Originariamente Scritto da laplace
Visualizza Messaggio
Varicocele
Collapse
X
-
Salve! sn nuovo, mi sn registrato da poco su questo splendido forum.
io pratico BB da circa due anni. Mercoledi scorso ho incominciato ad avvertire un fastidio al testicolo sinistro, sn andato a fare un controllo dall 'urologo e ha detto che ho un varicolece di secondo levello al testicolo sx dopo avermi fatto un eco-color-Doppler e dopo un accurata palpazione del testicolo.
Ora mi ha assegnato degli esami per vedere se il varicocele ha arrecato danni ai testicoli per quanto riguarda la produzione degli spermatozoi, poichè le vene dilatate fanno innalzare la temperatura del testicolo e possono portare all'infertilità a lungo andare. Per ora ha detto k nn serve l intervento, anche se io sn preoccupato e vorrei farlo subito per togliermi il pensiero una volta per tutte.
Ho letto però che sarebbe opportuno non praticare piu bb o attività cn i pesi e questo mi dispiace molto perché era la mia passione il bb (ovviamente natural, senza steroidi e sotanze anabolizzanti). L' urologo pero ha detto che posso andare in palestra senza ovviamente fare sforzi eccessi, ma io sn convinto che anche se dopo l 'operazione sto due o tre mesi fermo e poi ritono ad allenarmi mi ritona di nuovo e mi devo operare di nuovo. diciamo k questo è il mio spauracchio.
la domanda k volevo porvi è secondo voi se cambiassi sport, ad esempio se facessi uno sport di resistenza tipo il ciclismo o la corsa, il rischio di una recidiva del varicocele ci sarebbe anche?
x me è un vero trauma rinunciare al bb... xro vorrei cambiare sport... almeno x tenermi in allenamento :-(((
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio90 Visualizza MessaggioSalve! sn nuovo, mi sn registrato da poco su questo splendido forum.
io pratico BB da circa due anni. Mercoledi scorso ho incominciato ad avvertire un fastidio al testicolo sinistro, sn andato a fare un controllo dall 'urologo e ha detto che ho un varicolece di secondo levello al testicolo sx dopo avermi fatto un eco-color-Doppler e dopo un accurata palpazione del testicolo.
Ora mi ha assegnato degli esami per vedere se il varicocele ha arrecato danni ai testicoli per quanto riguarda la produzione degli spermatozoi, poichè le vene dilatate fanno innalzare la temperatura del testicolo e possono portare all'infertilità a lungo andare. Per ora ha detto k nn serve l intervento, anche se io sn preoccupato e vorrei farlo subito per togliermi il pensiero una volta per tutte.
Ho letto però che sarebbe opportuno non praticare piu bb o attività cn i pesi e questo mi dispiace molto perché era la mia passione il bb (ovviamente natural, senza steroidi e sotanze anabolizzanti). L' urologo pero ha detto che posso andare in palestra senza ovviamente fare sforzi eccessi, ma io sn convinto che anche se dopo l 'operazione sto due o tre mesi fermo e poi ritono ad allenarmi mi ritona di nuovo e mi devo operare di nuovo. diciamo k questo è il mio spauracchio.
la domanda k volevo porvi è secondo voi se cambiassi sport, ad esempio se facessi uno sport di resistenza tipo il ciclismo o la corsa, il rischio di una recidiva del varicocele ci sarebbe anche?
x me è un vero trauma rinunciare al bb... xro vorrei cambiare sport... almeno x tenermi in allenamento :-(((
l'unica cosa che posso dirti e che non puoi farti condizionare da un varicocele..
se vuoi fare BB puoi farlo tranquillamente anche dopo l'operazione... me lo disse anche il chirurgo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio90 Visualizza MessaggioSalve! sn nuovo, mi sn registrato da poco su questo splendido forum.
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioTi assicuro che sono nella tua medesima situazione ( ho anche io il varicocele al testicolo sx di 2° grado ). Cmq io ho da poco fatto il test di fertilità e sono in attesa di un responso. Da quel responso mi sarà detto se dovrò essere operato o no.
Non so se continuare con il bb... nn so se devo fare l intervento.. ancora devo aspettare k dice il medico...
Sento anke un leggero fastidio, poi il fatto è k mi ci va pure la testa e ci penso smp... :-(((((
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiotra qualche giorno io devo rifare l'esame.
l'anno scorso per venire dentro al cesso dell'ospedale ci ho messo 40 minuti nonostante i 7 giorni di astinenza...
mi sa che stavolta mi porto la mia tipa hahahahaha
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioahaha io invece sono entrato, dopo nemmeno 10 minuti avevo già fatto una sbo**ata colossale !! Una settimana di astinenza mi si saranno formati litri di sperma Che poi l' infermiere era una donna per cui sono stato altri 10 min in bagno a far nulla giusto per non fare la figura del bambino che viene dopo 1 minuto
hei ma cmq l' urologo ha detto k per fare quest analisi dello sperma devi stare in astinenza per 3-4 giorni.. e nn oltre il quarto giorno bisogna farlo...
tu hai detto k sei stato una settimana...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio90 Visualizza Messaggiohei ma cmq l' urologo ha detto k per fare quest analisi dello sperma devi stare in astinenza per 3-4 giorni.. e nn oltre il quarto giorno bisogna farlo...
tanto nel foglio che consegni all'infermiera, insieme al barattolino di sperma, c'è scritto da quanto eri in astinenza e quindi i calcoli vengono fatti anche in base a quello.
se sei giovanissimo direi che cmq 4 giorni sono piu che sufficienti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio90 Visualizza Messaggiohei ma cmq l' urologo ha detto k per fare quest analisi dello sperma devi stare in astinenza per 3-4 giorni.. e nn oltre il quarto giorno bisogna farlo...
Commenta
-
-
booo... cmq tenici informati sull' esito dell' esame cosi ci dirai un po' com' è andata... Visto k mercoledi o giovedi dovrò farla anche io... :-(
e poi dalla visita si saprà se devo operarmi o no...
ma a te da fastidio il varicocele?? io ad esempio quando cammino, mi muovo, mi alleno alcune volte sento come delle pulsazioni, un leggero fastidio, un leggerissimo bruciore (ma propio leggero leggero il bruciore). Quello k mi kiedo io e se anche facendo un normale giro in bicicletta o una corsetta e allenandomi a casa, facendo addominali, esercizi con l asta e un po di flessioni ce il rischio k il varicocele aumenti di livello...???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioSI anche a me avevano detto 4 giorni.. Però per casualità erano 7 giorni che non facevo nulla
ahhh.. cmq a me l urologo aveva detto k la visita andava fatta non prima e nn oltre 3-4 giorni d astinenza. Xro dopo ha aggiunto dicendo k avrebbe saputo spiegarmi meglio la situazione la dottoressa k mi avrebbe fatto quest' esame...
speriamo k almeno è bona cosi magari mi aiuta lei a prendere il campione di sperma e stappa lo spumante ;-) ;-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiopurtroppo non ti aiuta la dottoressa anche se sarebbe giusto ahaahahhaha.
cmq io non ho nessun dolore e nessun tipo di sintomo...
hei a pensarci bene ora k sn stato fermo due giorni in palestra mi sento meglio... cioe nn sento piu nnt al testiclo. Prima sentivo un leggero fastidio, ora nn sento praticamente nulla. Pero sabato sn venuto 4 volte cn la mia ragazza e domenica altre due. Prima di fare la visita del varicocele ero in astinenza da una settimana. Cmq ho notato k quando lo scroto è duro nn lo sento propio sto ***** di varicocele.
Commenta
-
Commenta