Salve a tutti... il giorno di pasquetta ho mangiato delle salsiccie cotte non molto bene e solo in seguito mi sono ricordato che mangiare carne cruda o poco cotta di suino espone al rischio di tenia... dite che è probabile una cosa del genere? madonna mia mi sento male al solo pensiero anche perchè tra i sintomi della tenia, che comunque per lungo tempo rimane asintomotica, c'è il dimagrimento, anche forte... e io è da settembre che sto lottando contro il mio sottopeso sudando duramente in palestra (sono passato da 57 kg a 64 kg)... se mi succede una cosa del genere vedrei mesi e mesi di lavoro buttati al vento, senza contare tutte le altre complicazioni. sono io che mi faccio troppe seghe mentali o il rischio è plausibile?
Tenia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marcellus89 Visualizza Messaggiosono io che mi faccio troppe seghe mentali
comunque siccome anche io a volte ho dei grandi dubbi amletici () ti dico che non è così semplice prendersi una tenia. Voglio dire, mangiando carne cruda tutti i giorni la percentuale di rischio aumenta. Ma poi la tua era cotta...io non mi preoccuperei (e io di solito sono uno che si preoccupa).
-
-
Non ci dovrebbero essere problemi!!
Specie sei sicuro della "fonte", comunque anche cotta poco non dovrebbero esserci grossi rischi...niente segehe mentale please!!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta