Varicocele

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BLOOD black
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 8344
    • 497
    • 299
    • Nella mia testa
    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    grazie mille Black domani me li leggo con calma
    Ora sto andando a mangiare fuori con la mia ragazza e dopo cena ne approfitterò per fare quello che post operazione non potrò
    bravo, mangia e... pure per me

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
      Si certo! senti dolore al fianco e pesantezza... poi spesso hai anche un palloncino nello scroto, ma non sempre...
      cio' che è sicuro è che se il varicocele è consistente (grosso) si farà notare prima o poi...
      grazie blood, da quando ne sento parlare c'ho il terrore

Commenta

• laplace
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2005
        • 7984
        • 962
        • 1,370
        • Send PM

Si certo! senti dolore al fianco e pesantezza... poi spesso hai anche un palloncino nello scroto, ma non sempre...
        cio' che è sicuro è che se il varicocele è consistente (grosso) si farà notare prima o poi...
        non sempre.
        io ho da almeno due anni, ma forse pure di piu, un varicocele assolutamente asintomatico...
        un anno fa gli esami erano andati bene ma devo rifarli ora e proprio non mi va...in ogni caso non opero se non ho dolore...è una mia scelta.

Commenta

• BLOOD black
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 8344
          • 497
          • 299
          • Nella mia testa
          • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
          grazie blood, da quando ne sento parlare c'ho il terrore
          su internet trovi molte info a riguardo...

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
          non sempre.
          io ho da almeno due anni, ma forse pure di piu, un varicocele assolutamente asintomatico...
          un anno fa gli esami erano andati bene ma devo rifarli ora e proprio non mi va...in ogni caso non opero se non ho dolore...è una mia scelta.
          Si lo so.. per questo dicevo che non sempre si nota...
          penso ci sia molta gente che possiede un varicocele e nemmno lo sa..

Commenta

• laplace
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 7984
            • 962
            • 1,370
            • Send PM

su internet trovi molte info a riguardo...

Si lo so.. per questo dicevo che non sempre si nota...
            penso ci sia molta gente che possiede un varicocele e nemmno lo sa..
            esatto. io l'ho scoperto per sbaglio.
            avevo un minuscolo dolore dalla parte destra..andai dall'urologo che mi fece l'ecografia e disse che non avevo nulla, ma controllando si accorse del varicocele sinistro...
            se non ci fossi andato ancora oggi lo ignorerei...

Commenta

• BLOOD black
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 8344
              • 497
              • 299
              • Nella mia testa
              • Send PM

avevo un minuscolo dolore dalla parte destra..andai dall'urologo che mi fece l'ecografia e disse che non avevo nulla, ma controllando si accorse del varicocele sinistro...
              Finchè non dà problemi è sempre meglio non operare... fai bene

pero' per uno che si allena (e che ci tiene) deve capire bene quando operarsi ... poi va a finire che ti capita il dolore (e quindi devi operarti) proprio quando sei al top ...

Commenta

• laplace
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2005
                • 7984
                • 962
                • 1,370
                • Send PM

Finchè non dà problemi è sempre meglio non operare... fai bene

pero' per uno che si allena (e che ci tiene) deve capire bene quando operarsi ... poi va a finire che ti capita il dolore (e quindi devi operarti) proprio quando sei al top ...
                esatto.
                il problema è che ora che farò le analisi, se dovessero essere peggiori dello scorso anno, il medico mi dirà di operare...

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

e avresti un (falso) problema in meno...

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• giacomo82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 6312
                    • 543
                    • 582
                    • In your hearts
                    • Send PM

Blood, ma tu, ho letto che hai avuto sia ernia che varicocele.
                    Io sn stato operato di ernia inguinale un mese fa.....durante l'operazione hanno trovato pure un principio di varicocele, ed hanno sistemato pure quello.
                    ma quindi, le due cose possono essere in qualche modo collegate?

Commenta

• laplace
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2005
                      • 7984
                      • 962
                      • 1,370
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Eagle
                      si lo so come la pensi in merito del varicocele...anche io inizio a pensarla cosi...tra l'altro non mi va di andare a far da cavia a qualche chirurghello alle prime armi...

Commenta

• BLOOD black
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 8344
                        • 497
                        • 299
                        • Nella mia testa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                        Blood, ma tu, ho letto che hai avuto sia ernia che varicocele.
                        Io sn stato operato di ernia inguinale un mese fa.....durante l'operazione hanno trovato pure un principio di varicocele, ed hanno sistemato pure quello.
                        ma quindi, le due cose possono essere in qualche modo collegate?
                        Il taglio per eliminare l'ernia viene effettuato in una zona in cui si puo' accedere anche ad un ipotetico varicocele...
                        per evitare di operarti due volte (quando magari il varciocele diventerà consistente) si preferisce sfruttare lo stesso taglio per eliminare entrambi i problemi...

