Calo ponderale, tiroide, analisi del sangue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matte91
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 131

    Calo ponderale, tiroide, analisi del sangue

    Ho 18 anni. A dicembre ho avuto un calo di peso.
    dopo una fase di ipertiroidismo ho riscontrato questi valori nelle ultime analisi

    IgG 3.80 <10
    IgA 0.80 < 5.50

    FT3 4.81 3.59-7.81
    FT4 6.50 7.29-13.45
    TSH 1.30 0.47-3.27

    anticorpi
    AbTg 304.4 <100
    Ab TMS 64.2 < 16

    mi hanno detto che è stata una tiroidite autoimmune (hashimoto) causata dallo stress. Che non devo prendere nessun farmaco, e che avrei rifatto analisi di controllo dopo 6 mesi. ho ripreso peso e mi è stato detto che non si ripresenterà una fase di ipertiroidismo; semmai, in un futuro, potrei soffrire di ipotiroidismo.

    ora mi ritrovo ad aver perso un chilo. Sotto il periodo pasquale sono stato in vacanza, ho sospeso la palestra per 10 giorni e ho trascurato la colazione (magari sono cose sceme). domani farò comunque le analisi (anche se la dott dice che è normale). vorrei un parere perchè non voglio perdere quel pò (ke è poco) che ho ottenuto con la palestra.
    anticipatamente ringrazio
    Last edited by Matte91; 15-04-2009, 19:54:03.
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720

    #2
    Originariamente Scritto da Matte91 Visualizza Messaggio
    Ho 18 anni. A dicembre ho avuto un calo di peso.
    dopo una fase di ipertiroidismo ho riscontrato questi valori nelle ultime analisi

    IgG 3.80 <10
    IgA 0.80 < 5.50

    FT3 4.81 3.59-7.81
    FT4 6.50 7.29-13.45
    TSH 1.30 0.47-3.27

    anticorpi
    AbTg 304.4 <100
    Ab TMS 64.2 < 16

    mi hanno detto che è stata una tiroidite autoimmune (hashimoto) causata dallo stress. Che non devo prendere nessun farmaco, e che avrei rifatto analisi di controllo dopo 6 mesi. ho ripreso peso e mi è stato detto che non si ripresenterà una fase di ipertiroidismo; semmai, in un futuro, potrei soffrire di ipotiroidismo.

    ora mi ritrovo ad aver perso un chilo. Sotto il periodo pasquale sono stato in vacanza, ho sospeso la palestra per 10 giorni e ho trascurato la colazione (magari sono cose sceme). domani farò comunque le analisi (anche se la dott dice che è normale). vorrei un parere perchè non voglio perdere quel pò (ke è poco) che ho ottenuto con la palestra.
    anticipatamente ringrazio
    un parere su cosa?

    poni una domanda precisa e cercherò di darti una risposta precisa.

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488

      #3
      Eagle, ma è possibile che abbia un Hashimoto per stress?
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • Matte91
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 131

        #4
        scusa eagle, abbi pazienza..ieri ero un pò in confusione.
        volevo un tuo parere sulla perdita di peso avuta in questi 7 giorni.

        intanto ti posto i risultati delle analisi di oggi

        FT3 6.00 3.59-7.81
        FT4 13.11 7.29-13.45
        TSH 0.49 0.47-3.27

        è possibile che la perdita di peso sia dovuta ad un nuovo "episodio" di ipertiroidismo?
        Last edited by Matte91; 16-04-2009, 18:32:13.

        Commenta

        Working...
        X

        Debug Information