZAZIONE COLONNACERVICALE.NN SI OSSERVANO ALTERAZIONI MORFOSTRUTTUTURALI DELLE VERTEBRE IN ESAME.PICCOLO OSTEOANGIOMA DEL SOMA D11.
    -IL DISCO D12-L1 PRESENTA SEGNALE RIDOTTO IN T2 PER INIZIALI FENOMENI DI DEGENERAZIONE E PROTRUDE POSTERIORMENTE NEL CANALE VERTEBRALE A SEDE MEDIANA ,OCCUPANDO LO SPAZIO SUBARACNOIDEO ANTERIORE ED IMPRONTANDO IL CONO MIDOLLARE.REGOLARE SPESSOERE E SEGNALE DEI DISCHI INTERSOMATICI ESPLORATI.CANALE VERTEBRALE DI AMPIEZZA CONSERVATA.MIDOLLO IN TOTTO E CONO MIDOLLARE IN SEDE,DI REGOLARE SPESSORE E SEGNALE.

Dopo di ciò il mio ortopedico mi affidò ad uno osteopata che mi raddrizzò con la postura mobilitandomi la collonna..e consigliandomi di abbandonare il lavoro con i pesi.Oggi a distanza di tre mesi sto decisamente meglio ED HO RIPRESO AD ALLENARMI PIAN PIANO ...anche se a volte ho qualche irrigidimento cervicale e della schiena ma di poca importanza,CERTO EVITO DEL TUTTO LE IPEREXTENSIONS MENTRE EFFETTUO LA MACCHINA LW BACK PER RINFORZARE GLI ERETTORI SPINALI.VORREI AVERE QUALCHE PARERE DA QUALCUNO CHE NE CAPISCA SU QUANTO RIPORTATO IN RM ED EFFETTIVAMENTE COSA PENSI DEL MIO VOLER CONTINUARE AD ALLENARMI CON I PESI CON SOVRACCARICO.THX
  • andydufresne
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 784
    • 15
    • 23
    • Send PM

non me ne intendo di referti, ma ti consiglio di andare da un esperto in posturologia il quale dovrebbe dirti se ci sono difetti di masticazione o dell'appoggio plantare: queste sono le basi su cui poggia una schiena, solo poi si passa al resto

Commenta

• fit-tony
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 270
      • 12
      • 5
      • Send PM

si ho letto qualcosa a riguardo....ti ringrazio cmq per la tua opinione..ora sto cercando di assumere sempre una posizione dritta con la schiena..e faccio esercizi di decompressione discale ogniqualvolta mi alleno oltre allo streching...sto cercando di tornare ai livelli di prima...anche se ho eliminato lo stacco..ma sto pian piano introducendo lo squat.Tra qualche settimana ho appuntamento con l osteopata che mi ha sbloccato..per nuove sedute di correzione postura e moblizzazione della colonna..il problema è che lui mi ha sconsigliato di riprendere i pesi.(CONSIGLIANDOMI NUOTO...'ULTRA CATABOLICO').ma finora riallenandomi mi sento meglio e nn ho avuto problemi contrariamente da quanto consigliatomi da lui.Certo sicuramente so come allenarmi per evitare i danni...ma quando si passa ai carichi 'hard ' credo che qualche complicazione ci sia per forza e per tanto vorrei qualche opinione da qualcuno in grado di decifrare tecnicamente il referto e darmi qualche dritta applicata al BB.

Commenta

• fit-tony
        Bodyweb Member
        • Apr 2009
        • 270
        • 12
        • 5
        • Send PM

nessun altro intervento??

Commenta

• Gonzalès
          Banned
          • Apr 2003
          • 95
          • 2
          • 0
          • Send PM

Ho aperto un thread poco tempo fa in questa stessa sessione per riportare la mia esperienza, molto simile alla tua, e chiedere consigli a chi ne sapesse di più.... Io combatto dalla fine di dicembre con questa contrattura ai muscoli della parte alta del dorsale, lato destro... 40 gg fa un medico fisiatra mi ha fatto un'iniezione sul tratto posteriore del collo e da lì per una ventina di gg sono stato bene... Ho preso coraggio e piano piano, per 2 settimane ho ripreso ad allenarmi coi pesi... Grosso errore! Il problema nel giro di 3-4 gg si è ripresentato come prima e giù di nuovo con antinfiammatori e miorilassanti... Oggi mi ha trattato un nuovo fisioterapista-osteopata (a quello a cui mi ero rivolto per primo ho lasciato intorno ai 1.500 Euri per 4 mesi di trattamenti vari senza ottenere niente...); quest'ultimo almeno ha avuto l'onestà di dirmi che se nn si vedranno risultati nel giro di 3-4 sedute, sarà bene che mi rivolga ad un neurochirurgo...
          In ogni caso, presta la massima attenzione con i pesi! La protrusione discale non è altro che un ernia allo stadio iniziale e devi fare di tutto per evitare che degeneri...!

