Che devo fà???domani inizio un pò d'isometrica per mantenere il tono....(cosa che sò impossibile ma mi mette la coscienza aposto), si nota che non mi passa un minuto ancora ho 32 gg di gesso.....
Riabilitazione post frattura Malleolo peronale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioChe devo fà???domani inizio un pò d'isometrica per mantenere il tono....(cosa che sò impossibile ma mi mette la coscienza aposto), si nota che non mi passa un minuto ancora ho 32 gg di gesso.....
ragazzo mio vacci con calma.... io a distanza di un anno ancora ho problemi....sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»
-
-
Originariamente Scritto da domix Visualizza Messaggioragazzo mio vacci con calma.... io a distanza di un anno ancora ho problemi....Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Tra una settimana levo il gesso, la gamba è semirachitica, sabato 23 riabilitazione in piscinaTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Ciao,
anche io mi sono scassato il malleolo peronale sx giocando a calcio
Conta che ho avuto anche un mega versamento e per 2 settimane ho dovuto portare una fasciatura rigida perchè nn riuscivano ad ingessarmi.
Putroppo è una frattura bastarda perchè interessa l'articolazione, quindi in un mese di gesso andrai in atrofia (polpaccio / tibiale) di sicuro per non parlare del tendine d'achille che sarà elastico come una barra d'acciaio...
Quando mi è capitato giocavo in una squadra il cui staff ha potuto seguirmi bene, infatti ho fatto riabilitazione in palestra più fisioterapia tutta da loro.
Io posso consigliarti una volta tolto il gesso di privilegiare subito il recupero dalla mobilità articolare, poi il tono muscolare.
Io ho fatto così:
per le prime 2 settimane corricchiavo e facevo dello stretching, poi usavo una tavoletta per la stabilità, e facevo mobilità articolare mettendo la punta del piede a terra e facendo delle rotazioni orarie ed anti orarie, (ho dovuto usare anti infiammatori per recuperare più in fretta se non hai necessità meglio nn usarli). Poi ho iniziato a fare i calf da seduto (lo usavo anche per fare stretching, per recuperare il muscolo tibiale ho usato un elastico e piegavo verso l'alto il piede tenendo il tallone fermo per terra, dopo altre 2 settimane ho ripreso con squat e leg extension, e potenziamento correndo/skip sulla sabbia. Putroppo per recuperare pienamente ci ho messo circa 1 anno...ed ancora oggi il piede sx non riesco a piegarlo come quello dx.
Ciao!!
Buon recupero
Guarda...è una cosa veramente lunga
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kriminalz Visualizza MessaggioCiao,
anche io mi sono scassato il malleolo peronale sx giocando a calcio
Conta che ho avuto anche un mega versamento e per 2 settimane ho dovuto portare una fasciatura rigida perchè nn riuscivano ad ingessarmi.
Putroppo è una frattura bastarda perchè interessa l'articolazione, quindi in un mese di gesso andrai in atrofia (polpaccio / tibiale) di sicuro per non parlare del tendine d'achille che sarà elastico come una barra d'acciaio...
Quando mi è capitato giocavo in una squadra il cui staff ha potuto seguirmi bene, infatti ho fatto riabilitazione in palestra più fisioterapia tutta da loro.
Io posso consigliarti una volta tolto il gesso di privilegiare subito il recupero dalla mobilità articolare, poi il tono muscolare.
Io ho fatto così:
per le prime 2 settimane corricchiavo e facevo dello stretching, poi usavo una tavoletta per la stabilità, e facevo mobilità articolare mettendo la punta del piede a terra e facendo delle rotazioni orarie ed anti orarie, (ho dovuto usare anti infiammatori per recuperare più in fretta se non hai necessità meglio nn usarli). Poi ho iniziato a fare i calf da seduto (lo usavo anche per fare stretching, per recuperare il muscolo tibiale ho usato un elastico e piegavo verso l'alto il piede tenendo il tallone fermo per terra, dopo altre 2 settimane ho ripreso con squat e leg extension, e potenziamento correndo/skip sulla sabbia. Putroppo per recuperare pienamente ci ho messo circa 1 anno...ed ancora oggi il piede sx non riesco a piegarlo come quello dx.
Ciao!!
Buon recupero
Guarda...è una cosa veramente lungaTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Ciao,mi chiamo maurizio e ho avuto uno frattura da strappo,all'apice del malleolo peroneale dx,dopo 25 giorni di gesso e dopo 36 giorni di aircast,vorrei sapere quali esercizi di riabilitazione adeguati devo fare,perche' dopo tutti questi giorni ho sempre la parte lesa gonfia e non riesco a piegare e ruoteare correttamente l'arto,ed in piu' vorrei sapere per riprendere in pieno la muscolatura,vi ringrazio..
Commenta
-
Commenta