Originariamente Scritto da mmaattyy
Visualizza Messaggio
Varicocele
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza MessaggioSi certo! senti dolore al fianco e pesantezza... poi spesso hai anche un palloncino nello scroto, ma non sempre...
cio' che è sicuro è che se il varicocele è consistente (grosso) si farà notare prima o poi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza MessaggioSi certo! senti dolore al fianco e pesantezza... poi spesso hai anche un palloncino nello scroto, ma non sempre...
cio' che è sicuro è che se il varicocele è consistente (grosso) si farà notare prima o poi...
io ho da almeno due anni, ma forse pure di piu, un varicocele assolutamente asintomatico...
un anno fa gli esami erano andati bene ma devo rifarli ora e proprio non mi va...in ogni caso non opero se non ho dolore...è una mia scelta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiograzie blood, da quando ne sento parlare c'ho il terrore
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggionon sempre.
io ho da almeno due anni, ma forse pure di piu, un varicocele assolutamente asintomatico...
un anno fa gli esami erano andati bene ma devo rifarli ora e proprio non mi va...in ogni caso non opero se non ho dolore...è una mia scelta.
penso ci sia molta gente che possiede un varicocele e nemmno lo sa..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggiosu internet trovi molte info a riguardo...
Si lo so.. per questo dicevo che non sempre si nota...
penso ci sia molta gente che possiede un varicocele e nemmno lo sa..
avevo un minuscolo dolore dalla parte destra..andai dall'urologo che mi fece l'ecografia e disse che non avevo nulla, ma controllando si accorse del varicocele sinistro...
se non ci fossi andato ancora oggi lo ignorerei...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioesatto. io l'ho scoperto per sbaglio.
avevo un minuscolo dolore dalla parte destra..andai dall'urologo che mi fece l'ecografia e disse che non avevo nulla, ma controllando si accorse del varicocele sinistro...
pero' per uno che si allena (e che ci tiene) deve capire bene quando operarsi ... poi va a finire che ti capita il dolore (e quindi devi operarti) proprio quando sei al top ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza MessaggioFinchè non dà problemi è sempre meglio non operare... fai bene
pero' per uno che si allena (e che ci tiene) deve capire bene quando operarsi ... poi va a finire che ti capita il dolore (e quindi devi operarti) proprio quando sei al top ...
il problema è che ora che farò le analisi, se dovessero essere peggiori dello scorso anno, il medico mi dirà di operare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioesatto. io l'ho scoperto per sbaglio.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Blood, ma tu, ho letto che hai avuto sia ernia che varicocele.
Io sn stato operato di ernia inguinale un mese fa.....durante l'operazione hanno trovato pure un principio di varicocele, ed hanno sistemato pure quello.
ma quindi, le due cose possono essere in qualche modo collegate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioe avresti un (falso) problema in meno...
Eagle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza MessaggioBlood, ma tu, ho letto che hai avuto sia ernia che varicocele.
Io sn stato operato di ernia inguinale un mese fa.....durante l'operazione hanno trovato pure un principio di varicocele, ed hanno sistemato pure quello.
ma quindi, le due cose possono essere in qualche modo collegate?
per evitare di operarti due volte (quando magari il varciocele diventerà consistente) si preferisce sfruttare lo stesso taglio per eliminare entrambi i problemi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza MessaggioIl taglio per eliminare l'ernia viene effettuato in una zona in cui si puo' accedere anche ad un ipotetico varicocele...
per evitare di operarti due volte (quando magari il varciocele diventerà consistente) si preferisce sfruttare lo stesso taglio per eliminare entrambi i problemi...
nel mio caso, inizialmente, di comune accordo con l'anestesista avevamo deciso x un'anestesia epidurale (spinale).....all'inizio pareva andasse tutto bene ma non so spiegarmi il perchè durante l'operazione ho iniziato ad avvertire fastidio....che molto molto rapidamente si è tramutato in dolore.....iniziavo a sentire tutto.
ho avvisato l'anestesista che mi ha risposto con un: "mah, mi pare strano"
alla fine per fortuna mi hanno addormentato.
anche nel mio caso si pensava di risolvere tutto entro una mezz'oretta: l'ernia me la portavo dietro già da tempo, ma era piccola, delle dimensioni di una noce.....un pomeriggio in palestra invece è uscita di brutto. al mattino aveva assunto le dimensioni di un mandarino. corsa in ospedale e operato dopo un paio d'ore. l'ernia era pure strozzata.
durante l'intervento poi hanno appunto trovato anche il varicolcele.
il decorso post-operatorio xò è stato brevissimo.
il giorno stesso dell'operazione, rientrato in camera, non sentivo dolore, solo un pò di fastidio ma non ho avuto bisogno ne di antidolorifici ne di farmaci vari.
il giorno dopo mi hanno dimesso, 10gg per togliere i punti e dopo una settimana ero ancora in gym.
cicatrice in zona pubica di 5/6cm......
il tuo caso l'avevo già letto tempo fa, anche se di sfuggita, e mi era venuta la pelle d'oca......azz
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioho letto anche della tua esperienza.....:
nel mio caso, inizialmente, di comune accordo con l'anestesista avevamo deciso x un'anestesia epidurale (spinale).....all'inizio pareva andasse tutto bene ma non so spiegarmi il perchè durante l'operazione ho iniziato ad avvertire fastidio....che molto molto rapidamente si è tramutato in dolore.....iniziavo a sentire tutto.
ho avvisato l'anestesista che mi ha risposto con un: "mah, mi pare strano"
alla fine per fortuna mi hanno addormentato.
anche nel mio caso si pensava di risolvere tutto entro una mezz'oretta: l'ernia me la portavo dietro già da tempo, ma era piccola, delle dimensioni di una noce.....un pomeriggio in palestra invece è uscita di brutto. al mattino aveva assunto le dimensioni di un mandarino. corsa in ospedale e operato dopo un paio d'ore. l'ernia era pure strozzata.
durante l'intervento poi hanno appunto trovato anche il varicolcele.
il decorso post-operatorio xò è stato brevissimo.
il giorno stesso dell'operazione, rientrato in camera, non sentivo dolore, solo un pò di fastidio ma non ho avuto bisogno ne di antidolorifici ne di farmaci vari.
il giorno dopo mi hanno dimesso, 10gg per togliere i punti e dopo una settimana ero ancora in gym.
cicatrice in zona pubica di 5/6cm......
il tuo caso l'avevo già letto tempo fa, anche se di sfuggita, e mi era venuta la pelle d'oca......azz
Commenta
-
-
ho avuto dei piccoli fastidi da sabato ad oggi e oggi ho deciso di andare a dare una controllata:sto tornando dalla visita, l'urologo mi ha fatto fare subito l'ecografia dove si evince che la struttura è perfetta cosi come la vascolarizzazione, dopo ha voluto vedere il testicolo dolorante e per lui non c'è nulla, mi ha detto solo di prendermi un paio di antinfiammatori e che cosi mi scordo il fastidio ( per lui è un una mia fissazione). Gli ho fatto presente che pratico molta attività fisica, e subito la fatidica domanda, "ti bombi?" Ovviamente no ho risposto. Concludendo mi ha detto che appunto magari facendo attività fisica mi si sia infiammata la parte inguinale con qualche movimento, e che questo mi porta a pensare che il fastidio sia nel testicolo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioe avresti un (falso) problema in meno...
Eagle
Commenta
-
Commenta