Tenia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcellus89
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

Tenia

Salve a tutti... il giorno di pasquetta ho mangiato delle salsiccie cotte non molto bene e solo in seguito mi sono ricordato che mangiare carne cruda o poco cotta di suino espone al rischio di tenia... dite che è probabile una cosa del genere? madonna mia mi sento male al solo pensiero anche perchè tra i sintomi della tenia, che comunque per lungo tempo rimane asintomotica, c'è il dimagrimento, anche forte... e io è da settembre che sto lottando contro il mio sottopeso sudando duramente in palestra (sono passato da 57 kg a 64 kg)... se mi succede una cosa del genere vedrei mesi e mesi di lavoro buttati al vento, senza contare tutte le altre complicazioni. sono io che mi faccio troppe seghe mentali o il rischio è plausibile?
  • Matte91
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 131
    • 25
    • 2
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da marcellus89 Visualizza Messaggio
    sono io che mi faccio troppe seghe mentali
    probabilmente si
    comunque siccome anche io a volte ho dei grandi dubbi amletici () ti dico che non è così semplice prendersi una tenia. Voglio dire, mangiando carne cruda tutti i giorni la percentuale di rischio aumenta. Ma poi la tua era cotta...io non mi preoccuperei (e io di solito sono uno che si preoccupa).

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Non ci dovrebbero essere problemi!!
      Specie sei sicuro della "fonte", comunque anche cotta poco non dovrebbero esserci grossi rischi...niente segehe mentale please!!!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• tod
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 950
        • 223
        • 353
        • Send PM

al giorno d'oggi penso sia davvero difficile essere infestati da questo parassita.

Commenta

Working...
        X