Malattie infettive dal barbiere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BLOOD black
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 8344
    • 497
    • 299
    • Nella mia testa
    • Send PM

Cmq un po' di tempo fa, a causa di alcune stupidate (fortunatamente non avevo nulla) sono stato ricoverato in un ospedale di malattie infettive... non è un bel luogo da visitare ...

Commenta

• tommy86
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 56
      • 0
      • 0
      • Send PM

io concordo con blood black... io non sarei più tornato dal barbiere oltre ad aver inveito pesantemente contro di lui! (per la cronaca io non vado dal barbiere ma non c'entra).

Comunque credo che un controllo dell'ulss farebbe chiudere l'attività! Forse è altamente improbabile un contagio di virus come l'hiv, ma questo non significa che si possano fare queste cose! io mi sto per laureare in odontoiatria, voi verreste a curarvi da me se sulla poltrona trovaste gocce di sangue?! probabilmente mi mandereste subito un controllo per farmi chiudere! e poi, che discorsi sono scusate... allora usiamo gli stessi aghi perchè tanto a contatto con l'ossigeno i virus tendono a morire?! voi direte, ma l'ago è sicuro che entra a contatto col sangue sia di uno che dell'altro, ma è solo una questione di probabilità!
      insomma, che probabilmente non ci si prenda nulla per cose del genere dal barbiere non è una giustificazione ad esporre la gente a rischi inutili (senza contare quanto sia schifosa come cosa di per sè)

questo è il mio parere, poi ognuno la pensi come vuole!

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da tommy86 Visualizza Messaggio
        io concordo con blood black... Io non sarei più tornato dal barbiere oltre ad aver inveito pesantemente contro di lui! (per la cronaca io non vado dal barbiere ma non c'entra).

Comunque credo che un controllo dell'ulss farebbe chiudere l'attività! Forse è altamente improbabile un contagio di virus come l'hiv, ma questo non significa che si possano fare queste cose! Io mi sto per laureare in odontoiatria, voi verreste a curarvi da me se sulla poltrona trovaste gocce di sangue?! Probabilmente mi mandereste subito un controllo per farmi chiudere! E poi, che discorsi sono scusate... Allora usiamo gli stessi aghi perchè tanto a contatto con l'ossigeno i virus tendono a morire?! Voi direte, ma l'ago è sicuro che entra a contatto col sangue sia di uno che dell'altro, ma è solo una questione di probabilità!
        Insomma, che probabilmente non ci si prenda nulla per cose del genere dal barbiere non è una giustificazione ad esporre la gente a rischi inutili (senza contare quanto sia schifosa come cosa di per sè)

quoto!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• BLOOD black
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 8344
          • 497
          • 299
          • Nella mia testa
          • Send PM

Originariamente Scritto da tommy86 Visualizza Messaggio
          io concordo con blood black... io non sarei più tornato dal barbiere oltre ad aver inveito pesantemente contro di lui! (per la cronaca io non vado dal barbiere ma non c'entra).

Comunque credo che un controllo dell'ulss farebbe chiudere l'attività! Forse è altamente improbabile un contagio di virus come l'hiv, ma questo non significa che si possano fare queste cose! io mi sto per laureare in odontoiatria, voi verreste a curarvi da me se sulla poltrona trovaste gocce di sangue?! probabilmente mi mandereste subito un controllo per farmi chiudere! e poi, che discorsi sono scusate... allora usiamo gli stessi aghi perchè tanto a contatto con l'ossigeno i virus tendono a morire?! voi direte, ma l'ago è sicuro che entra a contatto col sangue sia di uno che dell'altro, ma è solo una questione di probabilità!
          insomma, che probabilmente non ci si prenda nulla per cose del genere dal barbiere non è una giustificazione ad esporre la gente a rischi inutili (senza contare quanto sia schifosa come cosa di per sè)

Sono daccordo... ma... ogni barbiere usa queste tecniche per pulire il collo ai clienti...

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Vabbè se deve solo spazzolarti è un discorso ma se si accorge di una ferita magari basta un pò di cotone e disinfettante...poi la spazzolata!!!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• BLOOD black
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 8344
              • 497
              • 299
              • Nella mia testa
              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Vabbè se deve solo spazzolarti è un discorso ma se si accorge di una ferita magari basta un pò di cotone e disinfettante...poi la spazzolata!!!
              questo è logico...ma non tutte le ferite si vedono...

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

I barbieri che frequentavo io anni ed anni fa già avevano le scatoline sterilizzatrici dove riponevano forbici e quantaltro, ma non le spazzole.

Secondo me non è corretto spazzolare sulle ferite, anche se piccole.
                Se uno lo fa, poi la spazzola la dovrebbe buttare.

Che poi il rischio sia basso è vero, ma trattandosi di una situazione ufficiale secondo me non va bene che faccia così.

Per quello il rischio di contagio da HIV è molto basso anche se un tossico ti punge con un ago infetto, ma non per questo uno va in giro a farsi pungere ...

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• BLOOD black
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 8344
                  • 497
                  • 299
                  • Nella mia testa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  I barbieri che frequentavo io anni ed anni fa già avevano le scatoline sterilizzatrici dove riponevano forbici e quantaltro, ma non le spazzole.

Secondo me non è corretto spazzolare sulle ferite, anche se piccole.
                  Se uno lo fa, poi la spazzola la dovrebbe buttare.

Che poi il rischio sia basso è vero, ma trattandosi di una situazione ufficiale secondo me non va bene che faccia così.

Per quello il rischio di contagio da HIV è molto basso anche se un tossico ti punge con un ago infetto, ma non per questo uno va in giro a farsi pungere ...

Eagle

Il mio barbiere usa lo stesso spazzolone da anni...poi non so se lo lava ogni tanto...penso di no...
                  la soluzione sarebbe pulire il collo prima dell'utilizzo del rasoio... perchè sono convinto che non c'è bisogno di vedere uscire il sangue...le microlesioni le avremo in ogni caso.. ovviamente ci vuole una grande sfortuna a rimanerci sotto...ma questa è la realtà...

Commenta

• patero
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 161
                    • 10
                    • 21
                    • Send PM

una volta mi dissero nel reparto di infettivologia che quando uno si scopre infetto da epatite c deve andare a gambizzare dentista (o igienista), barbiere (specie se ci si fa fare la barba) e tatuatore, in ordine di probabilità.

Questo ovviamente se non è possibile individuare alcun altro comportamento a rischio che abbia potuto esporci al virus.

Fatti crescere i capelli, così non deve più usare il rasoio...

Commenta

• Federico86
                      I'm a machine
                      • Apr 2006
                      • 17554
                      • 722
                      • 152
                      • in un appartamento
                      • Send PM

ma dai blood ti fai troppe paranoie a sto punto qualsiasi cosa puo portare malattie...stai tranquillo
                      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• BLOOD black
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 8344
                        • 497
                        • 299
                        • Nella mia testa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da patero Visualizza Messaggio
                        una volta mi dissero nel reparto di infettivologia che quando uno si scopre infetto da epatite c deve andare a gambizzare dentista (o igienista), barbiere (specie se ci si fa fare la barba) e tatuatore, in ordine di probabilità.

Questo ovviamente se non è possibile individuare alcun altro comportamento a rischio che abbia potuto esporci al virus.

Fatti crescere i capelli, così non deve più usare il rasoio...
                        anche io penso che la fonte principale siano loro... infatti...

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                        ma dai blood ti fai troppe paranoie a sto punto qualsiasi cosa puo portare malattie...stai tranquillo
                        No...ti giuro che forse è il mio modo di scrivere ha trasmesso paranoia.. ma... non sono mai stato paranoico su queste cose... figurati che passai una settimana in mezzo a malati terminali senza un minimo di preoccupazione...a parte lo stato d'animo che puoi immaginare...
                        diciamo che è importante nella vita avere una giusta cultura su determinati argomenti... perchè bisogna sapere che ,spesso, una malattia infettiva (siccome tende a farti "isolare") è peggio della morte....

Commenta

Working...
                        X