Commenta

• andydufresne
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 784
            • 15
            • 23
            • Send PM

amici, che ci crediate o no, dovevo sottopormi ad intervento chirurgico a causa di due protrusioni di cui una marcata: dolori alla schiena, schiena bloccata formicolii alla mano e alle gambe .. . (!) cose che conoscete, no?
            Nell'attesa dell'intervento sono andato da un posturologo: risultati? Intervento annullato, prescrizione di un paio di solette propiocettive per due anni e il trattamento finirà a settembre . . costo operazione irrisorio rispetto agli antinfiammatori e alle sedute interminabili ed inutili di fisioterapia.. .la causa era un difetto dell'appoggio plantare che ha "stortato" il bacino e via via tutto il rachide con particolare enfasi nel tratto lombare e cervicale. Il bacino ora è perfettamente in asse, rimane purtroppo una certa rigidità quando giro la testa verso sx ( nel senso che il movimento in quella direzione non riesce così ampio come quando la giro a dx ). Ho intenzione di risolvere anche questo: come? Ho chiesto al posturologo di consigliarmi un dentista, dato che il mio, dopo avergli staccato alcuni assegni nel giro di 5 anni per un totale di 8000 euro, mi ha risposto che tra salute della schiena e masticazione non ci sono relazioni così precise. Ora, dentista e posturologo stanno collaborando per la costruzione di un byte che monterò nell'arcata inferiore, anche quì ad un costo irrisorio tutto sommato. Naturalmente i sintomi gravi che accusavo sono completamente spariti, ora stò ricominciando a fare squat e stacchi. Comunque ad entrambi auguro al più presto di risolvere i problema.

Commenta

• fit-tony
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 270
              • 12
              • 5
              • Send PM

ragazzi grazie per i vostri interventi....capisco che è un bel guaio sta fuckin protusione...cmq ankio sto continuando ad allenarmi ma senza fare squat e stacchi..anche perchè sono in leggera ipercifosi dorsale....adesso riandrò al controllo dall osteopata che mi sbloccò tempo fà parlerò dell eventualità di controllare l arco plantare o cmq la dentatura per vedere se effettivamente ci siano rapporti stretti con il mio problema..anche se ho capito che la mia protusione è nata principalmente da troppo nervosismo e stress sfogato poi con l allenamento con i pesi con grossi carichi e di riflesso con tecnica di esecuzione leggermente sbagliata ed azzardata...quindi ragà lavorate di testosterone nn di nervi questo è il mio consiglio;per altro nn credo che abbandonare i pesi sia la cosa più giusta bisogna afottare il giusto metodo di allenamento per ognuno di noi.....cmq se qualcuno vuole darmi un parere sulla mia ris.magn mi fa piacere...un inbocca al lupo a tutto per un completo benessere e ripresa fisica..

Commenta

• Gonzalès
                Banned
                • Apr 2003
                • 95
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
                amici, che ci crediate o no, dovevo sottopormi ad intervento chirurgico a causa di due protrusioni di cui una marcata: dolori alla schiena, schiena bloccata formicolii alla mano e alle gambe .. . (!) cose che conoscete, no?
                Nell'attesa dell'intervento sono andato da un posturologo: risultati? Intervento annullato, prescrizione di un paio di solette propiocettive per due anni e il trattamento finirà a settembre . . .
                Bhe, è una gran cosa quella che mi dici, anche perchè, come già mi avevi consigliato nell'altro thread, avevo già pensato di rivolgermi ad un posturologo... Mi sorge spontanea una domanda... come si fa a riconoscere un posturologo davvero bravo?
                Il mio bacino ormai è visibilmente ruotato verso destra, la parte destra del busto è retratta rispetto alla sinistra, ma non so se in conseguenza della contrattura o altro....

Commenta

• andydufresne
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 784
                  • 15
                  • 23
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gonzalès Visualizza Messaggio
                  Bhe, è una gran cosa quella che mi dici, anche perchè, come già mi avevi consigliato nell'altro thread, avevo già pensato di rivolgermi ad un posturologo... Mi sorge spontanea una domanda... come si fa a riconoscere un posturologo davvero bravo?
                  Il mio bacino ormai è visibilmente ruotato verso destra, la parte destra del busto è retratta rispetto alla sinistra, ma non so se in conseguenza della contrattura o altro....
                  la mia è solo questione di fortuna, comunque sapevo che visitava 60 persone al giorno tra le quali alcuni professionisti della maratona, sci e di calcio .. e non è neppure laureato anche se alle sue conferenze insegna a medici con parecchia esperienza.

Commenta

• fit-tony
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2009
                    • 270
                    • 12
                    • 5
                    • Send PM

ciao ragazzi co,e postato su sto continuando ad allenarmi dopo la mia protusione,nn sto a fare stacchi e squat come sudetto ma press trazioni e panca con man e rematore in appoggio su panca...certo devo dire che alcuni esercizi che attivano i muscoli spinali e quelli cervicali come il rematore mi causano una rigidità stratosferica...sto cominciando a credere che i miei muscoli nn possano più potenziarsi come prima...a causa della rigidità della mia colonna...

Commenta

Working...
                    X