Commenta

• giacomo82
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 6312
                          • 543
                          • 582
                          • In your hearts
                          • Send PM

Il taglio per eliminare l'ernia viene effettuato in una zona in cui si puo' accedere anche ad un ipotetico varicocele...
                          per evitare di operarti due volte (quando magari il varciocele diventerà consistente) si preferisce sfruttare lo stesso taglio per eliminare entrambi i problemi...
                          ho letto anche della tua esperienza.....:

nel mio caso, inizialmente, di comune accordo con l'anestesista avevamo deciso x un'anestesia epidurale (spinale).....all'inizio pareva andasse tutto bene ma non so spiegarmi il perchè durante l'operazione ho iniziato ad avvertire fastidio....che molto molto rapidamente si è tramutato in dolore.....iniziavo a sentire tutto.
                          ho avvisato l'anestesista che mi ha risposto con un: "mah, mi pare strano"

alla fine per fortuna mi hanno addormentato.
                          anche nel mio caso si pensava di risolvere tutto entro una mezz'oretta: l'ernia me la portavo dietro già da tempo, ma era piccola, delle dimensioni di una noce.....un pomeriggio in palestra invece è uscita di brutto. al mattino aveva assunto le dimensioni di un mandarino. corsa in ospedale e operato dopo un paio d'ore. l'ernia era pure strozzata.
                          durante l'intervento poi hanno appunto trovato anche il varicolcele.

il decorso post-operatorio xò è stato brevissimo.
                          il giorno stesso dell'operazione, rientrato in camera, non sentivo dolore, solo un pò di fastidio ma non ho avuto bisogno ne di antidolorifici ne di farmaci vari.
                          il giorno dopo mi hanno dimesso, 10gg per togliere i punti e dopo una settimana ero ancora in gym.

cicatrice in zona pubica di 5/6cm......
                          il tuo caso l'avevo già letto tempo fa, anche se di sfuggita, e mi era venuta la pelle d'oca......azz

Commenta

• BLOOD black
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 8344
                            • 497
                            • 299
                            • Nella mia testa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                            ho letto anche della tua esperienza.....:

nel mio caso, inizialmente, di comune accordo con l'anestesista avevamo deciso x un'anestesia epidurale (spinale).....all'inizio pareva andasse tutto bene ma non so spiegarmi il perchè durante l'operazione ho iniziato ad avvertire fastidio....che molto molto rapidamente si è tramutato in dolore.....iniziavo a sentire tutto.
                            ho avvisato l'anestesista che mi ha risposto con un: "mah, mi pare strano"

alla fine per fortuna mi hanno addormentato.
                            anche nel mio caso si pensava di risolvere tutto entro una mezz'oretta: l'ernia me la portavo dietro già da tempo, ma era piccola, delle dimensioni di una noce.....un pomeriggio in palestra invece è uscita di brutto. al mattino aveva assunto le dimensioni di un mandarino. corsa in ospedale e operato dopo un paio d'ore. l'ernia era pure strozzata.
                            durante l'intervento poi hanno appunto trovato anche il varicolcele.

il decorso post-operatorio xò è stato brevissimo.
                            il giorno stesso dell'operazione, rientrato in camera, non sentivo dolore, solo un pò di fastidio ma non ho avuto bisogno ne di antidolorifici ne di farmaci vari.
                            il giorno dopo mi hanno dimesso, 10gg per togliere i punti e dopo una settimana ero ancora in gym.

cicatrice in zona pubica di 5/6cm......
                            il tuo caso l'avevo già letto tempo fa, anche se di sfuggita, e mi era venuta la pelle d'oca......azz
                            cattiva esperienza anche la tua... per questo bisogna valutare bene se operarsi o meno....pero' se il problema è evidente non c'è scampo...

Commenta

• leonardoS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 12796
                              • 1,031
                              • 842
                              • Send PM

ho avuto dei piccoli fastidi da sabato ad oggi e oggi ho deciso di andare a dare una controllata:sto tornando dalla visita, l'urologo mi ha fatto fare subito l'ecografia dove si evince che la struttura è perfetta cosi come la vascolarizzazione, dopo ha voluto vedere il testicolo dolorante e per lui non c'è nulla, mi ha detto solo di prendermi un paio di antinfiammatori e che cosi mi scordo il fastidio ( per lui è un una mia fissazione). Gli ho fatto presente che pratico molta attività fisica, e subito la fatidica domanda, "ti bombi?" Ovviamente no ho risposto. Concludendo mi ha detto che appunto magari facendo attività fisica mi si sia infiammata la parte inguinale con qualche movimento, e che questo mi porta a pensare che il fastidio sia nel testicolo.

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Eagle
                                che intendi eagle?

Commenta

Working...
                                X