If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi ma perchè quando faccio croci con i manubri sento dei dolori alla spalla ?! Eppure il carico è basso però proprio nella fase di massima apertura sento dei dolori alle spalle
Ciò non mi permette di caricare molto quindi per me è inutile come esericizio.
Secondo voi come mai questi dolori >??
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Quindi prevedo che anche tu eviti esercizi come croci con manubri ??
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Quindi prevedo che anche tu eviti esercizi come croci con manubri ??
li faccio ugualmente, ma diciamo dopo un pò sento fastidio.
ultimamente le faccio come ultimo esercizio: 3x12, usando i manubri da 14kg.
se fosse per i pettorali aumenterei il peso di sicuro......ma le alricolazioni delle spalle non me lo permettono.
stessa cosa per le croci ai cavi.
mi trovo meglio invece facendo il crossover restando in piedi. forse il fatto di tenere il braccio leggermente flesso mi aiuta un pò.
resisto ancora un paio di mesi, poi approfitto della pausa estiva per sistemare i vari acciacchi accumulati.
Anche io faccio le croci con 12 ma le sento davvero pochissimo sul pettorale.. Sono costretto a fermarmi per i dolori alle spalle. Il mio pt l'anno scorso mi disse che era un problema genetico mio ( sono poco snodato )
ragazzi ma perchè quando faccio croci con i manubri sento dei dolori alla spalla ?! Eppure il carico è basso però proprio nella fase di massima apertura sento dei dolori alle spalle
Ciò non mi permette di caricare molto quindi per me è inutile come esericizio.
Secondo voi come mai questi dolori >??
Problema comune, temo.
Anche a me le croci danno problemi alla cuffia dei rotatori (da non confondere coi deltoidi), muscoli stabilizzatori che sarebbe meglio non stressare troppo. Spesso risolvo con movimenti parziali o piegando di più le braccia (una sorta di spinte con i polsi intraruotati, credo si dica così) però l'esercizio perde d'efficacia e, nel secondo caso, magari passo alla pectoral machine.
Io però non mi alleno da molto quindi non so se è dovuto alla scarsa capacità della mia articolazione della spalla, fatto sta che sento il petto muoversi ma lo sento poco allenato, perchè non è di pettorali che chiudo l'esecuzione se non alla fine del movimento (nel senso che non sono i pettorali che fanno lo sforzo maggiore).
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta