Donna, Allenamento e cortisone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pretty
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 206
    • 4
    • 0
    • Siciliana sono!!!
    • Send PM

Donna, Allenamento e cortisone

Salve, scrivo per avere un parere in merito alla mia situazione.
    Non so se è la sezione giusta ma ho letto diversi post in merito e sono un po confusa.

Seguo da 6 sett. una scheda in palestra (hoaperto un'altro post in Womans World per un aiuto per l'allenamento e qui vorrei un aiuto da un'altro punto di vista) ed ho ottenuto buoni risultati in termini di tonificazione e dimagrimento (4 kg persi in 6 sett. e corpo + tonico), ma le coscie risultano gonfie.

Attenzione non ho detto + toniche ma + gonfie.

Prendo 25v mg di cortisone (per il monento ma a fine mese dovrei schendere di 5 mg che per ora sto bene) per una malattia aoutoimmune. Ormai prendo cortisone dal 2003 (deltacortene, le dosi variano a seconda del mio stato di salute) I medici che mi hanno in cura dicono che fare sport (nei periodi buoni) non può fare altro che bene, soprattutto per le ossa. In alcuni periodi ho anche preso pillole di calcio NateKal.

Ma mi rendo conto che la ritenzione idrica che ho per effetto del cortisone peggiora la situazione delle mie gambe (già massicce).

Bevo 3 litri di acqua vita snella al dì (non so se la pubblicità è fasulla, ma nel dubbio io la compro, alla fine è sempre acqua) e prendo 2 compresse di tè verde al giorno.

Vorrei sapere cosa posso prendere (oltre od in sostituzione) per contrastare questa ritenzione idrica.

Ho letto diversi post in cui si parla di integratori drenanti, ma non essendo un'esperta, chiedo ocnsiglio a voi.

Ho ottenuto dei buoni risultati nel mio corpo in generale, ma mi rendo ocnto che se riuscissi ad eliminare questa ritenzione idrica, le mie gambe sarebbero veramente perfette. Non magre come le modelle, ma belle toniche.

HO letto di integratori a base di magnesio e potassio. Ache serve, fa al caso mio? O avete qualche altro consigio.

Grazie a chi vorra rispondermi.
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Ho visto anche scheda ed allenamento. Ti dico la mia un pò su tutto.
    177cm 60Kg sono davvero pochi, diciamo che a 70 dovresti stare mooolto bene.
    Hai la possibilità di fare una BIA, in modo da valutare se realmente c'è ritenzione idrica o no.
    Il cortisone, lo sai, ti rende le cose sicuramente più difficili ma non impossibili.
    L'allenamento, i superset li lascerei stare, ovvero due o tre esercizi di seguito.
    Se il cardio è in fascia lipo va bene ma occhio a non esagerare, dovresti sentirti non troppo stanca alla fine dell'allenamento.
    Per la dieta limita tutti gli alimenti che contengono sale, (prosciutto, parmigiano, cibi in scatola), cerca di assumere le proteine da altre fonti ed il calcio da formaggi poco stagionati (fiocchi di latte ad esempio).
    Il the verde va benissimo potresti fartene un pò e sorseggiarlo durante il giorno (dolcificato).
    Lascia stare la Vitasnella basta acqua!
    Magnesio e potassio lascia stare.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• pretty
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 206
      • 4
      • 0
      • Siciliana sono!!!
      • Send PM

Perchè dici che la scheda non va bene. Io i risultati li sto vedendo!!!

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Non dico che non va bene ma fare gli exe di seguito può favorire l'acido lattico e la ritenzione idrica.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• pretty
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 206
          • 4
          • 0
          • Siciliana sono!!!
          • Send PM

Capito. Grazie Brosgym per avermi considerato. Sei stato gentilissimo!!!

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Figurati per una "Nordafricana" come me ...è il minimo!
            Se ti va di chiedere qualcos'altro, dimmi pure.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer

Commenta

• pretty
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 206
              • 4
              • 0
              • Siciliana sono!!!
              • Send PM

Tranquillo, da neofita prima o poi ti chiederò qualcos'altro

Commenta

Working...